suarez

LA VERA DOMANDA È: CHI HA CORROTTO L'UNIVERSITÀ PER STRANIERI DI PERUGIA AFFINCHÉ SUAREZ PASSASSE L'ESAME? – IL COLONNELLO DELLA GUARDIA DI FINANZA SARRI (IRONIA DEL DESTINO) CHE HA SCOPERTO IL TEST TRUCCATO DELL’ATTACCANTE URUGUAIANO: “LA JUVE HA ORGANIZZATO L'ESAME MA NON È INDAGATA” - TWEET! “PARTECIPARE AD UNA TRUFFA È IL VERO ESAME PER DIVENTARE ITALIANO”; "ERA COSÌ INATTESO CHE L'ESAME DI SUAREZ FOSSE UNA TRUFFA CHE CANTONE AVEVA MESSO SOTTO INTERCETTAZIONE I VERTICI DELL'UNIVERSITÀ DI PERUGIA”

TWEET

 

suarez tweet

Luigina@LuiginaSi

Non puoi distrarti 1 attimo che la Juventus t'aggiorna il palmares dei reati... #Suarez

 

 

Sarx88@Sarx88

Partecipare ad una truffa è il vero esame per diventare italiano #Suarez

 

 

 

Corsivi Granata@CorriereG

Il reddito dà cittadinanza #Suarez

 

 

marco@emmezetaJ

Quindi #Suarez non avrebbe passato gli Oriali

 

 

Alessandro Antinelli@AleAntinelli

Ragazzi nati in Italia che sputano sangue per avere la cittadinanza. E poi #Suarez . Un paese allergico alle regole e alla logica.

 

 

riccardo cucchi@CucchiRiccardo

Leggo le notizie sull'esame di italiano "finto" di #Suarez e penso agli studenti (quelli veri), ai ragazzi nati in Italia che non riescono a diventare italiani, ai docenti che si sarebbero prestati a #Perugia. E sprofondo nella vergogna. Da italiano.

suarez tweet

 

 

Fabrizio Biasin@FBiasin

"Con 10 milioni di stipendio non glieli puoi far saltare perché non ha il B1". "Ma non coniuga i verbi, parla all'infinito...". "L'abbiamo instradato bene, sta memorizzando parte dell'esame". "Mi dici tu quale voto ci do e via". Perché "ci do", invece, è italiano. #Suarez

 

 

Luca Marelli@LucaMarelli72

La vicenda #Suarez non deve essere banalizzata trasformandola in una roba da salotti sportivi. La vicenda Suarez fa schifo perché dimostra, ancora una volta, che i meriti non servono, sono sufficienti interessi, soldi e raccomandazioni. L'Italia è un circo.

 

 

Sabine Bertagna@SBertagna

Ma la vera domanda è: chi ha corrotto l'Università di Perugia affinché Luis #Suarez passasse l'esame?

 

 

The Dark Side of the Moon@Sydwerehere

suarez tweet

Era così inatteso che l'esame di Suarez fosse una truffa che i vertici dell'Università che Cantone aveva messo sotto intercettazione i vertici dell'Università di Perugia #Suarez

 

 

Unfair Play@unfair_play

A dirla tutta, è difficile pensare a una vicenda più italiana di questa. #Suarez

 

 

Giacomo Aiello@Giacomo_Aiello

Eppure #Suarez mastica bene l'italiano. Sì, Chiellini.

 

 

Ruttosporc@Ruttosporc

ULTIM'ORA - La Juventus si difende: "Anche nelle partite con Sassuolo, Udinese ed Atalanta il punteggio è attribuito prima della prova" #Suarez

 

 

 

 

SUAREZ

 

Da www.corrieredellosport.it

suarez tweet

 

“La Juventus ha organizzato l'esame, al momento non è indagata. Indagine nata per caso dalle intercettazioni”. In diretta a Radio Punto Nuovo, è intervenuto Selvaggio Sarri, colonnello della Guardia di Finanza che coordina le indagini sul caso Suarez: “L’indagine è nata per caso, come la maggior parte di queste.

 

Siamo partiti, a febbraio 2020, a fare accertamenti sull'Università per Stranieri di Perugia per attività poco trasparenti. Ci siamo trovati in questa situazione in cui è stato chiesto, da parte di una squadra di Serie A, di far svolgere l’esame a Suarez.

 

La Juventus era intenzionata a tesserare il giocatore e l’Università era disponibile nel far sostenere l’esame. I problemi sono sorti quando ci siamo trovati di fronte ad una persona che non aveva alcuna conoscenza dell’italiano. Formalmente è stato conseguito con un livello di conoscenza intermedio, ma abbiamo scoperto fosse tutto predeterminato. Non c’è stata alcuna pressione esterna, è stata iniziativa di chi lavora all'Università di Perugia che si sono lasciati ammaliare da un personaggio del genere".

 

 

 

suarez

"La Juventus non è indagata, attualmente, ma vediamo cosa emergerà. Cosa rischiano gli esaminatori e Suarez? Il giocatore non rischia nulla. Questo tipo di reato viene imputato solo ai pubblici ufficiali: reato di rivelazione del segreto d’ufficio e, successivamente, nel momento del verbale falso, si ha la falsità ideologica di pubblici ufficiali in atti pubblici. A prescindere dal caso concreto, è l’indole dell’uomo che fa trasgredire le regole. Purtroppo ci sono delle regole che vanno rispettate per garantire l’uguaglianza di tutti, ahimè sono stati sfortunati ad aver compiuto questi atti mentre stavamo indagando su di loro. Parente di Sarri? Se lo fossi, sarei sui campi di calcio e non dietro una scrivania (ride, ndr)".

suarezsuarezsuarezbarcellona real suarezsuarezsuarez 12suarez 11

 

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - MELONI, CHE JELLA: HA ASPETTATO SETTIMANE PER UN INCONTRO CON TRUMP E NON APPENA GLIELO CONCEDE, IL "DAZISTA" DELLA CASA BIANCA PRIMA SE NE ESCE CON LA TRUCIDA FRASE: “QUESTI PAESI CI CHIAMANO PER BACIARMI IL CULO”, ED OGGI RINCULA COME UN SOMARO SPOSTANDO DI 90 GIORNI L'APPLICAZIONI DEI DAZI (CINA ESCLUSA) – A QUESTO PUNTO, QUALI RISULTATI POTRA' OTTENERE DAL VIAGGIO IN AMERICA? 1) UN TRATTAMENTO “ALLA ZELENSKY” E UN NULLA DI FATTO; 2) UNA PROPOSTA IRRICEVIBILE DI DAZI AL 10% SOLO PER L’ITALIA; 3) TRUMP, DI COLPO RINSAVITO, SFRUTTA L’OPPORTUNITÀ DEL BACIO DI PANTOFOLA DELLA ''GIORGIA DEI DUE MONDI'' PER APRIRE UNA TRATTATIVA CON L’UNIONE EUROPEA. BUM! PER LA DUCETTA SAREBBE LO SCENARIO DEI SOGNI: ALLA FACCIA DI URSULA-MACRON-MERZ POTREBBE VENDERSI COME “SUO” IL MERITO DI AVER FATTO RINSAVIRE "LO SCEMO DEL VILLAGGIO GLOBALE"...

jerome powell donald trump

DAGOREPORT – CHE FARÀ IL PRESIDENTE DELLA BANCA CENTRALE AMERICANA, JEROME POWELL? AL GROTTESCO RINCULO TRUMPIANO DI 90 GIORNI SUI DAZI AVRA' CONTRIBUITO, OLTRE AI MERCATI IN RIVOLTA, L'AVANZARE DI UNA FRONDA REPUBBLICANA  CONTRO IL TYCOON GUIDATA DAL SENATORE RAND PAUL (ORA SONO NOVE) - UNA FRONDA CHE, AGGIUNTA AL VOTO DEI DEM, POTREBBE ANCHE METTERE TRUMP IN MINORANZA AL CONGRESSO - SE IL TRACOLLO DELL’ECONOMIA A STELLE E STRISCE DIVENTERA' INGESTIBILE, L'ARMA FINALE E' L'IMPEACHMENT DEL CALIGOLA PER MALGOVERNO AI DANNI DEGLI STATI UNITI...

donald trump pam bondi laura loomer

FLASH – PAM! PAM! TRUMP FARA' LA FINE DI CLINTON CON MONICA INGINOCCHIATA?NEGLI STATES SI VOCIFERA MOLTO SULLA STRETTA VICINANZA TRA TRUMP E LA CURVACEA MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, PAM BONDIUNA STIMA PARTICOLARE, COME QUELLA RIPOSTA IN PASSATO NELL’ATTIVISTA “MAGA” LAURA LOOMER. SI SPIEGHEREBBE COSÌ L’ASCENDENTE CHE LE DUE DONNE HANNO SUL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO: SE BONDI IMPERVERSA SULLE TV AMERICANE, LOOMER È TALMENTE POTENTE DA AVER CONVINTO IL PRESIDENTE DEMENTE A CACCIARE IL CAPO DEI SERVIZI SEGRETI NSA, TIMOTHY HAUGH – L’ONNIPRESENZA DELLE DUE BOMBASTICHE ERINNI HA SPINTO MELANIA A PRENDERE LE DISTANZE DALLO STUDIO OVALE…

xi jinping donald trump usa cina

CHE FIGURA DI MERDA COLOSSALE PER DONALD TRUMP: A UNA SETTIMANA DALL'INTRODUZIONE DEI DAZI RECIPROCI CONTRO TUTTI I PAESI DEL MONDO, È COSTRETTO A RINCULARE E ANNUNCIA  UNO STOP DI 90 GIORNI ALLE TARIFFE, "TRANNE CHE PER LA CINA" (LE INDISCREZIONI CHE LUNEDÌ AVEVANO FATTO SPERARE LE BORSE ERANO VERE) - IL COWBOY COATTO DELLA CASA BIANCA, DOPO ESSERSI VANTATO CHE GLI ALTRI LEADER LO STESSERO CHIAMANDO PER "BACIARGLI IL CULO", SE L'È FATTA SOTTO DI FRONTE AL TRACOLLO DEI MERCATI, CHE HANNO BRUCIATO 10MILA MILIARDI DI DOLLARI. SOPRATTUTTO, SI È TERRORIZZATO QUANDO HA VISTO I TITOLI DI STATO AMERICANI DIVENTARE SPAZZATURA (IERI UN'ASTA DA 58 MILIARDI DI DOLLARI DI BOND TRENTENNALI È ANDATA QUASI DESERTA)  - PECHINO NON ABBOCCA ALLE MINACCE DEL TYCOON PERCHÉ HA LA FORZA DI RISPONDERE: GRAZIE AL PETROLIO IRANIANO E AL GAS RUSSO, POTREBBE PERSINO TRASFORMARE IN “AUTARCHICA” LA SUA ECONOMIA. E HA IN MANO L'ARMA DA FINE DEL MONDO: HA IN TASCA 759 MILIARDI DI DEBITO PUBBLICO AMERICANO - LA BORSA DI NEW YORK FESTEGGIA