KU KLUX SETTETE! A FERGUSON SI VENDONO MAGLIE IN FAVORE DELL’AGENTE CHE HA UCCISO IL GIOVANE MICHAEL BROWN E IL KKK INDICE LA RACCOLTA FONDI PER AIUTARE IL BIANCO CHE HA FATTO IL SUO DOVERE CONTRO IL “NEGRO CRIMINALE”
raccolta fondi del kkk per il polziotto che ha ucciso il giovane nero a ferguson
L’agente che ha sparato all’adolescente Michael Brown potrebbe ricevere presto un sostegno economico non richiesto da parte del Ku Klux Klan. Il 9 agosto Darren Wilson, poliziotto bianco, ha ucciso il ragazzino afroamericano a Ferguson ed è subito diventato un eroe per il gruppo razzista.
maglie a favore dell agente wilson
Il coinvolgimento del KKK non sembrerebbe essere solo finanziario. Dopo le proteste degli afroamericani, la frangia dei “New Empire Knights” è piombata in città portando armi. Non hanno cappucci e cappi, si nascondono fra gli altri e fanno da guardiani, per il momento si limitano a pattugliare la zona. Intanto qualche negozio già vende le T-shirts a favore di Wilson.
I pareri sono discordanti. Il KKK è disarticolato, diviso in nuclei spesso in contrasto fra loro.
Non si sa quale siano i metodi di raccolta fondi per l’agente colpevole di omicidio. Il KKK sta incoraggiando l’offerta diretta, senza intermediari, ma si spera che l’agente non accetti soldi da un gruppo simile. Il primo appuntamento pubblico è il 23 e 24 agosto a Sullivan City, quota minima di donazione 10 dollari: “tutti i soldi andranno al poliziotto che ha fatto il suo dovere contro un criminale negro”.