"POTREBBE VOLERCI DEL TEMPO PER RIPULIRE LA CACCA CHE STANNO FACENDO DAPPERTUTTO IN CAMPIDOGLIO" – IN UN VIDEO INEDITO PUBBLICATO DALLA “CNN” NANCY PELOSI DESCRIVE I METODI “DI MERDA” CON CUI GLI SVALVOLATI TRUMPIANI CHE HANNO ASSALITO IL CONGRESSO LO SCORSO 6 GENNAIO HANNO FATTO SENTIRE IL LORO SCONTENTO - IN UN ALTRO FILMATO SI VEDE LA SPEAKER DELLA CAMERA CHE DICE DI VOLER TIRARE UN PUGNO IN FACCIA A TRUMP: “ANDRÒ IN PRIGIONE MA SARÒ CONTENTA” - VIDEO
Da www.leggo.it
nancy pelosi parla degli assalitori al congresso che hanno defecato ovunque
Una frase dal significato letterale e figurativo, quella detta da Nancy Pelosi, la speaker della Camera degli Stati Uniti, che in un filmato inedito, rivolgendosi all'allora vicepresidente Mike Pence, dice: «Potrebbe volerci del tempo per ripulire la cacca che stanno facendo dappertutto in Campidoglio e potrebbero volerci giorni per tornare». Il riferimento è all'assalto del 6 gennaio 2021, quando supporters di Donald Trump, varcarono la soglia istituzionale di Capitol Hill per protestare contro l'esito del voto.
nancy pelosi dice di voler tirare un pugno a trump
Campidoglio da ripulire
Pelosi, infatti, all'indomani del voto aveva fretta di tornare in Campidoglio, ma la situazione all'interno era disastrosa. Ed il riferimento alla cacca, secondo i commentatori politici americani è duplice, e si riferisce sia all'assalto dei manifestanti che probabilmente hanno defecato in alcune stanze, sia all'eredità politica lasciata da Donald Trump. Il comitato della Camera che sta indagando sull'assedio del Campidoglio ha riprodotto il filmato giovedì durante la sua audizione pubblica finale.
nancy pelosi durante l assalto a capitol hill
Video inedito
«Non penso che sia difficile da ripulire, ma penso che sia stato più dal punto di vista della sicurezza assicurarsi che tutti fossero fuori dall'edificio e quanto tempo ci vorrà» ha detto ancora la Pelosi nel video.
nancy pelosi durante l assalto a capitol hill NANCY PELOSI TRUMPnancy pelosi durante l assalto a capitol hillnancy pelosi durante l assalto a capitol hill