terremoto giulia pescara

LO STRAZIO DEL TERREMOTO - LA LETTERA DEL VIGILE DEL FUOCO SULLA BARA DI GIULIA, VITTIMA DEL SISMA A PESCARA DEL TRONTO: ''CIAO PICCOLA, SCUSA SE SIAMO ARRIVATI TARDI. ABBIAMO FATTO TUTTO IL POSSIBILE. TI VOGLIO BENE ANCHE SE NON CI SIAMO MAI CONOSCIUTI'' - VIDEO: IL CANE CHE VEGLIA IL FERETRO DEL PADRONE

VIDEO - IL CANE VEGLIA LA BARA DEL PADRONE

 

 

 

1. TERREMOTO, IL CANE VEGLIA LA BARA DEL PADRONE

http://www.rainews.it/dl/rainews

IL CANE CHE VEGLIA IL PADRONE MORTO NEL TERREMOTOIL CANE CHE VEGLIA IL PADRONE MORTO NEL TERREMOTO

 

Ad Ascoli, presso la palestra Monticelli, sono stati celebrati  i funerali solenni delle vittime del terremoto che ha colpito l'Italia centrale. Hanno commosso le immagini trasmesse nei giorni scorsi dal Tg3, di un cane che, proprio nella palestra ove sono state sistemate le bare, si è accucciato accanto a quella del suo padrone. La vittima si chiamava Andrea Cossu, 45 anni, di origini sarde, ed è morto nel terremoto che ha colpito Pescara del Tronto. In questo video, che raccoglie immagini mandate in onda dal Tg3, il cocker che veglia la bara del suo padrone e altri momenti toccanti della tragedia che ha colpito il nostro paese.

 

 

2. TERREMOTO, LA LETTERA DEL VIGILE DEL FUOCO SULLA BARA DELLA PICCOLA GIULIA

Da www.ilmessaggero.it

 

LA LETTERA DEL VIGILE DEL FUOCO ALLA PICCOLA GIULIALA LETTERA DEL VIGILE DEL FUOCO ALLA PICCOLA GIULIA

«Ciao piccola, scusa se siamo arrivati tardi. Purtroppo avevi già smesso di respirare, ma voglio che tu sappia da lassù che abbiamo fatto tutto il possibile per tirarvi fuori da lì. Ciao Giulia, anche se non mi hai mai conosciuto ti voglio bene. Andrea». E' la straziante lettera, pubblicata su Twitter dell'agenzia Agi, di uno dei vigili del fuoco lasciata sulla bara della piccola Giulia, la bimba morta a Pescara del Tronto.

 

 

volontari nelle zone terremotatevolontari nelle zone terremotate

Nel momento del dolore tutti i rimorsi vengono a galla e Andrea, che ha scavato per ore quel giorno nella speranza di arrivare in tempo, vorrebbe essere stato più rapido, aver spostato le macerie tutte insieme per restituire la bimba viva alla sua famiglia. Tanti miracoli sono stati fatti dai soccorritori da quel drammatico mercoledì in cui sono crollate case e si sono spente le vite di 290 persone. Ma questo non è stato possibile, la piccola Giulia è morta nel tentativo di proteggere Giorgia, la sorella minore, di soli 4 anni.

 

si scava a pescara del trontosi scava a pescara del tronto

Andrea non si perdona di non essere riuscito a salvarla e ha chiesto "scusa" con un pensiero nel giorno dei funerali. «Quando tornerò a casa mia all'Aquila - scrive ancora - saprò che c'è un angelo che mi guarda dal cielo e di notte sarai una stella luminosa. Ciao Giulia, anche se non mi hai conosciuto. Ti voglio bene».

Ultimi Dagoreport

elon musk sam altman

NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON MUSK E SAM ALTMAN HANNO LITIGATO SU “X” SUL PROGETTO “STARGATE”. IL MILIARDARIO KETAMINICO HA SPERNACCHIATO IL PIANO DA 500 MILIARDI DI OPENAI-SOFTBANK-ORACLE, ANNUNCIATO IN POMPA MAGNA DA TRUMP: “NON HANNO I SOLDI”. E IL CAPOCCIA DI CHATGPT HA RISPOSTO DI PETTO AL FUTURO “DOGE”: “SBAGLI. MI RENDO CONTO CHE CIÒ CHE È GRANDE PER IL PAESE NON È SEMPRE OTTIMALE PER LE TUE COMPAGNIE, MA NEL TUO RUOLO SPERO CHE VORRAI METTERE PRIMA L’AMERICA…” – LA GUERRA CIVILE TRA I TECNO-OLIGARCHI E LE MOSSE DI TRUMPONE, CHE CERCA DI APPROFITTARNE…

donald trump elon musk jamie dimon john elkann

DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI PAPERONI MUSK & ZUCKERBERG, IL VECCHIO POTERE FINANZIARIO AMERICANO È OBSOLETO E VA ROTTAMATO: CHI HA BISOGNO DEI DECREPITI ARNESI COME JAMIE DIMON IN UN MONDO CHE SI FINANZIA CON MEME-COIN E CRIPTOVALUTE? – L’HA CAPITO ANCHE JOHN ELKANN, CHE SI È SCAPICOLLATO A WASHINGTON PER METTERSI IN PRIMA FILA TRA I “NUOVI” ALFIERI DELLA NEW ECONOMY: YAKI PUNTA SEMPRE PIÙ SUL LATO FINANZIARIO DI EXOR E MENO SULLE VECCHIE AUTO DI STELLANTIS (E ZUCKERBERG L'HA CHIAMATO NEL CDA DI META)

antonino turicchi sandro pappalardo armando varricchio nello musumeci ita airways

DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA” BY LUFTHANSA? L’EX PILOTA DELL’AVIAZIONE DELL’ESERCITO È STATO “CALDEGGIATO” DA NELLO MUSUMECI. IL MINISTRO DEL MARE, A DISPETTO DEL SUO INCARICO, È MOLTO POTENTE: È L’UNICO DI FRATELLI D’ITALIA AD AVERE I VOTI IN SICILIA, ED È “MERITO” SUO SE SCHIFANI È GOVERNATORE (FU MUSUMECI A FARSI DA PARTE PER FAR CORRERE RENATINO) – E COSÌ ECCO CHE IL “GIORGETTIANO” TURICCHI E L’AMBASCIATORE VARRICCHIO, CARO A FORZA ITALIA, SONO STATI CESTINATI…

friedrich merz donald tusk giorgia meloni trump emmanuel macron olaf scholz mario draghi

C’ERA UNA VOLTA IL TRENO PER KIEV CON DRAGHI, MACRON E SCHOLZ. ORA, COMPLICE IL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO DI GIORGIA MELONI, L’ITALIA È SPARITA DALLA LEADERSHIP DELL’UE - LA DUCETTA PREFERISCE ACCUCCIARSI AI PIEDI DI WASHINGTON (CHE VUOLE VASSALLI, NON ALLEATI ALLA PARI) CHE RITAGLIARSI UN RUOLO IN EUROPA - FRIEDRICH MERZ, PROBABILE NUOVO CANCELLIERE TEDESCO, HA "ESPULSO" L'ITALIA DAL GIRO CHE CONTA: A CHI GLI HA CHIESTO QUALE PAESE ANDREBBE AGGIUNTO A UN DIRETTORIO FRANCO-TEDESCO, HA CITATO LA POLONIA, GUIDATA DAL POPOLARE DONALD TUSK (NEMICO NUMERO UNO DEL PIS DI MORAWIECKI E KACZYNSKI, ALLEATI DELLA DUCETTA IN ECR) - “I AM GIORGIA” SOGNAVA DI ESSERE IL “PONTE” TRA USA E UE E SI RITROVA A FARE LA CHEERLEADER DELLA TECNO-DESTRA DI MUSK E TRUMP…

ignazio la russa giorgia meloni daniela santanche lucio malan

DAGOREPORT - DANIELA SANTANCHÈ A FINE CORSA? IL CAPOGRUPPO DI FDI IN SENATO, LUCIO MALAN, È A PALAZZO CHIGI E POTREBBE DIVENTARE IL NUOVO MINISTRO DEL TURISMO, AL POSTO DELLA “PITONESSA” – IERI L’INCONTRO TRA IGNAZIO LA RUSSA E GIORGIA MELONI: LA DUCETTA POTREBBE AVER CHIESTO AL PRESIDENTE DEL SENATO, IN QUANTO AVVOCATO DELL’IMPRENDITRICE, RASSICURAZIONI SULLA SENTENZA DI PRIMO GRADO. LA RISPOSTA? CARA GIORGIA, NON TI POSSO GARANTIRE NIENTE. COME SAI, LA LEGGE PER I NEMICI SI APPLICA, E PER GLI AMICI SI INTERPRETA. MORALE DELLA FAVA: LA “SANTA” HA UN PIEDE E MEZZO FUORI DAL MINISTERO - LA SMENTITA DI PALAZZO CHIGI