uragano irma antille francesi

IRMA LA STRONZA - ‘CHE DIO CI AIUTI!’. VIDEO: L’URAGANO PORTA DISTRUZIONE ALLE ANTILLE FRANCESI, IL GOVERNATORE DELLA FLORIDA ORDINA L’EVACUAZIONE: ‘SARÀ PIÙ POTENTE DI ANDREW’, LA TEMPESTA CHE 25 ANNI FA DEVASTÒ LO STATO - L’URAGANO FA ROTTA SULLA MEGAVILLA DI TRUMP AI CARAIBI, MA RISCHIA DI DANNEGGIARE ANCHE IL RESORT DI MAR-A-LAGO - E DIETRO IRMA, SI MUOVE MINACCIOSO LA TEMPESTA TROPICALE JOSE

 

 

1.URAGANI: PARIGI, INGENTI DANNI ALLE ANTILLE FRANCESI

uragano irma  6uragano irma 6

 (ANSA) - I danni materiali causati dal passaggio dell'uragano Irma nelle Antille francesi sono già "ingenti": è quanto annuncia il governo di Parigi a circa due ore dall'inizio dello stato di massima allerta. Di un'intensità senza precedenti, l'urgano ha già colpito l'isola di Barbuda e sta lasciando Saint-Barthélémy per dirigersi verso l'altra isola di Saint-Martin. "I danni materiali sono già ingenti", ha riferito la ministra responsabile per i territori francesi d'oltremare, Annick Girardin, confermando i numerosi video in circolazione in tv e su internet.

 

 

uragano irma  3uragano irma 3

2.IRMA: GOVERNATORE FLORIDA, PIU' POTENTE DI ANDREW

 (ANSA) - "Irma e' piu' grande e piu' potente di Andrew": e' il monito lanciato in una conferenza stampa da Rick Scott, il governatore della Florida, dove l'uragano rischia di abbattersi nel weekend. Nel 1992 Andrew è stato il secondo uragano più distruttivo nella storia degli Stati Uniti (65 morti), e l'ultimo di tre uragani di Categoria 5 (il massimo della scala) che hanno colpito gli Stati Uniti nel XX secolo dopo l'uragano del Labor Day nel 1935 e l'uragano Camille nel 1969.

 

Devasto' il nordovest delle Bahamas, la Florida meridionale a Homestead (sud di Miami) e il sudovest della Louisiana. Causo' danni per circa 20 miliardi di euro odierni, la cifra piu' alta prima di Katrina nel 2005 e di Harvey nei giorni scorsi.

uragano irma  5uragano irma 5

 

3.IRMA: URAGANO FA ROTTA SU VILLA TRUMP AI CARAIBI

 (ANSA) - L'uragano Irma, il piu' potente di sempre sull'Atlantico, punta diretto su una proprieta' di Donald Trump: il presidente americano possiede una villa da svariati milioni di dollari nell'isola caraibica di St. Martin verso cui sta facendo rotta il violentissimo vortice che si e' formato sull'oceano. Un allarme uragano e' stato decretato nell'isola, una dipendenza francese 400 chilometri a est di Portorico, dove i venti da tempesta tropicale di Irma potrebbero abbattersi nelle prossime ore.

 

uragano irma  4uragano irma 4

Chateau des Palmiers, questo il nome della villa di Trump, ha undici camere da letto, piscina, campo da tennis e i consueti tendaggi color oro prediletti dal tycoon. La proprieta' fa parte del trust fund creato dopo l'insediamento per evitare conflitti di interesse durante la presidenza. Trump usualmente affitta la villa ma da mesi il fund sta cercando di venderla: in agosto il prezzo in offerta e' stato abbattuto da 28 a 17 milioni di dollari.

 

uragano irma  2uragano irma 2

Irma minaccia anche il sud della Florida dove il "numero uno" degli Usa possiede varie tenute tra cui Mar-a-Lago, la cosiddetta "casa Bianca d'inverno" e il campo da golf Trump National Doral. Oggi Trump ha twittato su Irma: "Seguo l'Urgano da vicino", ha scritto il tycoon aggiungendo in un altro micromessaggio che Irma "sembra essere il più grande mai registrato sull'Atlantico!".

 

 

4.PAPA: DEVIATA ROTTA VERSO COLOMBIA PER EVITARE URAGANO IRMA

 (ANSA) - La rotta del volo che oggi porterà Papa Francesco in Colombia è stata deviata prima della partenza, spostando il tragitto più a sud rispetto a quello previsto, per evitare l'uragano Irma che imperversa nell'Atlantico all'altezza dell'America centrale.

 

 

5.CHIUDE AEROPORTO KEY WEST, EVACUATI TURISTI

uragano irma  1uragano irma 1

 (ANSA) - L'aeroporto internazionale di Key West in Florida, il punto continentale piu' a sud degli Usa, chiudera' nelle prossime ore per l'avvicinarsi dell'uragano Irma. Nel frattempo e' cominciata l'evacuazione obbligatoria dei turisti. A Key West hanno abitato anche lo scrittore Ernest Hemingway e il presidente Harry S. Truman, le cui case sono ora dei musei.

chateau des palmiers di trump a st martin caraibichateau des palmiers di trump a st martin caraibichateau  des  palmiers di trump a st martin caraibichateau des palmiers di trump a st martin caraibichateau des  palmiers di trump a st martin caraibichateau des palmiers di trump a st martin caraibiuragano irmauragano irmachateau   des  palmiers  di trump a st martin caraibichateau des palmiers di trump a st martin caraibiuragano irmauragano irmachateau   des  palmiers di trump a st martin caraibichateau des palmiers di trump a st martin caraibiuragano  irmauragano irmadove puo andare uragano irmadove puo andare uragano irmachateau des palmiers caraibi trumpchateau des palmiers caraibi trump

 

Ultimi Dagoreport

meloni salvini chat fratelli d'italia

CACCIA ALLA TALPA! - DIVERSI ESPONENTI DI FRATELLI D'ITALIA AVREBBERO INTENZIONE DI RIVOLGERSI AL GARANTE DELLA PRIVACY DOPO LA PUBBLICAZIONE DEL LIBRO "FRATELLI DI CHAT. STORIA SEGRETA DEL PARTITO DI GIORGIA MELONI” – MA VE LI IMMAGINATE MELONI, LA RUSSA, CROSETTO, URSO CONSEGNARE VOLONTARIAMENTE IL LORO CELLULARE ALLE "TOGHE ROSSE" PER SCOVARE "L’INFAME"? - LA TALPA, INVECE, PASSANDO PER VITTIMA E DENUNCIANTE, ALLONTANA DA SE’ LA POSSIBILITÀ DI VERIFICA, COSTRINGENDO LA MAGISTRATURA A GUARDARE AL DI FUORI DEI PARLAMENTARI: QUINDI GLI STAFF, LE SEGRETERIE, I PORTAVOCE, GLI ANELLI PIÙ DEBOLI…

donald trump xi jinping coronavirus mondo globalizzazione

DAGOREPORT - DOPO APPENA TRE SETTIMANE ALLA CASA BIANCA, TRUMP HA GIA' SBOMBALLATO I PARADIGMI DELL'ORDINE GEOPOLITICO MONDIALE. UNO TSUNAMI MAI VISTO. DA ORIENTE A OCCIDENTE, SI STANNO CAGANDO SOTTO. TUTTI, ECCETTO UNO: LA CINA - AL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO, L'UNICO ANTIDOTO È L’IMPERO DEL DRAGONE, LA SOLA POTENZA CHE OGGI PUO' RIBATTERE AD ARMI PARI AL BORDELLO NEO-IMPERIALISTA DELLA TECNODESTRA USA - DAVANTI AL BULLISMO DI TRUMP, XI JINPING È RIMASTO TRANQUILLO COME UN PISELLO NEL SUO BACCELLO. ALL’ANNUNCIO DEI DAZI USA AI PRODOTTI CINESI, LA RITORSIONE DI PECHINO È STATA IMMEDIATA - POCHI MEDIA HANNO SOTTOLINEATO QUAL È STATA LA DURA RISPOSTA DI XI JINPING SUL NAZI-PROGETTO TRUMPIANO DI DEPORTARE DUE MILIONI DI PALESTINESI: “GAZA È DEI PALESTINESI, NON UNA MERCE DI SCAMBIO POLITICA, NÉ TANTO MENO OGGETTO DI QUALCOSA CHE SI PUÒ DECIDERE IN BASE ALLA LEGGE DELLA GIUNGLA" - RISULTATO: LE SPARATE DEL TRUMPONE STANNO RENDENDO INAFFIDABILE WASHINGTON AGLI OCCHI DEL MONDO, COL RISULTATO DI FAR SEMBRARE IL REGIME COMUNISTA DI XI JINPING, UN INTERLOCUTORE SERIO, PACIFICO E AFFIDABILE PER FARE AFFARI, A PARTIRE DALL'EUROPA. LA SVOLTA PRO-CINA DI URSULA CON SBERLA AL PRIMO BULLO AMERICANO...

software israeliano paragon spyware whatsapp alfredo mantovano giorgia meloni peter thiel

DAGOREPORT – SE C’È UNO SPIATO, C’È ANCHE UNO SPIONE: IL GOVERNO MELONI SMENTISCE DI AVER MESSO SOTTO CONTROLLO I GIORNALISTI COL SOFTWARE ISRAELIANO DI “PARAGON SOLUTIONS” - PECCATO CHE L’AZIENDA DI TEL AVIV, SCRIVE "THE GUARDIAN", NON FACCIA AFFARI CON PRIVATI, MA VENDA I SUOI PREGIATI SERVIZI DI HACKERAGGIO SOLO A “CLIENTI GOVERNATIVI” CHE DOVREBBERO UTILIZZARLI PER PREVENIRE IL CRIMINE - CHI AVEVA FIRMATO IL CONTRATTO STRACCIATO DAGLI ISRAELIANI PER "VIOLAZIONI"? QUAL È "L'ABUSO" CHE HA SPINTO PARAGON A DISDETTARE L'ACCORDO? – ANCHE IL MERCATO FIORENTE DELLO SPIONAGGIO GLOBALE HA IL SUO BOSS: È PETER THIEL, IL “CAVALIERE NERO” DELLA TECNO-DESTRA AMERICANA, CHE CON LA SOCIETA' PALANTIR APPLICA L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE AL VECCHIO MESTIERE DELLO 007…

barbara berlusconi

DAGOREPORT - BERLUSCONI ALLA SCALA SI È VISTO UNA SOLA VOLTA, MA IL BERLUSCONISMO SÌ, E NON AVEVA FATTO MALE CON FEDELE CONFALONIERI, CHE FU PRESIDENTE DELLA FILARMONICA DELLA SCALA E BRUNO ERMOLLI, POTENTISSIMO VICEPRESIDENTE DELLA FONDAZIONE TEATRO ALLA SCALA - INVECE BARBARA B. LA SI VIDE DUE VOLTE, AL BRACCIO DI PATO, L’EX ATTACCANTE DEL MILAN. LA SUA NOMINA NEL CDA DELLA SCALA? DONNA, GIOVANE… E POI CON QUEL COGNOME! LA COMPETENZA? BEH… LA PASSIONE MMM…: PERCHÉ, DA QUEL GIORNO CHE VENNE CON PATO, NON SI È PRESA UN BEL PALCO ANZICHÉ TORNARE ALLA SCALA SOLO QUINDICI ANNI DOPO DA CONSIGLIERE/A?