OPS, UNA SVASTICHELLA IN ANATOLIA - UN 18ENNE ARMATO DI ASCIA E COLTELLO HA PUGNALATO E FERITO ALMENO CINQUE PERSONE NEL GIARDINO DI UNA MOSCHEA, NEL NORDOVEST DELLA TURCHIA - IL BLITZ E’ STATO TRASMESSO IN DIRETTA SU “X”, POI IL RAGAZZO, CHE HA TATUATO SUL PETTO IL SIMBOLO NAZISTA DEL "SOLE NERO", E’ STATO ARRESTATO – LE TESTIMONIANZE DELL’AGGUATO: "ERA VESTITO COME UN PERSONAGGIO DI UN GIOCO..." - VIDEO

 

attacco a una moschea in turchia 1

(ANSA) - Momenti di terrore in Turchia, dove un giovane con un passamontagna e casco, giubbotto antiproiettile e armato di ascia e coltello ha pugnalato e ferito almeno cinque persone nel giardino di una moschea a Eskisehir, nel nordovest del Paese, pubblicando il suo attacco in diretta su X prima di essere arrestato.

 

Sembra che il responsabile, un 18enne identificato dai media con le iniziali A.K., portasse sul petto un "sole nero", simbolo nazista composto da tre svastiche, ma non ha urlato né espresso motivazioni del suo gesto, secondo il quotidiano Cumhuriyet che invece sostiene sia stato "influenzato da giochi di guerra".

 

L'aggressione è avvenuta in serata fuori dalla moschea Tepebasi dopo la preghiera, causando un grande shock nella comunità: il giovane ha infatti colpito 5 persone che erano sedute su alcune panchine, creando il panico nella zona circostante, hanno raccontato i media. I feriti state ricoverati negli ospedali della città, e due sarebbero in pericolo di vita.

 

SOLE NERO

"Era vestito come un personaggio di un gioco, con un'ascia alla cintura, indossava un giubbotto antiproiettile ed un casco, il volto mascherato", ha spiegato il sito web Eskisehir Durum. E stando alle immagini che ha girato in diretta su se stesso, indossava anche degli occhiali sulla maschera, nascondendo completamente il viso.

 

Le squadre di polizia sono arrivate rapidamente sul posto, e il giovane è stato catturato e messo in custodia dopo un inseguimento, tutto mentre continuava la diretta sui social media. Il ministro della Giustizia YÕlmaz Tunç ha rilasciato una dichiarazione annunciando che sull'aggressione "è stata avviata un'inchiesta giudiziaria dall'ufficio del procuratore capo di Eskisehir. L'indagine sarà condotta in modo meticoloso".

attacco a una moschea in turchia 2attacco a una moschea in turchia 3attacco a una moschea in turchia 4SOLE NERO

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni e donald trump - meme by edoardo baraldi .jpg

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI SFOGLIA LA MARGHERITA: VOLO O NON VOLO A WASHINGTON IL 20 GENNAIO ALL'INAUGURAZIONE DEL SECONDO MANDATO DI DONALD TRUMP? - CERTO, LA STATISTA DELLA GARBATELLA È TENTATA, ANCHE PER NON DARE SODDISFAZIONE AL "PATRIOTA" MATTEO SALVINI CHE VUOLE PRESENZIARE A TUTTI I COSTI E SVENTOLARE LA BANDIERA "MAGA" DELLA PADANIA - LA POVERINA STA CERCANDO DI CAPIRE, ATTRAVERSO IL SUO CARISSIMO AMICO ALLA KETAMINA ELON MUSK, SE CI SARANNO ALTRI CAPI DI GOVERNO. IL RISCHIO È DI TROVARSI IN MEZZO AGLI AVARIATI SOVRANISTI ORBAN E FICO - UN’IMMAGINE CHE VANIFICHEREBBE I SUOI SFORZI (E SOGNI) DI PORSI NEL RUOLO DI PONTIERE TRA L'EUROPA DI URSULA E L'AMERICA TRUMP...

giovan battista fazzolari giorgia meloni autostrade matteo salvini giovanbattista

DAGOREPORT – IL FONDO TI AFFONDA: BLACKSTONE E MACQUARIE, SOCI DI AUTOSTRADE, SONO INCAZZATI COME BISCE PER L’AUMENTO DEI PEDAGGI DELL’1,8%. PRETENDEVANO CHE IL RINCARO FOSSE MOLTO PIÙ ALTO, AGGIORNATO ALL'INFLAZIONE (5,9% NEL 2023). MA UN FORTE AUMENTO DEI PEDAGGI AVREBBE FATTO SCHIZZARE I PREZZI DEI BENI DI CONSUMO, FACENDO SCEMARE IL CONSENSO SUL GOVERNO – SU ASPI È SEMPRE SALVINI VS MELONI-FAZZOLARI: LA DUCETTA E “SPUGNA” PRETENDONO CHE A DECIDERE SIA SEMPRE E SOLO CDP (AZIONISTA AL 51%). IL LEADER DELLA LEGA, COME MINISTRO DEI TRASPORTI, INVECE, VUOLE AVERE L’ULTIMA PAROLA…

trump musk xi

DAGOREPORT – DONALD TRUMP HA IN CANNA DUE ORDINI ESECUTIVI BOMBASTICI, CHE FIRMERÀ IL GIORNO DOPO L’INAUGURAZIONE: IL PRIMO INAUGURERÀ LA DEPORTAZIONE DI 9,5 MILIONI DI IMMIGRATI. MA IL SECONDO È ANCORA PIÙ BOMBASTICO: L’IMPOSIZIONE DEI DAZI SUI PRODOTTI CINESI - UN CLASSICO TRUMPIANO: DARE UNA RANDELLATA E POI COSTRINGERE L’INTERLOCUTORE A TRATTARE DA UNA POSIZIONE DI DEBOLEZZA. MA COME REAGIRÀ XI JINPING? CHISSÀ CHE AL DRAGONE NON VENGA IN MENTE DI CHIUDERE, PER LA GIOIA DI ELON MUSK, LE MEGAFABBRICHE DI TESLA A SHANGHAI…

salvini romeo

DAGOREPORT - CHI L'AVREBBE MAI DETTO: MASSIMILIANO ROMEO È IL PROTAGONISTA INDISCUSSO DELLA LEGA DI FINE 2024 - EX FEDELISSIMO DEL “CAPITONE”, È STATO L’UNICO A ESPORSI CONTRO IL SEGRETARIO, E OTTENERE LA LEADERSHIP IN LOMBARDIA – DOPO LA SUA SFIDA VINTA, ANCHE FEDRIGA È USCITO ALLO SCOPERTO CANNONEGGIANDO CONTRO L’EVENTUALE RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE - CHE SUCCEDERÀ AL CONGRESSO? NIENTE: SALVINI HA IN MANO LA MAGGIORANZA DEI DELEGATI, E L’ASSEMBLEA AVRÀ CARATTERE PROGRAMMATICO. MA LA DISSIDENZA CRESCE…