incendio a los angeles gavin newsom elon musk

A LOS ANGELES SI FANNO DUE PASSI AVANTI E TRE INDIETRO – UN NUOVO INCENDIO È SCOPPIATO A SUD DELLA CITTÀ: I NUOVO ROGHI METTONO IN ALLARME 13 MILIONI DI PERSONE E SONO GIÀ SCATTATI NUOVI ORDINI DI EVACUAZIONE – E NON CI SARÀ PACE ALMENO FINO A MERCOLEDÌ VISTO CHE SONO NUOVAMENTE PREVISTI VENTI CHE POSSONO TOCCARE I 110 CHILOMETRI ORARI – E IL GOVERNATORE DELLA CALIFORNIA, GAVIN NEWSOM, È COSTRETTO A RISPONDERE ALLA FAKE NEWS DI ELON MUSK CHE LO ACCUSAVA DI AVER “DEPENALIZZATO I SACCHEGGI”… - VIDEO

 

LOS ANGELES, SCOPPIATO UN NUOVO INCENDIO. ALLERTA PER 13 MILIONI

ALTRI ORDINI DI EVACUAZIONE NELLA CONTEA DI VENTURA

incendi a los angeles 4

(ANSA) - Un nuovo incendio è scoppiato nel sud della California e quasi 13 milioni di persone sono sotto allerta per i roghi con nuovi ordini di evacuazione emessi durante la notte nella contea di Ventura, a nord-ovest di Los Angeles. Lo riporta il Wall Street Journal. La ripresa di forti venti in tutta la regione ha rallentato il contenimento degli incendi che finora hanno causato la morte di 24 persone e la distruzione di migliaia di case. Si prevede che le raffiche di vento raggiungeranno velocità superiori a 70 miglia all'ora nel corso della giornata, secondo le previsioni del National Weather Service. "Non siamo ancora al sicuro - ha avvertito la numero uno dei vigili del fuoco di Los Angeles Kristin Crowley - non dobbiamo abbassare la guardia".

gavin newsom

 

NEWSOM CONTRO MUSK PER LE 'BUGIE' SUGLI INCENDI

SECONDO ELON IL GOVERNATORE AVREBBE 'DEPENALIZZATO' I SACCHEGGI

(ANSA) - Il governatore della California, Gavin Newsom, ha accusato Elon Musk di diffondere "bugie" sulla risposta dello stato agli incendi che stanno devastando Los Angeles e di "incoraggiare i saccheggi" dopo che il miliardario ha condiviso su X affermazioni secondo cui i politici locali li avrebbero depenalizzati. "Non è vero, è illegale come lo è sempre stato", ha replicato il governatore sulla stessa piattaforma. Sabato scorso, ispirato da affermazioni sia della Fox che su X, Newsom aveva lanciato il sito www.californiafirefacts.com per arginare la "disinformazione" che circola sui roghi.

 

saccheggiatore vestito da pompiere

INCENDI A LOS ANGELES, 25 MORTI. NUOVA ALLERTA PER I VENTI FORTI CHE SPINGONO I ROGHI

Estratto dell’articolo di www.lastampa.it

Una nuova ondata di forti venti che soffiano sulla California meridionale stanno rischiando di vanificare i primi successi dei vigili del fuoco nell'arginamento i vasti incendi boschivi che da sei giorni devastano Los Angeles. Le condizioni meteorologiche favorevoli dello scorso fine settimana hanno consentito alle squadre di soccorso più di un progresso nella lotta alle fiamme che hanno divorato oltre 16mila ettari e causato finora la morte di 25 persone, la distruzione di 7mila strutture e l'evacuazione di più di 150 mila residenti. Danni per 250 miliardi di dollari.

 

[…]

GLI INCENDI CHE STANNO DEVASTANDO LOS ANGELES POTREBBERO ESSERE I PIÙ COSTOSI DELLA STORIA AMERICANA

incendi a los angeles 5

Gli incendi che stanno devastando Los Angeles e la California potrebbero essere i più costosi della storia americana. Nonostante le agenzie governative non abbiano ancora fornito tempi ufficiali, le perdite economiche causate dall'evento potrebbero aggirarsi tra i 250 ei 275 miliardi di dollari, secondo AccuWeather, una società che fornisce dati sui fenomeni meteorologici e sul loro impatto, citata in un' analisi del Guardian. Tra le zone più colpite, c'é quella che si estende da Santa Monica a Malibù, che comprende alcune delle proprietà immobiliari più costose del paese, con un valore medio delle case superiore ai 2 milioni di dollari.

incendi a los angeles 2

 

IL NATIONAL WEATHER SERVICE HA EMESSO UN AVVISO DI ALLERTA ROSSA PER I VENTI FORTI

Il National Weather Service ha emesso un avviso di allerta rossa, oltre a un avviso di "situazione particolarmente pericolosa", che durerà fino alle 12 di mercoledì. L'avviso di bandiera rossa copre gran parte delle contee di Los Angeles e Ventura, espandendosi nelle montagne delle contee di San Luis Obispo e Santa Barbara entro stasera. L'avviso di "situazione particolarmente pericolosa" riguarda due aree più piccole: le contee di Ventura e Los Angeles. Cosa significa? L'avviso di bandiera rossa è più grande, segnala che ci saranno "venti localmente dannosi con condizioni meteorologiche di incendio estremamente critiche". Ciò comporta un rischio elevato di incendi di grandi dimensioni, con propagazione molto rapida delle fiamme e comportamento estremo, nonché raffiche di vento fino a 110 km orari.

incendi a los angeles 1

 

 

EMESSO UN NUOVO AVVISO DI ALLERTA SULLA QUALITÀ DELL'ARIA PER POLVERE E CENERE

Il National Weather Service (NWS) ha emesso un'allerta sulla qualità dell'aria della South Coast (che comprende tutta la contea di Orange e parti delle contee di Los Angeles, Riverside e San Bernardino) e la Coachella Valley. Afferma che ciò è dovuto "ai livelli nocivi di polvere e cenere trasportate dal vento" e afferma che l'allerta durerà fino a mercoledì sera alle 19:00 ora locale (le 03:00 GMT di giovedì). Per proteggere la loro salute, l'NWS consiglia ai residenti delle aree interessate di evitare attività all'aperto e di tenere finestre e porte chiuse.

 

[…]

incendio los angeles

VIGILI DEL FUOCO: “IL RIENTRO A CASA DEGLI SFOLLATI NON SARÀ UNA QUESTIONE DI GIORNI”

Il rientro a casa degli sfollati non sarà una questione di giorni. Lo ha detto il capo del dipartimento dei vigili del fuoco della metropoli californiana, Kristin Crowley, come riporta la Cnn. L'obiettivo, ha assicurato, è far tornare gli sfollati nelle proprie abitazioni non appena potranno farlo in sicurezza. "Vi dirò e vi garantirò che quando sarà sicuro farlo consentiremo alla popolazione di rientrare: questa è la priorità. Ma altrettanto importante è la sicurezza di quegli individui", ha spiegato, sottolineando che non basteranno "giorni" per il loro ritorno a casa. "Non ci vorranno giorni", ha spiegato. "Lo faremo il più velocemente possibile, ma deve essere sicuro".

danni dopo l incendio a los angeles

[…]

 

SINDACO DI LOS ANGELES: “I VENTI SARANNO VICINI AL LIVELLO DI FORZA DI UN URAGANO”

Il sindaco di Los Angeles Karen Bass afferma che si prevede che i venti saranno "vicini al livello di forza di un uragano" e che sono in corso "preparativi urgenti". Sono previste condizioni meteorologiche critiche per gli incendi in tutte le aree colpite dagli incendi in California, con forti venti a Santa Ana che raggiungeranno il picco da martedì mercoledì pomeriggio. I forti venti di Santa Anna soffieranno da nord-est, a velocità sostenute sui 100 chilometri orari

 

danni dopo l incendio di los angeles

A L.A. BRUCIATI 160 KM QUADRATI, CIRCA TRE VOLTE LA DIMENSIONE DI MANHATTAN

In meno di una settimana, quattro incendi a Los Angeles hanno bruciato più di 160 chilometri quadrati, circa tre volte la dimensione di Manhattan. L'incendio di Eaton, vicino a Pasadena, è stato contenuto per circa un terzo, mentre l'incendio più grande a Pacific Palisades, sulla costa, è molto meno contenuto. Il servizio meteorologico nazionale ha avvertito che il tempo sarà "particolarmente pericoloso" oggi, quando le raffiche di vento potrebbero raggiungere i 105 km/h. La gran parte della California meridionale intorno a Los Angeles è sottoposta all'allerta per il pericolo di incendi estremi fino a domani, comprese le popolose Thousand Oaks, Northridge e Simi Valley.

incendio los angelesincendi a los angeles 3los angeles dopo l incendio los angeles vigili del fuocolos angeles dopo l incendio polvere anti incendi spruzzata su los angelesincendio los angeles 1incendio los angeles 2

Ultimi Dagoreport

pier silvio berlusconi marina giorgia meloni sergio mattarella antonio tajani matteo salvini

AZZ! LA DUCETTA CI STA PENSANDO DAVVERO DI PORTARE L’ITALIA A ELEZIONI ANTICIPATE NEL 2026 - PERCHÉ TANTA URGENZA? NON C’ENTRANO SOLO GLI SCAZZI CON IL TRUMPUTINIANO SALVINI, LA CERTEZZA DI AVER RAGGIUNTO, NELLO STESSO TEMPO, L’APICE DEL CONSENSO E IL MASSIMO DISGREGAMENTO DELL'OPPOSIZIONE: MA ANCHE LA CONSAPEVOLEZZA, TRA DAZI E INFLAZIONE, DI UN PROSSIMO FUTURO ECONOMICO ITALIANO MOLTO INCERTO - E PRIMA CHE SOPRAGGIUNGA UN CROLLO DI CONSENSI, MEJO COGLIERE IL MOMENTO PROPIZIO, DA QUI ALLA PRIMAVERA 2026, PER CONSOLIDARE IL GOVERNO (SEMPRE CHE MATTARELLA DECIDA DI SCIOGLIERE LE CAMERE) – ALTRA ROGNA PER GIORGIA E' IL FUTURO DI FORZA ITALIA: I PARLAMENTARI CHE FANNO CAPO A MARINA BERLUSCONI SCALPITANO DA UN PEZZO PER UN GOVERNO PIU' LIBERAL ED EUROPEISTA. MA UN SOSTITUTO DELL'INETTO TAJANI NON SI TROVA (ANNI FA IL CAV. L'AVEVA INDIVIDUATO IN GUIDO CROSETTO) - L'ULTIMO FORTE STIMOLO CHE SPINGE LA PREMIER AD ANDARE AL VOTO NELLA PRIMAVERA 2026 POTREBBE ESSERE ANCHE QUESTO: SAREBBE UN GOVERNO MELONI NEL 2029 A GESTIRE IN PARLAMENTO L'ELEZIONE DEL NUOVO CAPO DELLO STATO (E L'UNDERDOG GIORGIA FRA DUE ANNI FESTEGGERA' QUEL MEZZO SECOLO NECESSARIO PER SALIRE SUL COLLE PIU' ALTO...) 

donald trump giorgia meloni economia recessione

DAGOREPORT – ASPETTANDO L'OPPOSIZIONE DE' NOANTRI (CIAO CORE!), VUOI VEDERE CHE LA PRIMA BOTTA DURISSIMA AL GOVERNO MELONI ARRIVERA' DOMANI, QUANDO L'ECONOMIA ITALIANA SARÀ FATTA A PEZZI DAI DAZI DI TRUMP? - QUALCUNO HA NOTIZIE DEL FAMOSO VIAGGIO DELLA DUCETTA A WASHINGTON PER FAR CAMBIARE IDEA AL TRUMPONE? SAPETE DOVE E' FINITA LA “MERAVIGLIOSA GIORGIA” (COPY TRUMP), "PONTE" TRA USA E UE? SI E' DOVUTA ACCONTENTARE DI ANDARE DA CALENDA! E GLI ELETTORI INIZIANO AD ACCORGERSI DEL BLUFF DA “CAMALEONTE” DELLA PREMIER: FRATELLI D’ITALIA È SCESO AL 26,6%, E IL GRADIMENTO PER LA STATISTA FROM GARBATELLA È CROLLATO AI MINIMI DAL 2022 – IL PNRR A RISCHIO E LA PREOCCUPAZIONE DEL MONDO ECONOMICO-FINANZIARIO ITALIANO...

ing banca popolare di sondrio carlo cimbri steven van rijswijk andrea orcel - carlo messina

DAGOREPORT: OPA SU OPA, ARRIVEREMO A ROMA! - AVVISO AI NAVIGATI! LE ACQUISIZIONI CHE STANNO INVESTENDO IL MERCATO FINANZIARIO HANNO UN NUOVO PLAYER IN CAMPO: IL COLOSSO OLANDESE ING GROUP È A CACCIA DI BANCHE PER CRESCERE IN GERMANIA, ITALIA E SPAGNA - ED ECCO CHE SULLE SCRIVANIE DEI GRANDI STUDI LEGALI COMINCIANO A FARSI LARGO I DOSSIER SULLE EVENTUALI ‘’PREDE’’. E NEL MIRINO OLANDESE SAREBBE FINITA LA POP DI SONDRIO. SÌ, LA BANCA CHE È OGGETTO DEL DESIDERIO DI BPER DI UNIPOL, CHE HA LANCIATO UN MESE FA UN’OPS DA 4 MILIARDI SULL’ISTITUTO VALTELLINESE - GLI OLANDESI, STORICAMENTE NOTI PER LA LORO AGGRESSIVITÀ COMMERCIALE, APPROFITTERANNO DEI POTERI ECONOMICI DE’ NOANTRI, L’UNO CONTRO L’ALTRO ARMATI? DIFATTI, IL 24 APRILE, CON IL RINNOVO DEI VERTICI DI GENERALI, LA BATTAGLIA SI TRASFORMERÀ IN GUERRA TOTALE CON L’OPA SU MEDIOBANCA DI MPS-MILLERI-CALTAGIRONE, COL SUPPORTO ATTIVO DEL GOVERNO - ALTRA INCOGNITA: COME REAGIRÀ, UNA VOLTA CONFERMATO CARLO MESSINA AL VERTICE DI BANCA INTESA, VEDENDO IL SUO ISTITUTO SORPASSATO NELLA CAPITALIZZAZIONE DAI PIANI DI CONQUISTA DI UNICREDIT GUIDATA DAL DIABOLICO ANDREA ORCEL? LA ‘’BANCA DI SISTEMA’’ IDEATA DA BAZOLI CORRERÀ IL RISCHIO DI METTERSI CONTRO I PIANI DI CALTA-MILLERI CHE STANNO TANTO A CUORE A PALAZZO CHIGI? AH, SAPERLO…

andrea orcel giuseppe castagna anima

DAGOREPORT LA CASTAGNA BOLLENTE! LA BOCCIATURA DELL’EBA E DI BCE DELLO “SCONTO DANESE” PER L’ACQUISIZIONE DI ANIMA NON HA SCALFITO LE INTENZIONI DEL NUMERO UNO DI BANCO BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, CHE HA DECISO DI "TIRARE DRITTO", MA COME? PAGANDO UN MILIARDO IN PIÙ PER L'OPERAZIONE E DANDO RAGIONE A ORCEL, CHE SI FREGA LE MANI. COSÌ UNICREDIT FA UN PASSO AVANTI CON LA SUA OPS SU BPM, CHE POTREBBE OTTENERE UN BELLO SCONTO – IL BOTTA E RISPOSTA TRA CASTAGNA E ORCEL: “ANIMA TASSELLO FONDAMENTALE DEL PIANO DEL GRUPPO, ANCHE SENZA SCONTO”; “LA BCE DICE CHE IL NOSTRO PREZZO È GIUSTO...”

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT – IL GOVERNO RECAPITA UN BEL MESSAGGIO A UNICREDIT: LA VALUTAZIONE DELL’INSOSTENIBILE GOLDEN POWER SULL’OPA SU BPM ARRIVERÀ IL 30 APRILE. COME DIRE: CARO ORCEL, VEDIAMO COME TI COMPORTERAI IL 24 APRILE ALL’ASSEMBLEA PER IL RINNOVO DI GENERALI - E DOPO IL NO DELLA BCE UN’ALTRA SBERLA È ARRIVATA AL DUO FILO-GOVERNATIVO CASTAGNA-CALTAGIRONE: ANCHE L’EBA HA RESPINTO LO “SCONTO DANESE” RICHIESTO DA BPM PER L’OPA SU ANIMA SGR, DESTINATO AD APPESANTIRE DI UN MILIARDO LA CASSA DI CASTAGNA CON LA CONSEGUENZA CHE L’OPA DI UNICREDIT SU BPM VERRÀ CESTINATA O RIBASSATA - ACQUE AGITATE, TANTO PER CAMBIARE, ANCHE TRA GLI 7 EREDI DEL COMPIANTO DEL VECCHIO…

gesmundo meloni lollobrigida prandini

DAGOREPORT - GIORGIA È ARRIVATA ALLA FRUTTA? È SCESO IL GELO TRA LA FIAMMA E COLDIRETTI (GRAN SOSTENITORE COL SUO BACINO DI VOTI DELLA PRESA DI PALAZZO CHIGI) - LA PIU' GRANDE ORGANIZZAZIONE DEGLI IMPRENDITORI AGRICOLI (1,6 MILIONI DI ASSOCIATI), GUIDATA DAL TANDEM PRANDINI-GESMUNDO, SE È TERRORIZZATA PER GLI EFFETTI DEVASTANTI DEI DAZI USA SULLE AZIENDE TRICOLORI, E' PIU' CHE IRRITATA PER L'AMBIVALENZA DI MELONI PER LE MATTANE TRUMPIANE - PRANDINI SU "LA STAMPA" SPARA UN PIZZINO ALLA DUCETTA: “IPOTIZZARE TRATTATIVE BILATERALI È UN GRAVE ERRORE” - A SOSTENERLO, ARRIVA IL MINISTRO AGRICOLO FRANCESCO LOLLOBRIGIDA, UN REIETTO DOPO LA FINE CON ARIANNA: “I DAZI METTONO A RISCHIO L'ALLEANZA CON GLI USA. PUÒ TRATTARE SOLO L'EUROPA” – A BASTONARE COLDIRETTI, PER UN “CONFLITTO D’INTERESSI”, CI HA PENSATO “IL FOGLIO”. UNA STILETTATA CHE ARRIVA ALL'INDOMANI DI RUMORS DI RISERVATI INCONTRI MILANESI DI COLDIRETTI CON RAPPRESENTANTI APICALI DI FORZA ITALIA... - VIDEO