uccisione ali qadi di hamas da parte di israele

"L'ORDINE DI INGRESSO A GAZA ARRIVERÀ PRESTO" - IL MINISTRO DELLA DIFESA ISRAELIANO, YOAV GALLANT, ANNUNCIA (PER L'ENNESIMA VOLTA) L'ATTACCO VIA TERRA - LO STATO DI ISRAELE È ACCERCHIATO: SI È APERTO IL FRONTE DEL NORD – LE SIRENE D’ALLARME SUONANO IN TUTTO IL PAESE PER I RAZZI DI HAMAS PROVENIENTI DA GAZA E PER QUELLI DI HEZBOLLAH, IN ARRIVO DAL LIBANO – INTANTO L’OMS CHIEDE DI FAR ENTRARE CARBURANTE NELLA STRISCIA. SECONDO I MEDIA EGIZIANI, IL VALICO DI RAFAH RIAPRIRÀ DOMANI…

yoav gallant benjamin netanyahu

ISRAELE, 'L'ORDINE DI INGRESSO A GAZA ARRIVERÀ PRESTO'
(ANSA) - Il ministro della difesa israeliano Yoav Gallant ha detto ai soldati del fronte sud che l'ordine di entrare a Gaza arriverà presto. "Ora vedete Gaza da lontano, presto - ha annunciato - la vedrete dall'interno". "L'ordine arriverà", ha aggiunto.

 

NUOVI RAZZI DAL LIBANO, ISRAELE COLPISCE OLTRE CONFINE

(ANSA) - Sono 6 i razzi lanciati dal Libano sul nord di Israele. L'ha fatto sapere l'esercito israeliano che ora sta attaccando oltre confine. Secondo il portavoce 5 dei sei razzi sono caduti in area aperta e uno è stato intercettato. Inoltre, un missile anti tank è stato lanciato contro una postazione dell'esercito israeliano.

 

yoav gallant

LANCI DI RAZZI SIMULTANEI DAL LIBANO E DA GAZA SU ISRAELE

 (ANSA) - Le sirene d'allarme suonano sia nel sud che nel nord di Israele, per segnalare i lanci di razzi provenienti da Gaza e dal Libano. Lo riferiscono i media israeliani.

 

OMS, 'ISRAELE AUTORIZZI L'INGRESSO DI CARBURANTE A GAZA'

(ANSA-AFP) - Per l'Organizzazione mondiale della Sanità, gli aiuti umanitari devono entrare a Gaza "ogni giorno" per soddisfare i bisogni della popolazione, ritenendo che i 20 camion di aiuti previsti per il momento siano del tutto insufficienti. Il capo dell'Oms Tedros Adhanom Ghebreyesus ha inoltre esortato Israele a consentire anche l'ingresso di carburante nella Striscia di Gaza. "Accogliamo con favore l'annuncio fatto ieri da Israele che non bloccherà l'ingresso di acqua, cibo e medicinali dall'Egitto a Gaza" ma "c'è anche bisogno di carburante per i generatori degli ospedali, le ambulanze e gli impianti di desalinizzazione", ha affermato.

HEZBOLLAH

 

MEDIA EGIZIANI, 'IL VALICO DI RAFAH RIAPRIRÀ DOMANI'

(ANSA-AFP) - Il valico di Rafah tra Egitto e Gaza aprirà domani. Lo riferiscono i media di stato egiziani. Il valico di Rafah, l'unico varco per la Striscia di Gaza non controllato da Israele, verrà aperto domani per consentire il passaggio degli aiuti umanitari verso il territorio palestinese, ha annunciato oggi il canale AlQahera News, vicino all'intelligence egiziana, senza fornire dettagli sugli aiuti che verranno forniti. In precedenza il presidente americano Joe Biden aveva affermato di aver ottenuto dal presidente egiziano Abdel Fattah al-Sissi di "far passare fino a 20 camion". Un numero che tuttavia l'Oms considera del tutto insufficiente.

JOE BIDEN - BENJAMIN NETANYAHU joe biden bibi netanyahu in israeleattacco di hamas al kibbutz di be eri 2joe biden bibi netanyahu in israeleattacco israele striscia gazaBENJAMIN NETANYAHU AL CONFINE CON GAZABENJAMIN NETANYAHU AL CONFINE CON GAZAcamion dei gelati usati come obitori a gaza 2IL VIDEO DEL CONVOGLIO DI CIVILI IN FUGA DA GAZA, COLPITO DA UN RAIDgaza senza acqua immagini di motaz azaiza 3gaza senza acqua immagini di motaz azaiza 8gaza raid israelianigaza senza acqua immagini di motaz azaiza 10attacco di hamas al kibbutz di be eri 2biden netanyahu 2analisi sull esplosione all ospedale di gazascontri libano israeletruppe israelianewashington manifestazione ebraica contro la guerrabiden netanyahu 2

Ultimi Dagoreport

ursula von der leyen giorgia meloni

URSULA VON DER LEYEN HA PRESO PER LA COLLOTTOLA GIORGIA MELONI - A MARGINE DEL CONSIGLIO EUROPEO INFORMALE DI TRE GIORNI FA, L’HA AFFRONTATA CON UN DISCORSO CHIARISSIMO: “CARA GIORGIA, VA BENISSIMO SE CI VUOI DARE UNA MANO NEI RAPPORTI CON TRUMP, MA DEVI CONCORDARE OGNI MOSSA CON ME. SE VAI PER CONTO TUO, POI SONO CAZZI TUOI” – LA REAZIONE DELLA SEMPRE COMBATTIVA GIORGIA? HA ABBOZZATO, SI È MOSTRATA DISPONIBILE E HA RASSICURATO URSULA. CHE DA PAR SUO NON HA ABBOCCATO, PUNTUALIZZANDO CHE C’È UNA DIFFERENZA TRA IL FARE IL "PONTIERE" E FARE LA "TESTA DI PONTE" – IL “FORTINO” CHE SI È CREATO INTORNO A URSULA: MACRON VUOLE “RITORSIONI” CONTRO TRUMP, MERZ SI ALLONTANA DAI NAZISTI “MUSK-ERATI” DI AFD. E SANCHEZ E TUSK…

elly schlein almasri giuseppe conte giorgia meloni

DAGOREPORT - BENVENUTI AL GRANDE RITORNO DELLA SINISTRA DI TAFAZZI! NON CI VOLEVA L’ACUME DI CHURCHILL PER NON FINIRE NELLA TRAPPOLA PER TOPI TESA ALL'OPPOSIZIONE DALLA DUCETTA, CHE HA PRESO AL BALZO L’ATTO GIUDIZIARIO RICEVUTO DA LO VOI PER IL CASO ALMASRI (CHE FINIRÀ NELLA FUFFA DELLA RAGION DI STATO) PER METTERE SU UNA INDIAVOLATA SCENEGGIATA DA ‘’MARTIRE DELLA MAGISTRATURA’’ CHE LE IMPEDISCE DI GOVERNARE LA SUA "NAZIONE" - TUTTE POLEMICHE CHE NON GIOVANO ALL’OPPOSIZIONE, CHE NON PORTANO VOTI, DATO CHE ALL’OPINIONE PUBBLICA DEL TRAFFICANTE LIBICO, INTERESSA BEN POCO. DELLA MAGISTRATURA, LASCIAMO PERDERE - I PROBLEMI REALI DELLA “GGGENTE” SONO BEN ALTRI: LA SANITÀ, LA SCUOLA PER I FIGLI, LA SICUREZZA, I SALARI SEMPRE PIÙ MISERI, ALTRO CHE DIRITTI GAY E ALMASRI. ANCHE PERCHE’ IL VERO SFIDANTE DEL GOVERNO NON È L’OPPOSIZIONE MA LA MAGISTRATURA, CONTRARIA ALLA RIFORMA DI PALAZZO CHIGI. DUE POTERI, POLITICO E GIUDIZIARIO, IN LOTTA: ANCHE PER SERGIO MATTARELLA, QUESTA VOLTA, SARÀ DURA...

donald trump zelensky putin

DAGOREPORT - UCRAINA, LA TRATTATIVA SEGRETA TRA PUTIN E TRUMP È GIA' INIZIATA (KIEV E UE NON SONO STATI NEANCHE COINVOLTI) - “MAD VLAD” GODE E ELOGIA IN MANIERA SMACCATA IL TYCOON A CUI DELL'UCRAINA FREGA SOLO PER LE RISORSE DEL SOTTOSUOLO – IL PIANO DI TRUMP: CHIUDERE L’ACCORDO PER IL CESSATE IL FUOCO E POI PROCEDERE CON I DAZI PER L'EUROPA. MA NON SARA' FACILE - PER LA PACE, PUTIN PONE COME CONDIZIONE LA RIMOZIONE DI ZELENSKY, CONSIDERATO UN PRESIDENTE ILLEGITTIMO (IL SUO MANDATO, SCADUTO NEL 2024, E' STATO PROROGATO GRAZIE ALLA LEGGE MARZIALE) - MA LA CASA BIANCA NON PUO' FORZARE GLI UCRAINI A SFANCULARLO: L’EX COMICO È ANCORA MOLTO POPOLARE IN PATRIA (52% DI CONSENSI), E L'UNICO CANDIDATO ALTERNATIVO È IL GENERALE ZALUZHNY, IDOLO DELLA RESISTENZA ALL'INVASIONE RUSSA...