maneskin moonskin giorgia soleri carlo conti

MA STATE ZITTI E BUONI – LA SOVRAESPOSIZIONE DEI MANESKIN RISCHIA DI CAUSARE UN EFFETTO RIGETTO: MENTRE LA BAND CALCA I PALCHI INTERNAZIONALI, IN ITALIA NON SANNO PIÙ COME SPREMERLI. C’È IL GRUPPO FARLOCCO CHE LI IMITA, INVITATO SU RAI1 A SCIMMIOTTARE LE LORO CANZONI, E LA FIDANZATA DI DAMIANO, GIORGIA SOLERI, CHE FA LE SUE BATTAGLIE CON A FIANCO IL FRONTMAN DEL GRUPPO, SALVO POI LAMENTARSI DI ESSERE DEFINITA “LA FIDANZATA DI” (PERCHÉ CHI È?) – E INFINE C’È CARLO CONTI CHE… - VIDEO

 

Francesca D'angelo per “Libero quotidiano”

                

maneskin

Questa faccenda dei Maneskin sta diventando un tantino persecutoria. Finché infatti si tratta di ritrovarseli all'Eurovision, al Coachella, a Sanremo o su MTV ci può anche stare. In fondo sono bravi: è il loro momento. È giusto che calchino i palchi che contano. D'altronde se non sfruttano l'onda adesso, quando dovrebbero farlo?

 

Il problema semmai sono gli altri: i parenti, i fan, gli amici, le reti tv... Si sono tutti montati la testa vivendo di luce riflessa, come dei Maneskin mancati. Ecco, loro sì che sono un problema. Anzi, "il" problema perché stanno sovraesponendo indirettamente la band gettando le basi per un effetto rigetto che, presto e tardi, arriverà. Qualcuno dunque li fermi, grazie. Se non sapete da chi cominciare noi avremmo un paio di ideuzze.

 

moonskin 4

Per esempio, si potrebbe partire con i Moonskin. Sì, con le due "o", in una sorta di crasi tra i termini inglesi luna e pelle. Non chiedeteci il significato, lo ignoriamo: sappiamo solo che è una delle 3560 tribute band dei Maneskin in circolazione. A differenza delle altre, però, I Moonskin sono finiti in tv e mica su TeleNorba (con tutto il rispetto per TeleNorba che, a questo punto, è stata decisamente più lungimirante...). Sabato scorso celi siamo ritrovati su RaiUno a ItaliaSì, a cantare la cover della canzone Zitti e Buoni!

 

moonskin 1

COSPLAY

Di nuovo: la ratio di tale operazione ci sfugge. Perché ci dovrebbe mai importare di ascoltare la versione fake di Damiano e compagnia, peraltro vestiti e parruccati come gli ultimi dei cosplay? Eppure alla Rai interessava, tanto da intervistarli a fine esibizione. Loro ne hanno approfittato per supplicare un like a Damiano.

 

Come captatio benevolentiae hanno usato il tema del cyberbullismo: «Siamo una tribute band, ci divertiamo a vestirci come i Maneskin: purtroppo sui social ci ha travolto una valanga d'odio nelle ultime settimane. Un like di Damiano spazzerebbe via tutto».

Com' è finita?                                                                                                

 

giorgia soleri

Onestamente non lo sappiamo, né forse ci importa, ma se Damiano non si spiccia ci ritroviamo i Moonskin pure in autunno, da Maria, a C'è posta per te. Quindi, cari Maneskin, vedete voi che si può fare. Dopodiché c'è il caso di Giorgia Soleri che è la fidanzata di Damiano, anche se non si può dire che è la fidanzata di Damiano. Lei non vuole perché tale qualifica la sminuisce.

 

«Non sono solo la fidanzata di Damiano dei Maneskin», si sfoga sui social.

Ok, va bene però, capiamoci: che male c'è a essere il grande amore di qualcuno? Tra l'altro la Soleri ha ricevuto una grande mano dal fidanzato famoso che l'ha accompagnata nella sua battaglia nel sensibilizzare sulla vulvodinia. Da sola avrebbe avuto la stessa visibilità? Non lo sapremo mai, ma il dubbio è lecito.

 

A proposito della tv: i Maneskin sono diventati pure un format. I pochissimi programmi di intrattenimento che non si esportano dall'estero sono infatti scritti con il santino di Damiano sulla scrivania. Il talent The band (Rai Uno), aspirava a dare visibilità alle band italiane.

carlo conti

 

SANREMO                   

Tradotto: a trovare i nuovi Maneskin che proprio Rai Uno aveva lanciato con Sanremo. E che dire di Dalla strada al palco? Il nuovo varietà estivo di Rai Due nasce da un'idea di Carlo Conti e vuole dare visibilità agli artisti che di solito cantano per strada, come i Maneskin pre X Factor. Insomma, non se ne può più. Ognuno vorrebbe (ma non può) essere come i Maneskin. Ma starsene zitti e buoni, no?

damiano david e giorgia soleri a montecitorio per la proposta di legge sulla vulvodinia moonskin maneskingiorgia soleri 17giorgia soleri 4giorgia soleri 27CARLO CONTI - THE BANDgiorgia soleri 33giorgia soleri 16giorgia soleri 5giorgia soleri 29giorgia soleri 6giorgia soleri 14giorgia soleri 8giorgia soleri 3giorgia soleri 13giorgia soleri 2GIORGIA SOLERI giorgia soleri 11giorgia soleri 1giorgia soleri 10giorgia soleri 12giorgia soleri 28giorgia soleri 15giorgia soleri 7giorgia soleri 32giorgia soleri 26giorgia soleri 9giorgia soleri 30giorgia soleri 24giorgia soleri 18giorgia soleri 19giorgia soleri 25giorgia soleri 31giorgia soleri 35giorgia soleri 21giorgia soleri 20giorgia soleri 34giorgia soleri 22giorgia soleri 36moonskin 3giorgia soleri 23moonskin 2

Ultimi Dagoreport

elly schlein almasri giuseppe conte giorgia meloni

DAGOREPORT - BENVENUTI AL GRANDE RITORNO DELLA SINISTRA DI TAFAZZI! NON CI VOLEVA L’ACUME DI CHURCHILL PER NON FINIRE NELLA TRAPPOLA PER TOPI TESA ALL'OPPOSIZIONE DALLA DUCETTA, CHE HA PRESO AL BALZO L’ATTO GIUDIZIARIO RICEVUTO DA LO VOI PER IL CASO ALMASRI (CHE FINIRÀ NELLA FUFFA DELLA RAGION DI STATO) PER METTERE SU UNA INDIAVOLATA SCENEGGIATA DA ‘’MARTIRE DELLA MAGISTRATURA’’ CHE LE IMPEDISCE DI GOVERNARE LA SUA "NAZIONE" - TUTTE POLEMICHE CHE NON GIOVANO ALL’OPPOSIZIONE, CHE NON PORTANO VOTI, DATO CHE ALL’OPINIONE PUBBLICA DEL TRAFFICANTE LIBICO, INTERESSA BEN POCO. DELLA MAGISTRATURA, LASCIAMO PERDERE - I PROBLEMI REALI DELLA “GGGENTE” SONO BEN ALTRI: LA SANITÀ, LA SCUOLA PER I FIGLI, LA SICUREZZA, I SALARI SEMPRE PIÙ MISERI, ALTRO CHE DIRITTI GAY E ALMASRI. ANCHE PERCHE’ IL VERO SFIDANTE DEL GOVERNO NON È L’OPPOSIZIONE MA LA MAGISTRATURA, CONTRARIA ALLA RIFORMA DI PALAZZO CHIGI. DUE POTERI, POLITICO E GIUDIZIARIO, IN LOTTA: ANCHE PER SERGIO MATTARELLA, QUESTA VOLTA, SARÀ DURA...

donald trump zelensky putin

DAGOREPORT - UCRAINA, LA TRATTATIVA SEGRETA TRA PUTIN E TRUMP È GIA' INIZIATA (KIEV E UE NON SONO STATI NEANCHE COINVOLTI) - “MAD VLAD” GODE E ELOGIA IN MANIERA SMACCATA IL TYCOON A CUI DELL'UCRAINA FREGA SOLO PER LE RISORSE DEL SOTTOSUOLO – IL PIANO DI TRUMP: CHIUDERE L’ACCORDO PER IL CESSATE IL FUOCO E POI PROCEDERE CON I DAZI PER L'EUROPA. MA NON SARA' FACILE - PER LA PACE, PUTIN PONE COME CONDIZIONE LA RIMOZIONE DI ZELENSKY, CONSIDERATO UN PRESIDENTE ILLEGITTIMO (IL SUO MANDATO, SCADUTO NEL 2024, E' STATO PROROGATO GRAZIE ALLA LEGGE MARZIALE) - MA LA CASA BIANCA NON PUO' FORZARE GLI UCRAINI A SFANCULARLO: L’EX COMICO È ANCORA MOLTO POPOLARE IN PATRIA (52% DI CONSENSI), E L'UNICO CANDIDATO ALTERNATIVO È IL GENERALE ZALUZHNY, IDOLO DELLA RESISTENZA ALL'INVASIONE RUSSA...

donnet, caltagirone, milleri, orcel

DAGOREPORT - COSA POTREBBE SUCCEDERE DOPO LA MOSSA DI ANDREA ORCEL CHE SI È MESSO IN TASCA IL 4,1% DI GENERALI? ALL’INIZIO IL CEO DI UNICREDIT SI POSIZIONERÀ IN MEZZO AL CAMPO NEL RUOLO DI ARBITRO. DOPODICHÉ DECIDERÀ DA CHE PARTE STARE TRA I DUE DUELLANTI: CON IL CEO DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, OPPURE CON IL DUPLEX CALTAGIRONE-MILLERI? DIPENDERÀ DA CHI POTRÀ DARE PIÙ VANTAGGI A ORCEL - UNICREDIT HA IN BALLO DUE CAMPAGNE DI CONQUISTA: COMMERBANK E BANCO BPM. SE LA PRIMA HA FATTO INCAZZARE IL GOVERNO TEDESCO, LA SECONDA HA FATTO GIRARE LE PALLE A PALAZZO CHIGI CHE SUPPORTA CALTA-MILLERI PER UN TERZO POLO BANCARIO FORMATO DA BPM-MPS. E LA RISPOSTA DEL GOVERNO, PER OSTACOLARE L’OPERAZIONE, È STATA L'AVVIO DELLA PROCEDURA DI GOLDEN POWER - CHI FARÀ FELICE ORCEL: DONNET O CALTA?