DOPO MILANO, PALAZZO CHIGI! PARLA L’ANARCHICO IN CARROZZELLA: “APPROVO LE VIOLENZE DEI BLAK BLOC. PALAZZO CHIGI? DA RIDURRE IN MACERIE. RIVOLUZIONE? MAGARI” - LA TOLLERANZA ZERO DI “VIPERETTA”: “I BLAK BLOC? LI IMPICCHEREI TUTTI SU UN PALO”

1 - BLACK BLOC PASQUALE ‘LELLO’ VALITUTTI (IL BLACK BLOC DISABILE) A LA ZANZARA SU RADIO 24

Da “la Zanzara - Radio24”

 

ANARCHICO SU SEDIA A ROTELLE ANARCHICO SU SEDIA A ROTELLE

?"Palazzo Chigi? Dovrebbe essere ridotto a un mucchio di macerie sulle quali costruire una pista da ballo. Sarei contento”. Lo dice a La Zanzara su Radio 24 Pasquale ‘Lello’ Valitutti, l’anarchico in carrozzella con un passato nella lotta armata, presente alla manifestazione del 1 maggio a Milano. “Magari a Milano ci fosse stata la rivoluzione”, dice Valitutti.

 

Perché è andato alla manifestazione col casco, chiedono i conduttori Giuseppe Cruciani e David Parenzo? “L’ho trovato per terra a Roma, alla Stazione di Valle Aurelia. L’ho fatto per proteggermi, durante le manifestazioni possono arrivarti in testa degli oggetti”. “Non posso lanciare nulla – dice Valitutti – perché non ho la forza necessaria nelle braccia. Col braccio più decente guido la carrozzina, con l’altro non ho la forza. Ma li lancerei volentieri, non sono un ipocrita. Spaccherei anche le vetrine, quelle giuste”.

ANARCHICO SU SEDIA A ROTELLE ANARCHICO SU SEDIA A ROTELLE

 

Che vuol dire? “E’ giusto spaccare le vetrine simbolo della ricchezza e del potere. E mi va bene se bruciano le macchine di lusso. Mi dispiace se va a fuoco la macchina di un poveretto, ma sono quelli che il potere chiama effetti collaterali. Come quando le bombe ammazzano donne e bambini”. Ma il proprietario della macchina è incazzato, contestano i conduttori. “Sì, ma pensate a quelli che vengono uccisi nel Mediterraneo.

 

Quelli che subiscono danni sono responsabili perché non combattono contro il potere, sono passivi. Non si ribellano, sono corresponsabili delle porcherie che commette il potere. E allora può darsi che chi ha la macchina bruciata si ponga qualche domanda. Non solo giustifico, ma approvo le violenze dei Black Bloc”.

arresti tra i black blocarresti tra i black bloc

 

“I Black Bloc – dice Valitutti – hanno difeso una ragazza che veniva violentemente strattonata da un poliziotto per liberarla. Ma non tutto è stato fatto per difesa. Hanno attaccato i simboli del potere per manifestare uno sdegno totale, radicale, contro le ingiustizie dominanti. Se io stessi bene, avrei fatto le stesse cose insieme a loro”.

 

2 - MASSIMO FERRERO: I BLACK BLOC? LI IMPICCHEREI TUTTI SU UN PALO (VIDEO)

Da “Un giorno da pecora - Radio 2”

 

agente colpito a bastonate dai black bloc2agente colpito a bastonate dai black bloc2

Massimo Ferrero show a 'Un Giorno da Pecora'. Intervenuto oggi nel programma di Rai Radio2 condotto da Claudio Sabelli Fioretti e Giorgio Lauro, il Presidente della Sampdoria ha esordito spendendo parole di stima nei confronti di Luca Pastorino, candidato alla Regione Liguria, anche lui ospite della trasmissione. "Pastorino è una persona molto seria, con lui stiamo facendo un accordo col Comune per rinnovare tutti i campi di Bogliasco e fare un'accademia di calcio per i ragazzi. Pastorino ha dato una bella apertura per fare una bella cosa, ci ha dato quello che poteva".

 

massimo ferrero viperetta 8massimo ferrero viperetta 8

Presidente, lei vota a Roma, dove ha la residenza. Se invece fosse ligure, voterebbe per Pastorino alle prossime regionali? "Posso solo dire che Pastorino è uno che mantiene le promesse e le parole date, è un politico atipico", ha detto a Radio2 Ferrero. E degli altri candidati cosa pensa? "Al contrario di Pastorino non li conosco, posso dire vinca il migliore e quello che possa fare qualcosa per la Liguria".

 

agente colpito a bastonate dai black blocagente colpito a bastonate dai black blocagente colpito a bastonate dai black bloc 3agente colpito a bastonate dai black bloc 3massimo ferrero viperetta 6massimo ferrero viperetta 6agente colpito a bastonate dai black blocagente colpito a bastonate dai black blocagente colpito a bastonate dai black bloc2agente colpito a bastonate dai black bloc2massimo ferrero viperetta 2massimo ferrero viperetta 2agente colpito a bastonate dai black bloc 8agente colpito a bastonate dai black bloc 8

Presidente - gli hanno chiesto i conduttori - lei è un renziano? "Renziano? Io conosco Renzetti, il portiere di casa mia, renziano non so cosa voglia dire", ha scherzato Ferrero, che poi ha aggiunto "io stimo Matteo Renzi ma non me ne intendo molto di politica". Cosa ne pensa dei black bloc che hanno devastato Milano la scorsa settimana? "Penso quello che pensano tutti: li impiccherei tutti su un palo. Perché queste cose, in un paese democratico, non devono accadere".

massimo ferrero viperetta 16massimo ferrero viperetta 16massimo ferrero viperetta 7massimo ferrero viperetta 7

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni - matteo salvini - open arms

DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI GRIDERA' ANCORA ALLE “TOGHE ROSSE” E ALLA MAGISTRATURA “NEMICA DELLA PATRIA”? -L’ASSOLUZIONE È DI SICURO IL PIÙ GRANDE REGALO DI NATALE CHE POTEVA RICEVERE GIORGIA MELONI PERCHÉ TAGLIA LE UNGHIE A QUELLA SETE DI “MARTIRIO” DI SALVINI CHE METTEVA A RISCHIO IL GOVERNO – UNA VOLTA “ASSOLTO”, ORA IL LEADER DEL CARROCCIO HA DAVANTI A SÉ SOLO GLI SCAZZI E I MALUMORI, DA ZAIA A FONTANA FINO A ROMEO, DI UNA LEGA RIDOTTA AI MINIMI TERMINI, SALVATA DAL 3% DI VANNACCI, DIVENTATA SEMPRE PIÙ IRRILEVANTE, TERZA GAMBA NELLA COALIZIONE DI GOVERNO, SUPERATA PURE DA FORZA ITALIA. E LA DUCETTA GODE!

roberto gualtieri alessandro onorato nicola zingaretti elly schlein silvia costa laura boldrini tony effe roma concertone

DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI MEGALOMANI CHE È DIVENTATO IL PD DI ELLY SCHLEIN: UN GRUPPO DI RADICAL-CHIC E BEGHINE DEL CAZZO PRIVI DELLA CAPACITÀ POLITICA DI AGGREGARE I TANTI TONYEFFE DELLE DISGRAZIATE BORGATE ROMANE, CHE NON HANNO IN TASCA DECINE DI EURO DA SPENDERE IN VEGLIONI E COTILLONS E NON SANNO DOVE SBATTERE LA TESTA A CAPODANNO - DOTATA DI TRE PASSAPORTI E DI UNA FIDANZATA, MA PRIVA COM’È DI QUEL CARISMA CHE TRASFORMA UN POLITICO IN UN LEADER, ELLY NON HA IL CORAGGIO DI APRIRE LA BOCCUCCIA SULLA TEMPESTA CHE STA TRAVOLGENDO NON SOLO IL CAMPIDOGLIO DELL’INETTO GUALTIERI MA LO STESSO CORPACCIONE DEL PD -  EPPURE ELLY È LA STESSA PERSONA CHE SCULETTAVA FELICE AL GAY PRIDE DI MILANO SUL RITMO DI “SESSO E SAMBA” DI TONY EFFE. MELONI E FAZZOLARI RINGRAZIANO… - VIDEO

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA DI VEDERE CHE FINE FARÀ L’ESPOSTO DI CASTAGNA ALLA CONSOB: ORCEL ORA HA DUE STRADE DAVANTI A SÉ – PER FAR SALTARE L'ASSALTO DI UNICREDIT, L'AD DI BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, SPERA NELLA "SENSIBILITA' POLITICA" DEL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, EX MINISTRO IN QUOTA LEGA – IL NERVOSISMO ALLE STELLE DI CASTAGNA PER L’INSODDISFAZIONE DI CALTAGIRONE - LA CONTRARIETA' DI LEGA E PARTE DI FDI ALLA COMPLETA ASSENZA IN MPS - LE DIMISSIONI DEI 5 CONSIGLIERI DEL MINISTERO DELL'ECONOMIA DAL “MONTE”: FATE LARGO AI NUOVI AZIONISTI, ''CALTARICCONE" E MILLERI/DEL VECCHIO - SE SALTA L'OPERAZIONE BPM-MPS, LA BPER DI CIMBRI (UNIPOL) ALLA FINESTRA DI ROCCA SALIMBENI, MENTRE CALTA E MILLERI SAREBBERO GIA' ALLA RICERCA DI UN'ALTRA BANCA PER LA PRESA DI MEDIOBANCA-GENERALI...

pier silvio marina berlusconi fedele confalonieri

DAGOREPORT – MARINA E PIER SILVIO NON HANNO FATTO I CONTI CON IL VUOTO DI POTERE IN FAMIGLIA LASCIATO DAL TRAMONTO DI GIANNI LETTA (L'UOMO PER RISOLVERE PROBLEMI POLITICI) E DALL'USCITA DI SCENA DI GINA NIERI, EX MOGLIE DI PAOLO DEL DEBBIO, PUPILLA DI CONFALONIERI, ADDETTA AI RAPPORTI ISTITUZIONALI DI MEDIASET) - FUORI NIERI, IN PANCHINA LETTA, GLI STAFF DEI FIGLI DI SILVIO STANNO FACENDO DI TUTTO PER PRIMEGGIARE. TRA I PIÙ ATTIVI E AMBIZIOSI, SI SEGNALA IL BRACCIO DESTRO DI “PIER DUDI”, NICCOLÒ QUERCI - COME MAI OGNI SETTIMANA CONFALONIERI SI ATTOVAGLIA DA MARTA FASCINA? AH, SAPERLO...