incendio a los angeles gavin newsom elon musk

A LOS ANGELES SI FANNO DUE PASSI AVANTI E TRE INDIETRO – UN NUOVO INCENDIO È SCOPPIATO A SUD DELLA CITTÀ: I NUOVO ROGHI METTONO IN ALLARME 13 MILIONI DI PERSONE E SONO GIÀ SCATTATI NUOVI ORDINI DI EVACUAZIONE – E NON CI SARÀ PACE ALMENO FINO A MERCOLEDÌ VISTO CHE SONO NUOVAMENTE PREVISTI VENTI CHE POSSONO TOCCARE I 110 CHILOMETRI ORARI – E IL GOVERNATORE DELLA CALIFORNIA, GAVIN NEWSOM, È COSTRETTO A RISPONDERE ALLA FAKE NEWS DI ELON MUSK CHE LO ACCUSAVA DI AVER “DEPENALIZZATO I SACCHEGGI”… - VIDEO

 

LOS ANGELES, SCOPPIATO UN NUOVO INCENDIO. ALLERTA PER 13 MILIONI

ALTRI ORDINI DI EVACUAZIONE NELLA CONTEA DI VENTURA

incendi a los angeles 4

(ANSA) - Un nuovo incendio è scoppiato nel sud della California e quasi 13 milioni di persone sono sotto allerta per i roghi con nuovi ordini di evacuazione emessi durante la notte nella contea di Ventura, a nord-ovest di Los Angeles. Lo riporta il Wall Street Journal. La ripresa di forti venti in tutta la regione ha rallentato il contenimento degli incendi che finora hanno causato la morte di 24 persone e la distruzione di migliaia di case. Si prevede che le raffiche di vento raggiungeranno velocità superiori a 70 miglia all'ora nel corso della giornata, secondo le previsioni del National Weather Service. "Non siamo ancora al sicuro - ha avvertito la numero uno dei vigili del fuoco di Los Angeles Kristin Crowley - non dobbiamo abbassare la guardia".

gavin newsom

 

NEWSOM CONTRO MUSK PER LE 'BUGIE' SUGLI INCENDI

SECONDO ELON IL GOVERNATORE AVREBBE 'DEPENALIZZATO' I SACCHEGGI

(ANSA) - Il governatore della California, Gavin Newsom, ha accusato Elon Musk di diffondere "bugie" sulla risposta dello stato agli incendi che stanno devastando Los Angeles e di "incoraggiare i saccheggi" dopo che il miliardario ha condiviso su X affermazioni secondo cui i politici locali li avrebbero depenalizzati. "Non è vero, è illegale come lo è sempre stato", ha replicato il governatore sulla stessa piattaforma. Sabato scorso, ispirato da affermazioni sia della Fox che su X, Newsom aveva lanciato il sito www.californiafirefacts.com per arginare la "disinformazione" che circola sui roghi.

 

saccheggiatore vestito da pompiere

INCENDI A LOS ANGELES, 25 MORTI. NUOVA ALLERTA PER I VENTI FORTI CHE SPINGONO I ROGHI

Estratto dell’articolo di www.lastampa.it

Una nuova ondata di forti venti che soffiano sulla California meridionale stanno rischiando di vanificare i primi successi dei vigili del fuoco nell'arginamento i vasti incendi boschivi che da sei giorni devastano Los Angeles. Le condizioni meteorologiche favorevoli dello scorso fine settimana hanno consentito alle squadre di soccorso più di un progresso nella lotta alle fiamme che hanno divorato oltre 16mila ettari e causato finora la morte di 25 persone, la distruzione di 7mila strutture e l'evacuazione di più di 150 mila residenti. Danni per 250 miliardi di dollari.

 

[…]

GLI INCENDI CHE STANNO DEVASTANDO LOS ANGELES POTREBBERO ESSERE I PIÙ COSTOSI DELLA STORIA AMERICANA

incendi a los angeles 5

Gli incendi che stanno devastando Los Angeles e la California potrebbero essere i più costosi della storia americana. Nonostante le agenzie governative non abbiano ancora fornito tempi ufficiali, le perdite economiche causate dall'evento potrebbero aggirarsi tra i 250 ei 275 miliardi di dollari, secondo AccuWeather, una società che fornisce dati sui fenomeni meteorologici e sul loro impatto, citata in un' analisi del Guardian. Tra le zone più colpite, c'é quella che si estende da Santa Monica a Malibù, che comprende alcune delle proprietà immobiliari più costose del paese, con un valore medio delle case superiore ai 2 milioni di dollari.

incendi a los angeles 2

 

IL NATIONAL WEATHER SERVICE HA EMESSO UN AVVISO DI ALLERTA ROSSA PER I VENTI FORTI

Il National Weather Service ha emesso un avviso di allerta rossa, oltre a un avviso di "situazione particolarmente pericolosa", che durerà fino alle 12 di mercoledì. L'avviso di bandiera rossa copre gran parte delle contee di Los Angeles e Ventura, espandendosi nelle montagne delle contee di San Luis Obispo e Santa Barbara entro stasera. L'avviso di "situazione particolarmente pericolosa" riguarda due aree più piccole: le contee di Ventura e Los Angeles. Cosa significa? L'avviso di bandiera rossa è più grande, segnala che ci saranno "venti localmente dannosi con condizioni meteorologiche di incendio estremamente critiche". Ciò comporta un rischio elevato di incendi di grandi dimensioni, con propagazione molto rapida delle fiamme e comportamento estremo, nonché raffiche di vento fino a 110 km orari.

incendi a los angeles 1

 

 

EMESSO UN NUOVO AVVISO DI ALLERTA SULLA QUALITÀ DELL'ARIA PER POLVERE E CENERE

Il National Weather Service (NWS) ha emesso un'allerta sulla qualità dell'aria della South Coast (che comprende tutta la contea di Orange e parti delle contee di Los Angeles, Riverside e San Bernardino) e la Coachella Valley. Afferma che ciò è dovuto "ai livelli nocivi di polvere e cenere trasportate dal vento" e afferma che l'allerta durerà fino a mercoledì sera alle 19:00 ora locale (le 03:00 GMT di giovedì). Per proteggere la loro salute, l'NWS consiglia ai residenti delle aree interessate di evitare attività all'aperto e di tenere finestre e porte chiuse.

 

[…]

incendio los angeles

VIGILI DEL FUOCO: “IL RIENTRO A CASA DEGLI SFOLLATI NON SARÀ UNA QUESTIONE DI GIORNI”

Il rientro a casa degli sfollati non sarà una questione di giorni. Lo ha detto il capo del dipartimento dei vigili del fuoco della metropoli californiana, Kristin Crowley, come riporta la Cnn. L'obiettivo, ha assicurato, è far tornare gli sfollati nelle proprie abitazioni non appena potranno farlo in sicurezza. "Vi dirò e vi garantirò che quando sarà sicuro farlo consentiremo alla popolazione di rientrare: questa è la priorità. Ma altrettanto importante è la sicurezza di quegli individui", ha spiegato, sottolineando che non basteranno "giorni" per il loro ritorno a casa. "Non ci vorranno giorni", ha spiegato. "Lo faremo il più velocemente possibile, ma deve essere sicuro".

danni dopo l incendio a los angeles

[…]

 

SINDACO DI LOS ANGELES: “I VENTI SARANNO VICINI AL LIVELLO DI FORZA DI UN URAGANO”

Il sindaco di Los Angeles Karen Bass afferma che si prevede che i venti saranno "vicini al livello di forza di un uragano" e che sono in corso "preparativi urgenti". Sono previste condizioni meteorologiche critiche per gli incendi in tutte le aree colpite dagli incendi in California, con forti venti a Santa Ana che raggiungeranno il picco da martedì mercoledì pomeriggio. I forti venti di Santa Anna soffieranno da nord-est, a velocità sostenute sui 100 chilometri orari

 

danni dopo l incendio di los angeles

A L.A. BRUCIATI 160 KM QUADRATI, CIRCA TRE VOLTE LA DIMENSIONE DI MANHATTAN

In meno di una settimana, quattro incendi a Los Angeles hanno bruciato più di 160 chilometri quadrati, circa tre volte la dimensione di Manhattan. L'incendio di Eaton, vicino a Pasadena, è stato contenuto per circa un terzo, mentre l'incendio più grande a Pacific Palisades, sulla costa, è molto meno contenuto. Il servizio meteorologico nazionale ha avvertito che il tempo sarà "particolarmente pericoloso" oggi, quando le raffiche di vento potrebbero raggiungere i 105 km/h. La gran parte della California meridionale intorno a Los Angeles è sottoposta all'allerta per il pericolo di incendi estremi fino a domani, comprese le popolose Thousand Oaks, Northridge e Simi Valley.

incendio los angelesincendi a los angeles 3los angeles dopo l incendio los angeles vigili del fuocolos angeles dopo l incendio polvere anti incendi spruzzata su los angelesincendio los angeles 1incendio los angeles 2

Ultimi Dagoreport

donald trump paolo zampolli

DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO SPECIALE USA PER IL NOSTRO PAESE, NONCHÉ L’UOMO CHE HA FATTO CONOSCERE MELANIA A DONALD. QUAL È IL SUO MANDATO? UFFICIALMENTE, “OBBEDIRE AGLI ORDINI DEL PRESIDENTE E ESSERE IL PORTATORE DEI SUOI DESIDERI”. MA A PALAZZO CHIGI SI SONO FATTI UN'ALTRA IDEA E TEMONO CHE IL SUO RUOLO SIA "CONTROLLARE" E CAPIRE LE INTENZIONI DELLA DUCETTA: L’EQUILIBRISMO TRA CHEERLEADER “MAGA” E PROTETTRICE DEGLI INTERESSI ITALIANI IN EUROPA È SEMPRE PIÙ DIFFICILE – I SONDAGGI DI STROPPA SU PIANTEDOSI, L’ATTIVISMO DI SALVINI E LA STORIA DA FILM DI ZAMPOLLI: FIGLIO DEL CREATORE DELLA HARBERT (''DOLCE FORNO''), ANDÒ NEGLI STATES NEGLI ANNI '80, DOVE FONDÒ UN'AGENZIA DI MODELLE. ''TRA LORO HEIDI KLUM, CLAUDIA SCHIFFER E MELANIA KNAUSS. PROPRIO LEI…”

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…

elon musk donald trump caveau oro

DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE GUERRA A WASHINGTON, I GRANDI FONDI E I COLOSSI BANCARI ASPETTANO CHE TRUMP E MUSK CACCINO IL PRESIDENTE DELLA FEDERAL RESERVE  PER IMPORRE I BITCOIN COME RISERVA NAZIONALE. UNA MONETA DIGITALE E SOVRANAZIONALE CHE AFFOSSEREBBE IL DOLLARO, E QUINDI L'ECONOMIA USA. E GOLDMAN SACHS SI PORTA AVANTI CONSIGLIANDO DI INVESTIRE IN ORO - LE RIPERCUSSIONI PER L'ITALIA: MELONI SA CHE I GRANDI FONDI, SE VOLESSERO, POTREBBERO MANDARE GAMBE ALL'ARIA IL DEBITO TRICOLORE...