larry page sergey brin jeff bezos sam altman invecchiamento riprogrammazione cellulare ringiovanimento

L'ELISIR DELLA LUNGA VITA? I SOLDI! - I MILIARDARI DI SILICON VALLEY SONO OSSESSIONATI DALL'IDEA DI RALLENTARE (O FERMARE DEL TUTTO) L'INVECCHIAMENTO E ARRIVARE QUANTO PIU' POSSIBILE VERSO L'IMMORTALITÀ - QUASI TUTTI I CAPI DI BIG TECH (COME JEFF BEZOS, SAM ALTMAN, SERGEY BRIN E LARRY PAGE) HANNO INVESTITO IN COMPAGNIE CHE RICERCANO METODI PER ALLUNGARE LA VITA TRAMITE LA RIPROGRAMMAZIONE CELLULARE, OVVERO IL RINGIOVANIMENTO PROGRESSIVO DI OGNI CELLULA - C'È CHI INVESTE PER DIVENTARE LA CAVIA DI PROGETTI ESTREMI, COME BRYAN JOHNSON, CHE…

invecchiamento

Estratto dell'articolo di Elisabetta Rosso per www.fanpage.it

 

I sovrani del medioevo finanziavano la ricerca della pietra filosofale, i miliardari della Silicon Valley gli esperimenti per la riprogrammazione cellulare. La storia si ripete, soprattutto se si parla di sconfiggere la morte. Il nuovo piano per farlo è programmare il ringiovanimento progressivo di ogni cellula. L'obiettivo, l‘immortalità. […]

invecchiamento

 

L'idea alla base è quella di rallentare l'invecchiamento biologico sviluppando farmaci in grado di eliminare le cellule senescenti. Secondo le teorie cellulari dell’invecchiamento, infatti, con il passare degli anni il nostro organismo perde la capacità di rigenerarsi, di rispondere a lesioni nocive e tende a sviluppare malattie croniche e degenerative. […]

 

LE RICERCHE SULLA RIPROGRAMMAZIONE CELLULARE

CELLULE RIPROGRAMMATE cura genica

Non c'è un'unica strategia, si va per tentativi. Per esempio Rubedo Life Sciences, guidata dall’italiano Marco Quarta, sta provando a sviluppare farmaci per eliminare le cellule senescenti, e molecole ingegnerizzate per agire solo sulle cellule senescenti. Nel laboratorio di Altos Labs, Richard Klausner e il suo team stanno invece applicando dosi limitate e controllate di proteine di riprogrammazione agli animali da laboratorio. “Pensiamo di poter tornare indietro nell’orologio”, ha spiegato Klausner. […] La riprogrammazione però rischia di cambiare le cellule in modo incontrollato, causando per esempio malattie come il cancro.

jeff bezos

 

IL MERCATO DELL'IMMORTALITÀ

Altos Labs ha raccolto più di 3 miliardi di dollari, tra i finanziatori c'è anche Jeff Bezos, fondatore di Amazon. Non solo, anche Brian Armstrong di Coinbase, ha investito 105 milioni di dollari nella sua società di riprogrammazione NewLimit per l' "estensione radicale della durata della salute umana".

altos labs2

 

Sam Altman, Ceo di OpenAI, ha investito 180 milioni di dollari in Retro Biosciences un’azienda biotecnologica per “aggiungere 10 anni alla durata della vita umana”, e Peter Thiel, cofondatore di PayPal ha donato 3,5 milioni di dollari a un’organizzazione no-profit per rendere “i 90 anni i nuovi 50″ entro il 2030. Già nel 2013 invece Sergey Brin e Larry Page, i fondatori di Google, hanno investito sul progetto Calico, per contrastare l'invecchiamento. […]

talmage e bryan johnson

 

IL CASO BRIAN JOHNSON

C'è chi investe e chi diventa la cavia di progetti estremi per combattere la morte. È il caso di Brian Johnson che, per invertire il processo di invecchiamento ha iniziato una routine fatta di bibitoni verdi con peptidi di collagene, spazzoloni zuppi d’olio per lucidarsi i denti, e misurazioni costanti delle erezioni notturne.

 

bryan johnson

Il miliardario ha reclutato 30 medici ed esperti che monitorano ogni sua funzione corporea, e il team, guidato da Oliver Zolman, specializzato in medicina rigenerativa, sta facendo tutto il possibile per far tornare giovane ogni organo di Johnson. Cervello, cuore, polmoni, fegato, reni, tendini, denti, pelle, capelli, vescica, pene e retto devono essere come quelli di un diciottenne. E per farlo servono più o meno 2 milioni di dollari all'anno.

Articoli correlati

L\'ULTIMA FOLLIA DI BRYAN JOHNSON PER RESTARE GIOVANE: SI E\' INIETTATO UN LITRO DI SANGUE DEL FIGLIO

DA QUI...ALL'INFERMITA - QUAL E IL SEGRETO PER CAMPARE PIU A LUNGO E IN MANIERA DECENTE?

LO ABBIAMO PRESO PER IL CULO, MA BRYAN JOHNSON HA RAGIONE - UN RAGAZZO HA MESSO ALLA PROVA LA...

invecchiamento sergey brin e larry pagealtos labs1larry page e sergey brinjeff bezos e lauren sanchez a milano 2invecchiamento elon musk larry page sergey brin sergey brinbryan johnson BRYAN JOHNSONbryan johnson la routine di bryan johnson bryan johnson petrolio la routine di bryan johnson andrew boydinvecchiamento invecchiamento

Ultimi Dagoreport

donald trump xi jinping coronavirus mondo globalizzazione

DAGOREPORT - DOPO APPENA TRE SETTIMANE ALLA CASA BIANCA, TRUMP HA GIA' SBOMBALLATO I PARADIGMI DELL'ORDINE GEOPOLITICO MONDIALE. UNO TSUNAMI MAI VISTO. DA ORIENTE A OCCIDENTE, SI STANNO CAGANDO SOTTO. TUTTI, ECCETTO UNO: LA CINA - AL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO, L'UNICO ANTIDOTO È L’IMPERO DEL DRAGONE, LA SOLA POTENZA CHE OGGI PUO' RIBATTERE AD ARMI PARI AL BORDELLO NEO-IMPERIALISTA DELLA TECNODESTRA USA - DAVANTI AL BULLISMO DI TRUMP, XI JINPING È RIMASTO TRANQUILLO COME UN PISELLO NEL SUO BACCELLO. ALL’ANNUNCIO DEI DAZI USA AI PRODOTTI CINESI, LA RITORSIONE DI PECHINO È STATA IMMEDIATA - POCHI MEDIA HANNO SOTTOLINEATO QUAL È STATA LA DURA RISPOSTA DI XI JINPING SUL NAZI-PROGETTO TRUMPIANO DI DEPORTARE DUE MILIONI DI PALESTINESI: “GAZA È DEI PALESTINESI, NON UNA MERCE DI SCAMBIO POLITICA, NÉ TANTO MENO OGGETTO DI QUALCOSA CHE SI PUÒ DECIDERE IN BASE ALLA LEGGE DELLA GIUNGLA" - RISULTATO: LE SPARATE DEL TRUMPONE STANNO RENDENDO INAFFIDABILE WASHINGTON AGLI OCCHI DEL MONDO, COL RISULTATO DI FAR SEMBRARE IL REGIME COMUNISTA DI XI JINPING, UN INTERLOCUTORE SERIO, PACIFICO E AFFIDABILE PER FARE AFFARI, A PARTIRE DALL'EUROPA. LA SVOLTA PRO-CINA DI URSULA CON SBERLA AL PRIMO BULLO AMERICANO...

meloni salvini chat fratelli d'italia

CACCIA ALLA TALPA! - DIVERSI ESPONENTI DI FRATELLI D'ITALIA AVREBBERO INTENZIONE DI RIVOLGERSI AL GARANTE DELLA PRIVACY DOPO LA PUBBLICAZIONE DEL LIBRO "FRATELLI DI CHAT. STORIA SEGRETA DEL PARTITO DI GIORGIA MELONI” – MA VE LI IMMAGINATE MELONI, LA RUSSA, CROSETTO, URSO CONSEGNARE VOLONTARIAMENTE IL LORO CELLULARE ALLE "TOGHE ROSSE" PER SCOVARE "L’INFAME"? - LA TALPA, INVECE, PASSANDO PER VITTIMA E DENUNCIANTE, ALLONTANA DA SE’ LA POSSIBILITÀ DI VERIFICA, COSTRINGENDO LA MAGISTRATURA A GUARDARE AL DI FUORI DEI PARLAMENTARI: QUINDI GLI STAFF, LE SEGRETERIE, I PORTAVOCE, GLI ANELLI PIÙ DEBOLI…

software israeliano paragon spyware whatsapp alfredo mantovano giorgia meloni peter thiel

DAGOREPORT – SE C’È UNO SPIATO, C’È ANCHE UNO SPIONE: IL GOVERNO MELONI SMENTISCE DI AVER MESSO SOTTO CONTROLLO I GIORNALISTI COL SOFTWARE ISRAELIANO DI “PARAGON SOLUTIONS” - PECCATO CHE L’AZIENDA DI TEL AVIV, SCRIVE "THE GUARDIAN", NON FACCIA AFFARI CON PRIVATI, MA VENDA I SUOI PREGIATI SERVIZI DI HACKERAGGIO SOLO A “CLIENTI GOVERNATIVI” CHE DOVREBBERO UTILIZZARLI PER PREVENIRE IL CRIMINE - CHI AVEVA FIRMATO IL CONTRATTO STRACCIATO DAGLI ISRAELIANI PER "VIOLAZIONI"? QUAL È "L'ABUSO" CHE HA SPINTO PARAGON A DISDETTARE L'ACCORDO? – ANCHE IL MERCATO FIORENTE DELLO SPIONAGGIO GLOBALE HA IL SUO BOSS: È PETER THIEL, IL “CAVALIERE NERO” DELLA TECNO-DESTRA AMERICANA, CHE CON LA SOCIETA' PALANTIR APPLICA L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE AL VECCHIO MESTIERE DELLO 007…

barbara berlusconi

DAGOREPORT - BERLUSCONI ALLA SCALA SI È VISTO UNA SOLA VOLTA, MA IL BERLUSCONISMO SÌ, E NON AVEVA FATTO MALE CON FEDELE CONFALONIERI, CHE FU PRESIDENTE DELLA FILARMONICA DELLA SCALA E BRUNO ERMOLLI, POTENTISSIMO VICEPRESIDENTE DELLA FONDAZIONE TEATRO ALLA SCALA - INVECE BARBARA B. LA SI VIDE DUE VOLTE, AL BRACCIO DI PATO, L’EX ATTACCANTE DEL MILAN. LA SUA NOMINA NEL CDA DELLA SCALA? DONNA, GIOVANE… E POI CON QUEL COGNOME! LA COMPETENZA? BEH… LA PASSIONE MMM…: PERCHÉ, DA QUEL GIORNO CHE VENNE CON PATO, NON SI È PRESA UN BEL PALCO ANZICHÉ TORNARE ALLA SCALA SOLO QUINDICI ANNI DOPO DA CONSIGLIERE/A?