madame marco travaglio

GIUSTIZIALISTI A GIORNI ALTERNI - UN LETTORE SCRIVE AL “FATTO” PER CRITICARE L’ECCESSIVA “COMPRENSIONE” DI TRAVAGLIO VERSO LA CANTANTE MADAME, INDAGATA PER FALSO IDEOLOGICO DALLA PROCURA DI VICENZA PER UNA VICENDA DI FALSI GREEN PASS: “COME TUTTI I NOVAX SI E’ FATTA BEFFE DEI MILIONI DI CONNAZIONALI, RITENUTI PIÙ FESSI, CHE INVECE SI SONO SOTTOPOSTI ALLA VACCINAZIONE” - SEGNATEVI LA RISPOSTA DI TRAVAGLIO: “È LA LEGGE CHE È ABOMINEVOLE: IO, VACCINATO E VACCINISTA, VOGLIO CHE CIASCUNO SIA LIBERO DI VACCINARSI OPPURE NO, VISTO CHE DALLA SUA SCELTA NON DIPENDE NESSUN DANNO AL PROSSIMO”

madame

1. LA TERRA DEI CACHI: MOGGI PUÒ PARLARE, MADAME NON DOVREBBE CANTARE?

Estratto dell’articolo di Silvia Truzzi per “il Fatto quotidiano”

 

Sciccherie e fesserie. Madame è indagata per falso ideologico dalla procura di Vicenza: la cantante è finita in un'indagine sui falsi green pass, insieme alla tennista Camilla Giorgi. […]

 

marco travaglio

2. MADAME E "NO-VAX” SONO DANNOSI COME B.

Lettera al “Fatto quotidiano”

 

Amo molto e spesso condivido in pieno ciò che lei scrive. Però ho trovato "stonato" il suo pensiero, laddove sminuiva la gravità della mancata vaccinazione di una cantante a fronte delle ben più gravi mancanze di politici, che si permettono di criticare la cantante in questione, suggerendo la non partecipazione a Sanremo.

 

MADAME

Premesso che i reati di B. e sodali sono molto più gravi, non sminuisce il dolo, se dimostrato, della cantante. Primo, e non concordo con lei, un non vaccinato è per forza di natura più pericoloso di un vaccinato (pur potendo contagiare entrambi, a il primo è più a rischio di ammalarsi).

 

MARCO TRAVAGLIO

Secondo La cantante, e il mio collega certificatore, si sono fatti beffe di una Legge dello Stato e ciò a mio avviso è molto grave (da quanto leggo non si sarebbe semplicemente non vaccinata mettendoci la faccia, ma avrebbe chiesto ed ottenuto fraudolentemente una falsa certificazione).

 

E per me è ben più grave del secondo, la cantante come tutti i novax si sono fatti beffe dei milioni di connazionali, da loro ritenuti più fessi, che invece si sono sottoposti alla metodica. Orbene, se i vaccinati si preoccupano di loro stessi, dei loro familiari e degli sconosciuti che incontrano per via, i non vaccinati si preoccupano esclusivamente del proprio orticello, usufruendo, al pari di un evasore fiscale, dei benefici offerti dalla disponibilità dei "fessi".

 

In conclusione, è auspicabile che B. e sodali spariscano dalla scena pubblica, ma è altrettanto evidente che sia auspicabile lo faccia chi non rispetta le leggi, quali esse siano.

Floriano Bile

 

madame

Risposta di Marco Travaglio:

Caro Floriano, infatti è la legge che è abominevole: io, vaccinato e vaccinista, voglio che ciascuno sia libero di vaccinarsi oppure no, visto che dalla sua scelta non dipende nessun danno al prossimo. E, nel caso della ventenne Madame, neppure a se stessa.

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – QUANTO DURERA' LA STRATEGIA DEL SILENZIO DI GIORGIA MELONI? SI PRESENTERÀ IN AULA PER LA MOZIONE DI SFIDUCIA A CARLO NORDIO O DISERTERÀ COME HA FATTO CON LA SANTANCHÈ? MENTRE LA PREMIER SI ECLISSA, SALVINI È IPERATTIVO: VOLA PRIMA A MADRID PER INTERVENIRE ALL’INTERNAZIONALE DEI NAZI-SOVRANISTI E POI A TEL AVIV PER UNA FOTO CON NETANYAHU – GLI OTOLITI DELLA SORA GIORGIA BALLANO LA RUMBA PER LE MOLTE BEGHE GIUDIZIARIE: DA SANTANCHÈ A DELMASTRO PASSANDO PER NORDIO E ALMASRI…

volodymyr zelensky vladimir putin donald trump

DAGOREPORT – TRUMP HA FRETTA DI CHIUDERE LA GUERRA IN UCRAINA: OGGI HA CHIAMATO PUTIN - IL PIANO USA PER LA PACE: ZELENSKY DEVE CEDERE ALLA RUSSIA LA ZONA DI KURSK. PUTIN MANTERRÀ IL CONTROLLO DELLA CRIMEA MA SOLO UNA PARTE DEL DONBASS. LA RESTANTE ZONA ORIENTALE, ORA OCCUPATA DAI RUSSI, DIVENTERÀ UN’AREA CUSCINETTO PRESIDIATA DA FORZE DI INTERPOSIZIONE. L'INGRESSO DI KIEV NELLA NATO? NELL'IMMEDIATO E' IRREALIZZABILE. E IN FUTURO? SI VEDRA' - TRUMP INGORDO: GLI USA HANNO DATO 340 MILIARDI A KIEV MA VUOLE 500 MILIARDI IN TERRE RARE DALL'UCRAINA (DIMENTICA CHE ANCHE L'UE HA SGANCIATO 170 MILIARDI. E INFATTI ANCHE GLI EUROPEI SARANNO AL TAVOLO DELLE TRATTATIVE...) 

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"