angelo bonomelli

L’IMPRENDITORE ANGELO BONOMELLI E' STATO TROVATO SENZA VITA NEL SUO SUV IN PROVINCIA DI BERGAMO: È STATO NARCOTIZZATO E RAPINATO – SI PENSAVA A UN MALORE MA L’ASSENZA DI SOLDI NEL PORTAFOGLI E DELL’OROLOGIO D’ORO HA INSOSPETTITO GLI INQUIRENTI - PRIMA DELLA SUA MORTE, L’IMPRENDITORE HA INCONTRATO DELLE PERSONE CHE GLI HANNO SCIOLTO NEL BICCHIERE UNA SOSTANZA...

Da www.leggo.it

angelo bonomelli 3

 

L'imprenditore Angelo Bonomelli è stato trovato morto nella sua auto, un suv parcheggiato nel comune di Entratico (Bergamo). Il corpo giaceva esanime accasciato sul sedile del conducente, una scena che non lasciava presagire a una morte violenta, piuttosto a un improvviso malore che avrebbe potuto cogliere l'80enne.

 

Nonostante l'assenza di evidenti segni di lesione sul corpo, i carabinieri della compagnia di Bergamo avevano avviato un'intensa attività investigativa che ha portato oggi all'arresto di quattro persone accusate di omicidio e rapina in concorso.

 

angelo bonomelli 2

Le indagini hanno avuto inizio la notte dell'8 novembre scorso quando il figlio di Bonomelli Angelo, imprenditore bergamasco, residente a Trescore Balneario (Bergamo), preoccupato dal mancato rientro del padre, aveva sporto denuncia presso la stazione carabinieri di Bergamo principale. Le ricerche avevano consentito già in tarda mattinata di rintracciare il suv.

 

Dopo il ritrovamento del cadavere, i carabinieri si sono concentrati su alcuni aspetti ritenuti anomali: l'assenza di soldi nel portafoglio della vittima, la mancanza del suo telefono cellulare nonché l'assenza dell'orologio in oro, dal quale, secondo quanto riferito dai familiari, non si separava mai.

angelo bonomelli

 

Al termine dell'attività investigativa, coordinata dalla Procura della Repubblica di Bergamo, i carabinieri hanno ricostruito la dinamica degli eventi verificatisi il 7 novembre ad Entratico. Nel tardo pomeriggio Bonomelli aveva raggiunto un bar dove aveva appuntamento con un giovane trentatreenne per discutere circa il rilancio sui social delle terme di sua proprietà site nel comune di Sant'Omobono Terme (Bergamo).

carabinieri 2

 

I due erano stati poi raggiunti da altre 3 persone, un sessantottenne pensionato e 2 giovani disoccupati di ventitré e ventiquattro anni tra cui una donna, tutti italiani, residenti in provincia di Bergamo, noti alle forze dell'ordine per reati contro il patrimonio. L'imprenditore si era soffermato con loro a chiacchierare all'esterno del bar e a consumare una bevanda offerta da uno dei giovani all'interno della quale era stata disciolta una sostanza degli effetti narcotizzanti.

 

angelo bonomelli 1

Trascorsi pochi minuti l'anziano aveva accusato un malore, si era accasciato ed era stato sorretto dai quattro i quali, di peso, lo avevano caricato a bordo del suo suv, parcheggiato a poco distanza dal bar. Due giovani, di cui uno postosi alla guida del suv avevano portato la vittima presso un parcheggio pubblico poco distante, seguiti a breve distanza dagli altri complici a bordo di un'utilitaria. Giunti all'interno del parcheggio, si erano sistemati indisturbati, il corpo della vittima sul sedile del conducente asportando l'orologio d'oro, il cellulare e i contanti.

 

Alla luce delle evidenze investigative i responsabili sono stati raggiunti presso le loro abitazioni dai militari che hanno recuperato la cassa dell'orologio presso un 'compro oro' di Bergamo, dove era stata ricettata parte della refurtiva, e il cellulare trovato ancora nella disponibilità di uno degli indagati. I responsabili sono stati condotti presso la casa circondariale di Bergamo con l'accusa di omicidio e rapina in concorso. La salma è stata trasportata presso l'obitorio dell'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo a disposizione dell'autorità giudiziaria.

carabinieri 1

Ultimi Dagoreport

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…

fortunato ortombina barbara berlusconi diana bracco giovanni bazoli teatro alla scala

DAGOREPORT - MA CHE È, LA SCALA O UNO YACHT CLUB? IL REQUISITO PRINCIPALE PER ENTRARE NEL CDA DELLA SCALA SEMBRA ORMAI ESSERE QUELLO DI AVERE UNA "BARCA" DI ALMENO 40 METRI – TRA I GIÀ PRESENTI IN CDA, IL VELIERO DI FRANCESCO MICHELI È LEGGENDARIO, ARREDATO DA QUADRI E DA UN PIANOFORTE A CODA. VACANZE IN BARCA ANCHE PER BAZOLI E MAITE CARPIO CONIUGATA BULGARI - E LE NEW-ENTRY? DIANA BRACCO VELEGGIAVA SU “BEATRICE”, UN'IMBARCAZIONE IN LEGNO DI VALORE STORICO, DA LEI DONATA AL COMUNE DI IMPERIA. BARBARA BERLUSCONI, INVECE, USA IL LUSSUOSO YACHT DI PAPI SILVIO, IL “MORNING GLORY”…

michael czerny kevin joseph farrell bergoglio papa francesco vaticano pietro parolin matteo zuppi

PAPA FRANCESCO COME STA? IL PONTEFICE 88ENNE È TORNATO DAL BLITZ DI 9 ORE IN CORSICA DEL 15 DICEMBRE SCORSO CON UNA BRONCOPOLMONITE CHE NON GLI DA’ TREGUA: COLPI DI TOSSE, IL CONTINUO RESPIRO SPOSSATO, IN COSTANTE MANCANZA D'OSSIGENO - I MEDICI DELLA SANTA SEDE STANNO CURANDO LA BRONCOPOLMONITE CON DOSI MASSICCE DI CORTISONE. E CORRE VOCE CHE LO VOGLIONO PORTARE AL POLICLINICO GEMELLI PER RIMETTERLO IN PIEDI, MA LUI RIFIUTA (PREFERISCE IL FATEBENEFRATELLI) - I CARDINALI FEDELISSIMI DI FRANCESCO (TRA CUI MICHAEL CZERNY E KEVIN JOSEPH FARRELL) SI DANNO MOLTO DA FARE PER LA SALUTE DI BERGOGLIO. E TE CREDO: NELLA CHIESA VIGE UNO SPOIL SYSTEM RADICALE: IL GIORNO IN CUI IL PONTEFICE VOLA NELLA CASA DEL SIGNORE, TUTTE LE CARICHE DELLA CURIA ROMANA DECADONO…

daniela santanche giorgia meloni

LA “SANTA” NON MOLLA – DI FRONTE AL PRESSING SEMPRE PIÙ INSISTENTE DEI FRATELLI D’ITALIA, COMPRESO IL SUO AMICO LA RUSSA, E ALLA MOZIONE DI SFIDUCIA OGGI ALLA CAMERA, LA MINISTRA DEL TURISMO RESTA AL SUO POSTO. E OSTENTA SICUREZZA ANCHEGGIANDO CON PULCINELLA A MILANO. IMMAGINI CHE HANNO FATTO SALTARE DALLA SEDIA I CAMERATI DI FRATELLI D'ITALIA, CHE CHIEDONO LA SUA TESTA ALLA MELONI. EVIDENTEMENTE, LA “PITONESSA” HA DEGLI ASSI NELLA MANICA SCONOSCIUTI AI PIU', CHE LA RENDONO SICURA DI NON POTER ESSERE FATTA FUORI…