ZOOM ZOOM! FUGA DALLA SILICON VALLEY – LARRY ELLISON, CO-FONDATORE DI ORACLE, LASCERÀ LA CALIFORNIA PER TRASFERIRSI NELLE HAWAII DOVE I 3MILA RESIDENTI LAVORANO PER LUI: “USERÒ LA POTENZA DI ZOOM PER LAVORARE DA LI'” – L’UNDICESIMA PERSONA PIÙ RICCA DEL MONDO, CON UN PATRIMONIO NETTO DI 75 MILIARDI DI DOLLARI, È SOLO L’ULTIMO RICCASTRO A FUGGIRE DALLE TASSE DELLA CALIFORNIA: PRIMA DI LUI…
DAGONEWS
Il co-fondatore di Oracle Corp. Larry Ellison ha dichiarato di aver trasferito la sua residenza principale alle Hawaii, diventando l'ultimo dirigente della Silicon Valley a lasciare la California, lo stato in cui hanno costruito la loro fortuna.
Ellison, l'undicesima persona più ricca del mondo, lunedì ha informato il suo staff del trasferimento dopo le voci di un possibile trasferimento in Texas. «Ho ricevuto una serie di domande sul fatto che mi trasferirò o meno in Texas - ha scritto Ellison in un promemoria ai dipendenti di Oracle - La risposta è no. Mi sono trasferito nello Stato delle Hawaii e userò la potenza di Zoom per lavorare dall'isola di Lanai. Mahalo, Larry».
Il 76enne Ellison, che secondo Bloomberg ha un patrimonio netto di circa 75 miliardi di dollari, possiede il 98% di Lanai, la sesta isola più grande delle Hawaii, composta principalmente da hotel e resort di lusso di proprietà di Ellison. L’uomo è il principale datore di lavoro dei 3.000 residenti di Lanai. Oltre ai suoi tre hotel, possiede anche una parte significativa del patrimonio immobiliare, nonché il principale negozio di alimentari e il mensile.
«Nessuno sa quale sia il suo programma - ha detto Alberta de Jetley, residente dell'isola di lunga data e fondatrice di Lanai Today, il mensile dell'isola che ha venduto a Ellison nel 2019 - Arriva con il suo aereo privato e poi se ne va. Nessuno, ad eccezione delle persone che lavorano in aeroporto, sa quando arriva e quando parte».
Il presidente di Oracle è l’ultimo dei grandi imprenditori della Silicon Valley e degli ultra ricchi che lasciano la California, a causa delle tasse elevate. Elon Musk, ad di Tesla e amico di Ellison, ha detto la scorsa settimana di aver lasciato la California per il Texas. Secondo quanto riferito, anche il CEO di Splunk Inc., Doug Merritt, si è trasferito nell'area di Austin. Oracle è il secondo produttore di software al mondo.
LARRY ELLISON DI ORACLELANAI ISOLA DI LARRY ELLISON DI ORACLE larry ellison LANAI ISOLA DI LARRY ELLISON DI ORACLE lanaiHOTEL DI LARRY ELLISON DI ORACLE A LANAI lanai 4lanai 5lanai 2lanai 1larry ellison