il megayacht sovrano della lazzarini

MI FACCIO UNA BARCA! - L'AZIENDA ITALIANA LAZZARINI HA PROGETTATO UN MEGAYACHT ISPIRATO ALLA FERRARI DEL VALORE DI 500 MILIONI DI EURO CHE POTREBBE DIVENTARE IL PIU' GRANDE AL MONDO - UN IBRIDO TRA UNO YACHT E UNA NAVE DA CROCIERA: LUNGO 169 METRI E LARGO 33, HA DUE PIATTAFORME LATERALI CHE POSSONO TRASFORMARSI IN ELIPORTI, PISCINE O LOUNGE E UN'OASI CON TANTO DI PALME E PISCINA PROPRIO AL CENTRO... - VIDEO

Dagotraduzione dal Daily Mail

 

il megayacht sovrano della lazzarini

Un nuovo incredibile megayacht potrebbe diventare il più grande del mondo. Si chiama Il Sovrano, vale 500 milioni di euro ed viene descritto come un ibrido tra uno yacht privato e una nave da crociera.

 

La nave, dello studio di design italiano Lazzarini, presenta piattaforme su entrambi i lati del ponte principale che si traducono in un baglio - la larghezza nel punto più largo - di 33 metri. Ha una lunghezza di 169 metri.

 

il megayacht sovrano della lazzarini 3

Un design flessibile consente alle piattaforme di disporre di eliporti, piscine o lounge extra. Queste aree possono anche essere portate a livello dell'acqua per prendere il sole o cenare all'aperto in riva al mare. Al centro c’è una splendida oasi sommersa dove le palme circondano una piscina e un'area di accesso alla palestra.

 

All'interno c’è spazio per 50 ospiti da alloggiare in 20 suite private e per un massimo di 60 membri dell'equipaggio. Un ampio garage consente l'imbarco di due tender da 15 metri l’uno e di sei supercar. Lazzarini afferma che l'armatore può scegliere motori elettrici o un sistema di propulsione ibrido, che lo alimenteranno rispettivamente a 18 nodi (20,7 mph) o 31 nodi (35,6 mph).

 

il megayacht sovrano della lazzarini 2

Per i designer affermano che il concept è adatto sia a un individuo facoltoso che a un gruppo di proprietari che vogliono viaggiare privatamente in tutto il mondo. Sebbene non sia stato ancora trovato un acquirente, la portavoce di Lazzarini Cinzia Ruggeri afferma: «Stimiamo un budget di 500 milioni di euro e quattro anni per la costruzione».

 

Lazzarini è noto per i suoi design fantasiosi: questo nuovo concept alla moda arriva poche settimane dopo che l'azienda ha svelato i piani per un superyacht in stile astronave con una vasca idromassaggio panoramica e per una nave ispirata alla Ferrari con un garage per il cavallino rampante.

il megayacht sovrano della lazzarini 6il megayacht sovrano della lazzarini 4il megayacht sovrano della lazzarini 5il megayacht sovrano della lazzarini 9il megayacht sovrano della lazzarini 8il megayacht sovrano della lazzarini 7

Ultimi Dagoreport

donald trump zelensky putin

DAGOREPORT - UCRAINA, LA TRATTATIVA SEGRETA TRA PUTIN E TRUMP È GIA' INIZIATA (KIEV E UE NON SONO STATI NEANCHE COINVOLTI) - “MAD VLAD” GODE E ELOGIA IN MANIERA SMACCATA IL TYCOON A CUI DELL'UCRAINA FREGA SOLO PER LE RISORSE DEL SOTTOSUOLO – IL PIANO DI TRUMP: CHIUDERE L’ACCORDO PER IL CESSATE IL FUOCO E POI PROCEDERE CON I DAZI PER L'EUROPA. MA NON SARA' FACILE - PER LA PACE, PUTIN PONE COME CONDIZIONE LA RIMOZIONE DI ZELENSKY, CONSIDERATO UN PRESIDENTE ILLEGITTIMO (IL SUO MANDATO, SCADUTO NEL 2024, E' STATO PROROGATO GRAZIE ALLA LEGGE MARZIALE) - MA LA CASA BIANCA NON PUO' FORZARE GLI UCRAINI A SFANCULARLO: L’EX COMICO È ANCORA MOLTO POPOLARE IN PATRIA (52% DI CONSENSI), E L'UNICO CANDIDATO ALTERNATIVO È IL GENERALE ZALUZHNY, IDOLO DELLA RESISTENZA ALL'INVASIONE RUSSA...

donnet, caltagirone, milleri, orcel

DAGOREPORT - COSA POTREBBE SUCCEDERE DOPO LA MOSSA DI ANDREA ORCEL CHE SI È MESSO IN TASCA IL 4,1% DI GENERALI? ALL’INIZIO IL CEO DI UNICREDIT SI POSIZIONERÀ IN MEZZO AL CAMPO NEL RUOLO DI ARBITRO. DOPODICHÉ DECIDERÀ DA CHE PARTE STARE TRA I DUE DUELLANTI: CON IL CEO DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, OPPURE CON IL DUPLEX CALTAGIRONE-MILLERI? DIPENDERÀ DA CHI POTRÀ DARE PIÙ VANTAGGI A ORCEL - UNICREDIT HA IN BALLO DUE CAMPAGNE DI CONQUISTA: COMMERBANK E BANCO BPM. SE LA PRIMA HA FATTO INCAZZARE IL GOVERNO TEDESCO, LA SECONDA HA FATTO GIRARE LE PALLE A PALAZZO CHIGI CHE SUPPORTA CALTA-MILLERI PER UN TERZO POLO BANCARIO FORMATO DA BPM-MPS. E LA RISPOSTA DEL GOVERNO, PER OSTACOLARE L’OPERAZIONE, È STATA L'AVVIO DELLA PROCEDURA DI GOLDEN POWER - CHI FARÀ FELICE ORCEL: DONNET O CALTA?

giorgia meloni daniela santanche

DAGOREPORT - MA QUALE TIMORE DI INCROCIARE DANIELA SANTANCHÈ: GIORGIA MELONI NON SI È PRESENTATA ALLA DIREZIONE DI FRATELLI D’ITALIA PERCHÉ VUOLE AVERE L’AURA DEL CAPO DEL GOVERNO DALLO STANDING INTERNAZIONALE CHE INCONTRA TRUMP, PARLA CON MUSK E CENA CON BIN SALMAN, E NON VA A IMMISCHIARSI CON LA POLITICA DOMESTICA DEL PARTITO - MA SE LA “PITONESSA” AZZOPPATA NON SI DIMETTERÀ NEI PROSSIMI GIORNI RISCHIA DI ESSERE DAVVERO CACCIATA DALLA DUCETTA. E BASTA POCO: CHE LA PREMIER ESPRIMA A VOCE ALTA CHE LA FIDUCIA NEI CONFRONTI DEL MINISTRO DEL TURISMO È VENUTA A MANCARE - IL RUOLO DEL "GARANTE" LA RUSSA…