michael jackson wade robson

L’ORCO DI NEVERLAND – IL DOCUMENTARIO SUI PRESUNTI ABUSI DI MICHAEL JACKSON VIENE ACCOLTO CON UNA STANDING OVATION AL “SUNDANCE FILM FESTIVAL”, MA I FAN PUNTANO IL DITO CONTRO IL REGISTA ACCUSANDOLO DI VOLER ROVINARE I TRIBUTI PER I 10 ANNI DALLA SCOMPARSA DI JACKO – LA FAMIGLIA DEL CANTANTE: “UNA DELLE VITTIME HA COMINCIATO A DENUNCIARE GLI ABUSI QUANDO GLI È STATO NEGATO UN RUOLO NELLA PRODUZIONE DEL “CIRQUE DU SOLEIL” DEDICATA A JACKSON NEL 2013…” (VIDEO)

 

Marco Molendini per "Il Messaggero"

 

michael jackson e wade robson

C' era un orco a Neverland, il parco dei giochi e dei peccati: luogo eletto di seduzione dell' irrefrenabile seduttore e corruttore di bambini, Michael Jackson. È la descrizione torbida, diabolica e senza filtri che viene fuori da un documentario di quattro ore, prodotto da Channel four e Hbo, che l' altro giorno è stato presentato al Sundance Film Festival di Park City, nello Utah, accolto da un' ovazione del pubblico, dalle proteste dei fan più sfegatati del Peter Pan della pop music e dalla vibrante protesta della famiglia, che lo ha bollato come «omicidio in stile tabloid».

 

michael jackson james safechuck 2

PRIMAVERA Leaving Neverland è firmato dal regista britannico Dan Reed e sarà distribuito televisivamente in due puntate in primavera, praticamente nell'imminenza dei tributi per il decennale della scomparsa di Jacko (su cui c' è grande fervore, considerando che ancora oggi Michael è uno degli artisti che incassa di più: 400 milioni nel 2018).

 

Il film non raccoglie semplicemente le tante rivelazioni che avevano travolto il re del pop ancora quando era in vita e che lo portarono anche all' arresto, oltre a pagare cifre spaventose per cercare di mettere il silenziatore a quelle vicende che lo screditavano (la sua fortuna economica allora vacillò pesantemente), ma è la registrazione del lungo racconto di due bambini, all' epoca rispettivamente di 7 e 10 anni, oggi adulti, Wade Robson e James Safechuck (entrambi sono sposati e hanno figli), con il corredo della testimonianza delle loro madri e mogli.

michael jackson james safechuck 4

 

Una rievocazione della loro relazione durata anni con il signore di Neverland, al suo picco di popolarità. Robson aveva conosciuto Michael dopo aver vinto una gara di danza nel corso del Bad Tour in Australla, nell' 87, mentre Safechuck, aveva recitato in quello stesso anno nella pubblicità della Pepsi.

 

Da quel momento, stando alle loro parole, partì la seduzione, fatta di regali e approcci diretti, masturbazione, sesso orale, veri e propri rapporti completi quotidiani. Quando viaggiavano con Jacko, il ricordo dei due uomini coincide, i loro parenti venivano ospitati nello stesso albergo ma su piani differenti. A Neverland c' erano garçonierre dovunque, nel castello, in piscina, nell' attico, nella ministazione ferroviaria, tutte provviste di porte con robuste serrature.

 

michael jackson james safechuck 5

Una volta, sostiene Safechuck, Michael inscenò con lui addirittura un matrimonio con scambio di voti e anello di diamanti.

A entrambi i ragazzi Michael ripeteva di non dire nulla a nessuno: «Se scoprissero che facciamo queste cose finiremmo tutti in carcere per il resto della nostra vita».

 

POLEMICHE Il film è destinato ovviamente a riaccendere una questione che negli anni era praticamente finita nel dimenticatoio, sommersa dal successo infinito di Jacko.

michael jackson james safechuck 3

Qualche anno fa, sia Robson che Safechuck, avevano avanzato una richiesta di danni alla fondazione Jackson, ma il giudice aveva rigettato le richieste.

 

«Hanno avuto coraggio a raccontare le loro storie e non ho alcun dubbio sulla validità di quanto dicono», sostiene il regista Dan Reed. «Il documentario tratta come fatti incontrovertibili delle accuse non provate di venti anni fa», risponde la famiglia del cantante.

 

michael jackson james safechuck 6

La cosa curiosa è che Wade Robson, che fa il ballerino e coreografo, per tutti questi anni ha negato sia in tribunale che in numerose interviste di essere stato vittima di Michael, anzi ha sostenuto di essergli grato per quello che aveva fatto per lui, supportandolo nella sua carriera. Le sue accuse sottolineano gli eredi - hanno cominciato a manifestarsi quando gli è stato negato un ruolo nella produzione del Cirque du Soleil dedicata a Jackson nel 2013».

james safechuck michael jackson james safechuck 7michael jackson james safechuck 1

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…

fortunato ortombina barbara berlusconi diana bracco giovanni bazoli teatro alla scala

DAGOREPORT - MA CHE È, LA SCALA O UNO YACHT CLUB? IL REQUISITO PRINCIPALE PER ENTRARE NEL CDA DELLA SCALA SEMBRA ORMAI ESSERE QUELLO DI AVERE UNA "BARCA" DI ALMENO 40 METRI – TRA I GIÀ PRESENTI IN CDA, IL VELIERO DI FRANCESCO MICHELI È LEGGENDARIO, ARREDATO DA QUADRI E DA UN PIANOFORTE A CODA. VACANZE IN BARCA ANCHE PER BAZOLI E MAITE CARPIO CONIUGATA BULGARI - E LE NEW-ENTRY? DIANA BRACCO VELEGGIAVA SU “BEATRICE”, UN'IMBARCAZIONE IN LEGNO DI VALORE STORICO, DA LEI DONATA AL COMUNE DI IMPERIA. BARBARA BERLUSCONI, INVECE, USA IL LUSSUOSO YACHT DI PAPI SILVIO, IL “MORNING GLORY”…

michael czerny kevin joseph farrell bergoglio papa francesco vaticano pietro parolin matteo zuppi

PAPA FRANCESCO COME STA? IL PONTEFICE 88ENNE È TORNATO DAL BLITZ DI 9 ORE IN CORSICA DEL 15 DICEMBRE SCORSO CON UNA BRONCOPOLMONITE CHE NON GLI DA’ TREGUA: COLPI DI TOSSE, IL CONTINUO RESPIRO SPOSSATO, IN COSTANTE MANCANZA D'OSSIGENO - I MEDICI DELLA SANTA SEDE STANNO CURANDO LA BRONCOPOLMONITE CON DOSI MASSICCE DI CORTISONE. E CORRE VOCE CHE LO VOGLIONO PORTARE AL POLICLINICO GEMELLI PER RIMETTERLO IN PIEDI, MA LUI RIFIUTA (PREFERISCE IL FATEBENEFRATELLI) - I CARDINALI FEDELISSIMI DI FRANCESCO (TRA CUI MICHAEL CZERNY E KEVIN JOSEPH FARRELL) SI DANNO MOLTO DA FARE PER LA SALUTE DI BERGOGLIO. E TE CREDO: NELLA CHIESA VIGE UNO SPOIL SYSTEM RADICALE: IL GIORNO IN CUI IL PONTEFICE VOLA NELLA CASA DEL SIGNORE, TUTTE LE CARICHE DELLA CURIA ROMANA DECADONO…