CONTRAPPASSO A 5 STELLE – LA GRILLINA PAOLA GIANNONE, MANCATA ASSESSORA AI LAVORI PUBBLICI, CADE IN UNA BUCA E FA CAUSA AL COMUNE DI ROMA: CHIESTI 40MILA EURO DI RISARCIMENTO DANNI - SE TUTTE ‘LE VITTIME’ DELLE VORAGINI DISSEMINATE IN GIRO PER LA CITTÀ FACESSERO CAUSA, ALTRO CHE “BUCO” DI BILANCIO" PER LA RAGGI…
Francesco Curridori per il Giornale
Paola Giannone, aspirante assessora i lavori pubblici bocciata dal sindaco Raggi in favore di Margherita Gatta, ora fa causa al Comune di Roma.
Ora, come racconta Repubblica Roma, l'architetto è caduta in una buca presente nell’atrio della scuola di via Fabiola sulla Gianicolense dove insegna e si è fratturata il setto nasale. Ha così deciso di citare per danni il Comune, responsabile dell’inesistente manutenzione dell’area esterna all’Istituto.
"Ironia della sorte — dice a Repubblica — l’attivista che voleva fare l’assessora è cascata nella buca. Una mia alunna era davanti a me, non ho visto la buca. Sono finita prima in ambulanza e poi in ospedale. Tutto a causa dell’inesistente manutenzione del manto di asfalto nel cortile della scuola".
La Giannone ha presentato richiesta di risarcimento sia all'Inail sia al XII municipio e ad Assicurazioni di Roma per la scivolata “causata dall’importante disconessione nell’asfalto, dovuta da cattiva manutenzione”, allegando foto e regolare referto medico rilasciato dal pronto soccorso del San Camillo che ha certificato contusioni a una mano, alle ginocchia e una brutta frattura delle ossa del naso. "Si stanno defilando tutti — conclude la Giannone — e guarda un po’ anche le Assicurazioni di Roma che coprono il Comune. Il danno si aggira sui 40 mila euro. Se moltiplicato per tutti gli infortunati che cadono a causa delle voragini disseminate in giro per la città, altro che “buco” di bilancio".