distributore pizza roma

NON SIETE PIU' GLI ITALIANI DI UNA VOLTA - L’INSTALLAZIONE DEL DISTRIBUTORE AUTOMATICO DI PIZZA A ROMA IN ZONA PIAZZA BOLOGNA HA ATTIRATO L’ATTENZIONE DEL “NEW YORK TIMES” - IL QUOTIDIANO NEWYORKESE ESPRIME DUBBI SULLA NOVITÀ – MASSIMO BUCOLO, L’IMPRENDITORE CHE HA IMPORTATO L’IDEA: “PER FORZA DI COSE ASSOMIGLIA PIÙ A UNA PIADINA, MA QUANDO NON SI HA TEMPO È UN BUON COMPROMESSO…”

Da "il Giornale"

 

distributore pizza roma 1

«Una grande idea o la ricetta per il disastro?» La domanda del New York Times sembra contenere già la risposta (la seconda ipotesi) a proposito del distributore automatico di pizza che un imprenditore ha installato a Roma, dalle parti di piazza Bologna, zona affollata di universitari. Una vending machine di colore rosso fiammante che elargisce pizze calde a un prezzo tutto sommato economico (la margherita costa 4,50 euro, disponibili anche quattro formaggi, Bacon, diavola, primavera e al tacchino).

 

articolo nyt distributore pizza roma

In realtà l' edizione internazionale del quotidiano newyorkese sembra molto dubbioso sul fatto che gli italiani possano apprezzare la novità ma allo stesso tempo apprezza lo spirito avventuriero di Massimo Bucolo, il 46enne di origine catanese che ha portato l' idea in Italia e che ora si dice piuttosto stupito del successo dell' iniziativa. «La pizza del distributore - spiega quasi scusandosi - per forza di cose assomiglia più a una piadina, ma quando non si ha tempo di andare in pizzeria o l' orario non lo consente è un buon compromesso per mangiare un pasto caldo con ingredienti di qualità».

 

distributore pizza roma 2

Insomma, gli americani sembrano più scandalizzati di noi della novità. «I romani mangiano sempre la pizza - scrive Elisabetta Povoledo -. A pranzo al taglio con le forbici della misura desiderata e farcita con condimenti. Fanno merenda con la pizza bianca, senza niente sopra, o con la pizza rossa, con solo salsa di pomodoro, o con le pizzette. La pizza scrocchiarella, crosta tonda e sottile, quella che gli americani potrebbero riconoscere meglio, è quasi sempre riservata alla cena.

In sostanza, i romani mangiano la pizza ovunque. Ma potrebbero mangiarla da un distributore automatico?».

distributore pizza roma 4pizza del distributore romadistributore pizza roma 3distributore pizza roma 5

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…