“L’UTERO IN AFFITTO? UNA PRATICA SCHIAVISTA” – BARBARA ALBERTI SDERENA I SOSTENITORI DELLA GESTAZIONI PER ALTRI E SI CUCINA LA SCHLEIN: “MA COME PUÒ ESSERE UNA BATTAGLIA DI SINISTRA O DI UGUAGLIANZA? NON MI VENGANO A DIRE CHE È UN ATTO DI AMORE. CI CREDERÒ QUANDO UNA MILIARDARIA FARÀ FIGLI PER LA SUA DOMESTICA O LE AMERICANE PER LE AFRICANE” – “LA CANCEL CULTURE? LE DONNE SONO STATE BRUCIATE COME STREGHE, NON POSSIAMO ESSERE NOI ADESSO A PRATICARE LA CENSURA E ACCENDERE I ROGHI…”
Estratto dell'articolo di Daniele Priori per “Libero quotidiano”
barbara alberti foto di bacco (2)
«Le femministe che chiedono alla Schlein di rivedere le proprie posizioni sulla gestazione per altri non sono 100 ma 101. Non vedo come si possa sostenere che quella sulla maternità surrogata sia una battaglia di sinistra e di uguaglianza. È una pratica schiavistica dove il ricco compra il povero. Non mi vengano a dire che è un atto di amore.
Ci crederò quando una miliardaria farà figli per la sua domestica o le americane per le africane. Vorrei piuttosto che uno di questi governi si mettesse la mano sulla coscienza e permettesse alle coppie gay di adottare i bambini».
A rincarare la dose dopo l’appello delle 100 femministe è Barbara Alberti, scrittrice, volto noto della tv, da sempre attenta narratrice del mondo femminile. […]
È serena ma anche determinata su un tema come la gestazione per altri, ci par di capire...
«Sentire la sinistra che sostiene lo schiavismo mi fa male al cuore. Mi auguro che la Schlein ascolti l’appello delle cento femministe più una».
Recentemente l’abbiamo anche sentita esprimersi con durezza sullo schwa che dovrebbe essere una sorta di linguaggio al di sopra dei generi, salvo seguire spesso il filone della cosiddetta cancel culture...
«Le donne sono state bruciate come streghe, non possiamo essere noi adesso a praticare la censura e accendere i roghi […]».
Lei ha detto: compio 80 anni senza nessun merito. Allora partiamo dalle colpe. Se il mondo va come va, secondo lei le colpe sono più degli 80enni che hanno sbagliato o dei più giovani che non hanno capito?
«Non mi faccia queste domande del cazzo. Che ne so! (Ride) L’uomo è stolto. Dove siamo? Sull’orlo della guerra. Siamo nel medioevo. Non abbiamo imparato nulla. La scienza ha raggiunto vette importanti. Mio marito si ruppe un femore a trent’anni e dovette fare sette mesi di riabilitazione, oggi in un mese ti rimettono in piedi. Ma l’uomo è un animale suicida. Di cui scienza e tecnologia hanno anche moltiplicato la stupidità.
reproductive possibilities cerca madri surrogate
L’unica cosa che ci consola è dare la morte. Pensi a Putin che ha riportato in Europa la guerra che la mia generazione aveva avuto la fortuna di non ricordare […] ».
Non mi ha detto però se c’è una generazione più colpevole di un’altra...
«Penso che la responsabilità se c’è sia nella natura umana. […] Giovani, vecchi siamo tutte piccole formiche in balìa del mercato. La morte è stata censurata dalle coscienze perché i morti non comprano. […] Stanno edulcorando il linguaggio perché deve finire tutto come nelle pubblicità.[…] questa censura sulla verità, sul linguaggio e sui fatti umani diventa una camicia di forza incredibile».
Vittorio Sgarbi facendole gli auguri si è rivolto a lei come a una donna che potrebbe essere anche un uomo. Lei, Barbara, si sente fluida?
«Non ho mai calcolato di che sesso fosse la persona che mi suscitava amore quando mi è capitato questo sommovimento del pensiero capace di metterti il terzo occhio! Quando ami hai un’audacia intellettiva oltre che fisica. Solo l’amore te lo da. E tu vai a guardare se è maschio o femmina? Sarebbe una bestemmia.
GIORGIA MELONI ELLY SCHLEIN - SISTER ACT - BY MACONDO
[…]
Torniamo alla politica. Giorgia Meloni e Elly Schlein. Improvvisamente l’Italia ha scoperto non una ma due donne leader. Che ne pensa?
«Da un punto di vista puramente antropologico in entrambe vedo una vitalità, una sincerità, una voglia di fare. Qualcosa che molto raramente ho visto in politica. Non so cosa ne verrà fuori. Con tutte le facce da morti o da volpi che hanno attorno, in loro vedo due persone sincere e con grande voglia di lavorare». […]
GIORGIA MELONI VS ELLY SCHLEIN GIORGIA MELONI - ELLY SCHLEINBARBARA ALBERTISCHLEINelly schlein barbara alberti 2barbara alberti belve 3barbara alberti. barbara alberti 2