caldo tette seno

L’OVVIO DEI POPOLI: COME OGNI ESTATE TORNANO I CONSIGLI (INUTILI) PER RESISTERE AL CALDO - A PRANZO MEGLIO UN FRUTTO DI UN BRASATO AL BAROLO, BEVETE ACQUA INVECE DELLA TEQUILA - SE STATE A ATENE NON ANDATE A VISITARE L’ACROPOLI DALLE 12 ALLE 17 PERCHE’ LA TROVATE CHIUSA (LA DECISIONE DOPO CHE MOLTI TURISTI SFINITI DALLE ELEVATE TEMPERATURE SI SONO SENTITI MALE) – MICHELE SERRA IRONIZZA SUI CONSIGLI DELLE TV: “SE AVETE CALDO, STATE AL FRESCO. ANTICIPAZIONE PER L’INVERNO: SE AVETE FREDDO, STATE AL CALDO”

acropoli di atene

Da repubblica.it

A mali estremi, estremi rimedi. In un’Atene bollente, attraversata dall'ondata di calore Cerbero che ha spinto le temperature oltre i 40 gradi, il governo ha annunciato la sua decisione: chiudere l’Acropoli nelle ore centrali della giornata.

 

Il Partenone, in cima alla collina che sovrasta la città, è una delle principali attrazioni della capitale greca, che negli ultimi giorni ha ospitato turisti sfiniti dalle elevate temperature. Al punto da richiedere l’intervento della Croce Rossa, che ha distribuito bottigliette d’acqua alle persone prossime allo svenimento.

 

 

CONSIGLI PER IL CALDO

Michele Serra per la Repubblica.it

 

ondata di caldo in italia vista dal satellite

Tra le ricorrenze implacabili,  i consigli delle autorità e dei telegiornali su come affrontare il caldo sono una tradizione che ci è particolarmente cara. Qui di seguito ecco il mio contributo, a completamento degli utili suggerimenti già diffusi a livello istituzionale e reperibili sui media nazionali.

 

1 — Se avete sete, bevete. Tra le bevande, l’acqua è preferibile ai superalcolici, al Vov e al brodo bollente.

2 — I vestiti leggeri sono più adatti di quelli pesanti. Non indossate cappotti, colbacchi, pancere di lana e scarponi foderati. Evitare anche le tute di latice sadomaso, gli scafandri da palombaro e il costume tradizionale delle popolazioni artiche. Meglio le t-shirt di cotone e i sandali.

lavorare con il caldo 4

 

3 — Non uscite di casa alle due del pomeriggio camminando sotto il sole cocente. Nelle prime ore del mattino e in quelle serali, statisticamente, la temperatura è meno alta.

 

4 — Non sostate a lungo nei pressi di fornaci, ciminiere, altiforni. Evitate anche di sdraiarvi sull’asfalto rovente. Se proprio dovete sostare, scegliete l’ombra di un albero.

 

5 — Cercate di consumare cibi freschi e facilmente digeribili. Tra un brasato al barolo e l’anguria, è meglio optare per la seconda.

 

6 — Non accendete il caminetto di casa, con il rischio di assopirvi contemplando le fiamme. Recenti studi hanno stabilito che il fuoco acceso aumenta la temperatura circostante.

lavorare con il caldo 5

 

7 — Se siete anziani, non iscrivetevi alla maratona di Ferragosto a Dubai. Cercate piuttosto di stare fermi in un luogo fresco.

 

8 — Evitate accuratamente di seguire i telegiornali e i bollettini meteo che, per divertimento, battezzano gli anticicloni Caronte, Attila, Hitler e Charles Manson. Fate finta che i fenomeni atmosferici si chiamino Giuseppe, Rosetta e Ugo e ne avrete grande sollievo psicologico.

9 — Se avete caldo, state al fresco.

10 — Anticipazione per l’inverno: se avete freddo, state al caldo.

 

 

 

caldo a milano 11

Ultimi Dagoreport

meloni salvini chat fratelli d'italia

CACCIA ALLA TALPA! - DIVERSI ESPONENTI DI FRATELLI D'ITALIA AVREBBERO INTENZIONE DI RIVOLGERSI AL GARANTE DELLA PRIVACY DOPO LA PUBBLICAZIONE DEL LIBRO "FRATELLI DI CHAT. STORIA SEGRETA DEL PARTITO DI GIORGIA MELONI” – MA VE LI IMMAGINATE MELONI, LA RUSSA, CROSETTO, URSO CONSEGNARE VOLONTARIAMENTE IL LORO CELLULARE ALLE "TOGHE ROSSE" PER SCOVARE "L’INFAME"? - LA TALPA, INVECE, PASSANDO PER VITTIMA E DENUNCIANTE, ALLONTANA DA SE’ LA POSSIBILITÀ DI VERIFICA, COSTRINGENDO LA MAGISTRATURA A GUARDARE AL DI FUORI DEI PARLAMENTARI: QUINDI GLI STAFF, LE SEGRETERIE, I PORTAVOCE, GLI ANELLI PIÙ DEBOLI…

donald trump xi jinping coronavirus mondo globalizzazione

DAGOREPORT - DOPO APPENA TRE SETTIMANE ALLA CASA BIANCA, TRUMP HA GIA' SBOMBALLATO I PARADIGMI DELL'ORDINE GEOPOLITICO MONDIALE. UNO TSUNAMI MAI VISTO. DA ORIENTE A OCCIDENTE, SI STANNO CAGANDO SOTTO. TUTTI, ECCETTO UNO: LA CINA - AL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO, L'UNICO ANTIDOTO È L’IMPERO DEL DRAGONE, LA SOLA POTENZA CHE OGGI PUO' RIBATTERE AD ARMI PARI AL BORDELLO NEO-IMPERIALISTA DELLA TECNODESTRA USA - DAVANTI AL BULLISMO DI TRUMP, XI JINPING È RIMASTO TRANQUILLO COME UN PISELLO NEL SUO BACCELLO. ALL’ANNUNCIO DEI DAZI USA AI PRODOTTI CINESI, LA RITORSIONE DI PECHINO È STATA IMMEDIATA - POCHI MEDIA HANNO SOTTOLINEATO QUAL È STATA LA DURA RISPOSTA DI XI JINPING SUL NAZI-PROGETTO TRUMPIANO DI DEPORTARE DUE MILIONI DI PALESTINESI: “GAZA È DEI PALESTINESI, NON UNA MERCE DI SCAMBIO POLITICA, NÉ TANTO MENO OGGETTO DI QUALCOSA CHE SI PUÒ DECIDERE IN BASE ALLA LEGGE DELLA GIUNGLA" - RISULTATO: LE SPARATE DEL TRUMPONE STANNO RENDENDO INAFFIDABILE WASHINGTON AGLI OCCHI DEL MONDO, COL RISULTATO DI FAR SEMBRARE IL REGIME COMUNISTA DI XI JINPING, UN INTERLOCUTORE SERIO, PACIFICO E AFFIDABILE PER FARE AFFARI, A PARTIRE DALL'EUROPA. LA SVOLTA PRO-CINA DI URSULA CON SBERLA AL PRIMO BULLO AMERICANO...

software israeliano paragon spyware whatsapp alfredo mantovano giorgia meloni peter thiel

DAGOREPORT – SE C’È UNO SPIATO, C’È ANCHE UNO SPIONE: IL GOVERNO MELONI SMENTISCE DI AVER MESSO SOTTO CONTROLLO I GIORNALISTI COL SOFTWARE ISRAELIANO DI “PARAGON SOLUTIONS” - PECCATO CHE L’AZIENDA DI TEL AVIV, SCRIVE "THE GUARDIAN", NON FACCIA AFFARI CON PRIVATI, MA VENDA I SUOI PREGIATI SERVIZI DI HACKERAGGIO SOLO A “CLIENTI GOVERNATIVI” CHE DOVREBBERO UTILIZZARLI PER PREVENIRE IL CRIMINE - CHI AVEVA FIRMATO IL CONTRATTO STRACCIATO DAGLI ISRAELIANI PER "VIOLAZIONI"? QUAL È "L'ABUSO" CHE HA SPINTO PARAGON A DISDETTARE L'ACCORDO? – ANCHE IL MERCATO FIORENTE DELLO SPIONAGGIO GLOBALE HA IL SUO BOSS: È PETER THIEL, IL “CAVALIERE NERO” DELLA TECNO-DESTRA AMERICANA, CHE CON LA SOCIETA' PALANTIR APPLICA L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE AL VECCHIO MESTIERE DELLO 007…

barbara berlusconi

DAGOREPORT - BERLUSCONI ALLA SCALA SI È VISTO UNA SOLA VOLTA, MA IL BERLUSCONISMO SÌ, E NON AVEVA FATTO MALE CON FEDELE CONFALONIERI, CHE FU PRESIDENTE DELLA FILARMONICA DELLA SCALA E BRUNO ERMOLLI, POTENTISSIMO VICEPRESIDENTE DELLA FONDAZIONE TEATRO ALLA SCALA - INVECE BARBARA B. LA SI VIDE DUE VOLTE, AL BRACCIO DI PATO, L’EX ATTACCANTE DEL MILAN. LA SUA NOMINA NEL CDA DELLA SCALA? DONNA, GIOVANE… E POI CON QUEL COGNOME! LA COMPETENZA? BEH… LA PASSIONE MMM…: PERCHÉ, DA QUEL GIORNO CHE VENNE CON PATO, NON SI È PRESA UN BEL PALCO ANZICHÉ TORNARE ALLA SCALA SOLO QUINDICI ANNI DOPO DA CONSIGLIERE/A?