joe e hunter biden 1

SE AVESTE PERSO DUE FIGLI, DOVE SARESTE? JOE BIDEN ALLA CASA BIANCA - IL FIGLIO BEAU MORTO DI CANCRO E L’ALTRO, HUNTER, CON PROBLEMI DI ALCOL E DROGA: NEL 2017 DIVORZIA DALLA MOGLIE CHE LO ACCUSA DI SPENDERE TUTTO IN STRIP CLUB E DROGA, POI SI FIDANZA CON LA VEDOVA DEL FRATELLO E OGGI È SPOSATO CON UNA MODELLA SUDAFRICANA PORTATA ALL'ALTARE DIECI GIORNI DOPO AVERLA CONOSCIUTA - IL CLAN BIDEN E QUELLA FRASE RIVOLTA A KAMALA HARRIS E AL MARITO…

Marilisa Palumbo per il “Corriere della Sera”

 

joe hunter biden

La foto più bella degli ultimi giorni è quella di un abbraccio multiplo, ancora più toccante in tempi di distanziamento sociale. Si vede Joe Biden guardare sorpreso e felice l' obiettivo, circondato dall' amore dei nipoti che gli hanno appena dato la notizia della vittoria in Pennsylvania, e quindi alle elezioni: dopo una corsa lunga una vita, la Casa Bianca è sua.

 

joe biden con la seconda moglie jill, i figli hunter e beau e la figlia ashley

È stata Naomi a postare la foto, accompagnata solo dalla data: 7.11.2020. Ventisei anni, figlia maggiore di Hunter, secondogenito di Biden, porta il nome della zia che non ha mai conosciuto, morta a tredici mesi nel terribile incidente stradale che uccise a pochi giorni dal Natale del 1972 anche la prima moglie di Joe, Neilia. Biden era stato eletto senatore un mese prima, ad appena trent' anni, dritto nel carnet dei più giovani della Storia.

joe e hunter biden 4

 

Da poco laureata alla scuola di legge della Columbia, Naomi è la più grande dei sette nipoti Biden: «Pop», come lo chiamano, telefona a tutti ogni giorno. «Non rispondo proprio sempre, ma ho un sacco di messaggi in segreteria», scherzava in un video per la convention Finnegan, sorella di Naomi, 20 anni.

 

L' ultima ragazza di Hunter, Maisy, diciotto, ha accompagnato spesso nelle missioni all' estero Biden quando era vicepresidente ed è molto amica di Sasha Obama, la minore di Barack e Michelle. Natalie è invece la maggiore di Beau, scomparso nel 2015 per un cancro al cervello, e ha un fratello 14enne, Robert Hunter.

joe e hunter biden 1

 

La morte di Beau, veterano di guerra, procuratore generale del Delaware ed erede anche politico del padre - «È come me, ma senza i difetti» - anziché essere la fine delle ambizioni presidenziali ultratrentennali di Biden (primo tentativo nell' 88, poi nel 2008), ha dato loro un' ultima decisiva spinta. Lo racconta lo stesso Joe in Papà, fammi una promessa (tradotto in Italia da Nr edizioni): «"Papà, non hai capito niente", disse Beau in cucina. "Ti devi candidare. Io voglio che ti candidi". [...] A un certo punto disse ... che era il mio dovere. Dovere era una parola che Beau non usava con leggerezza».

 

joe biden con la prima moglie neilia e i figli hunter e beau.crdownload

Beau se ne andò nel 2015, Biden dovette abbandonare l' idea di correre nel 2016, ma sull' onda di quella promessa si è rimesso in corsa quest' anno, fino alla vittoria. E da Beau è tornato il giorno del voto e poi ancora ieri, facendo visita al cimitero in cui riposa, affiancato da Robert e Ashley, la sua quarta figlia, nata nell' 81 dall' unione con l' amatissima Jill.

 

Tanto quanto Beau era il bravo ragazzo, il fulgido esempio, Hunter è sempre stato fonte di infinite preoccupazioni, anche in campagna elettorale, quando i repubblicani hanno provato a usare i suoi affari in Ucraina e Cina per descrivere il padre, e i democratici tutti, come corrotti.

 

hunter biden e il padre joe

Cinquant' anni, problemi con alcol e droga, una vita sentimentale travagliata, Hunter nel 2017 divorzia dopo vent' anni dalla moglie che lo accusa di spendere tutto in strip club e sostanze stupefacenti, poi si fidanza con la vedova di Beau, storia naufragata durante la quale Hunter ha un figlio da un' altra donna.

 

Oggi è sposato con una modella sudafricana portata all' altare dieci giorni dopo averla conosciuta e dalla quale ha avuto un quarto figlio. Il piccolo era sul palco sabato sera, prima in braccio a lui, poi coccolato dal nonno che tutto guarda e tutto perdona e tutto cerca di aggiustare.

 

hunter biden sex tape

Perché i Biden sono un grande e affiatatissimo clan, e dopo gli Obama si preparano ad adottare la famiglia allargata Harris, come ha avvertito giocoso Joe dal palco di Wilmington: «Kamala, Doug, vi piaccia o no, ora siete famiglia. Siete diventati Biden onorari».

 

Da quel palco, prima di cominciare il discorso, il presidente eletto si è messo a salutare vecchi amici che riconosceva tra la folla, poi si è fermato: «Soprattutto vedo mia sorella Valerie». La sorella minore che l' ha sempre accompagnato come un' ombra, l' ha aiutato a crescere i figli prima che arrivasse Jill, ed è stata la sua consigliera più fidata.

 

Biden è il presidente più anziano della storia e per la prima volta in 28 anni (da Bush padre) non ci saranno first daughter o son a vivere alla Casa Bianca. Torneranno invece i cani, spariti con Trump: Jill e Joe ne hanno due, Champ e Major.

hunter biden e il crack

 

Quanto alla first lady, anche lei starà molto poco nella residenza. Come ha sempre fatto, anche negli anni della vicepresidenza, Jill, che ha quattro lauree, manterrà il suo lavoro di professore. Si occuperà di istruzione, ma non sarà una consorte tradizionale: «Educatori di tutta America, questo è un grande giorno per voi - ha detto Biden nella notte illuminata dai fuochi d' artificio - avrete una dei vostri alla Casa Bianca».

hunter biden sexy selfieJOE E BEAU BIDEN JOE E BEAU BIDEN JOE E BEAU BIDENhunter biden nella vascajoe biden kamala harrisjoe biden kamala harrishunter e joe bidenbiden kamala harrisBARACK OBAMA JOE BIDEN E HUNTER BIDENjoe e hunter bidenHUNTER BIDENJOE E HUNTER BIDENJOE E HUNTER BIDENHUNTER BIDENhunter biden con pipa da cracki nipoti di biden da sinistra finnegan, hunter, natalie, naomi, maisyHUNTER JOE BIDENhunter biden joe biden nel 2009 con i figli hunter e beau

Ultimi Dagoreport

elon musk steve bannon village people donald trump

KITSCH BUSSA ALLA NOSTRA PORTA? – LA MOTOSEGA DI MUSK, I SALUTI ROMANI DI BANNON, IL BALLO DI TRUMP COI VILLAGE PEOPLE: FARSA O TRAGEDIA? - VINCENZO SUSCA: ‘’LA CIFRA ESTETICA DELLA TECNOCRAZIA È IL KITSCH PIÙ SFOLGORANTE, LOGORO E OSCENO, IN QUANTO SPETTACOLARIZZAZIONE BECERA E GIOCOSA DEL MALE IN POLITICA - MAI COME OGGI, LA STORIA SI FONDA SULL’IMMAGINARIO. POCO IMPORTANO I PROGRAMMI POLITICI, I CALCOLI ECONOMICI, LE QUESTIONI MORALI. CIÒ CHE IMPORTA E PORTA VOTI, PER L’ELETTORE DELUSO DALLA DEMOCRAZIA, TRASCURATO DALL’INTELLIGHÈNZIA, GETTATO NELLE BRACCIA DI TIK TOK, X, FOX NEWS, È EVOCARE NEL MODO PIÙ BRUTALE POSSIBILE LA MORTE DEL SISTEMA CHE L'HA INGANNATO”

friedrich merz ursula von der leyen manfred weber giorgia meloni

DAGOREPORT - CON LA VITTORIA IN GERMANIA DELL’ANTI-TRUMPIANO MERZ E IL CONTENIMENTO DEI NAZI DI AFD NELLE FILE DELL’OPPOSIZIONE, TUTTO È CAMBIATO - E DAVANTI A UN’EUROPA DI NUOVO IN PIEDI, DOPO IL KNOCKOUT SUBITO DAL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA, PER LA ‘DUCETTA’ SI PREPARANO GIORNI ALL’INSEGNA DELLE INVERSIONI A U – L’ITALIA HA VOTATO CON L'EUROPA LA RISOLUZIONE SULL'INTEGRITÀ TERRITORIALE DI KIEV, CONTRO GLI STATI UNITI – CHI HA CAPITO L’ARIA NUOVA CHE TIRA, E' QUEL “GENIO” DI FAZZOLARI: “LA VOGLIA DI LIBERTÀ DEL POPOLO UCRAINO CHE È STATA PIÙ FORTE DELLE MIRE NEO IMPERIALI DELLE ÉLITE RUSSE” - SE NON AVESSE DAVANTI QUELL’ANIMALE FERITO,  QUINDI PERICOLOSO, DI SALVINI, LA STATISTA DELLA GARBATELLA FAREBBE L’EUROPEISTA, MAGARI ALL’ITALIANA, CON UNA MANINA APPOGGIATA SUL TRUMPONE – MA ANCHE IN CASA FDI, C’È MARETTA. IL VICEMINISTRO DEGLI ESTERI EDMONDO CIRIELLI HA IMPLORATO MERZ DI FARE IL GOVERNO CON I POST-NAZI DI AFD…

veronica gentili alessia marcuzzi roberto sergio giampaolo rossi myrta merlino

A LUME DI CANDELA - “QUESTO PROGRAMMA NON È UN ALBERGO”: AI PIANI ALTI DI MEDIASET SI RUMOREGGIA PER LE FREQUENTI ASSENZE DI MYRTA MERLINO A “POMERIGGIO CINQUE” (LE ULTIME RICHIESTE: DUE GIORNI A MARZO E PONTE LUNGHISSIMO PER PASQUA E 25 APRILE) – VERONICA GENTILI ALL’ISOLA DEI FAMOSI: È ARRIVATA LA FUMATA BIANCA – IL NO DI DE MARTINO AGLI SPECIALI IN PRIMA SERATA (HA PAURA DI NON REPLICARE IL BOOM DI ASCOLTI) – CASCHETTO AGITATO PER LE GAG-ATE DI ALESSIA MARCUZZI - LO SHAMPOO DELLA DISCORDIA IN RAI - IL POTENTE POLITICO DI DESTRA HA FATTO UNA TELEFONATA DIREZIONE RAI PER SOSTENERE UNA DONNA MOLTO DISCUSSA. CHI SONO?

donald trump paolo zampolli

DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO SPECIALE USA PER IL NOSTRO PAESE, NONCHÉ L’UOMO CHE HA FATTO CONOSCERE MELANIA A DONALD. QUAL È IL SUO MANDATO? UFFICIALMENTE, “OBBEDIRE AGLI ORDINI DEL PRESIDENTE E ESSERE IL PORTATORE DEI SUOI DESIDERI”. MA A PALAZZO CHIGI SI SONO FATTI UN'ALTRA IDEA E TEMONO CHE IL SUO RUOLO SIA "CONTROLLARE" E CAPIRE LE INTENZIONI DELLA DUCETTA: L’EQUILIBRISMO TRA CHEERLEADER “MAGA” E PROTETTRICE DEGLI INTERESSI ITALIANI IN EUROPA È SEMPRE PIÙ DIFFICILE – I SONDAGGI DI STROPPA SU PIANTEDOSI, L’ATTIVISMO DI SALVINI E LA STORIA DA FILM DI ZAMPOLLI: FIGLIO DEL CREATORE DELLA HARBERT (''DOLCE FORNO''), ANDÒ NEGLI STATES NEGLI ANNI '80, DOVE FONDÒ UN'AGENZIA DI MODELLE. ''TRA LORO HEIDI KLUM, CLAUDIA SCHIFFER E MELANIA KNAUSS. PROPRIO LEI…”

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?