louisville kentucky breonna taylor

TUTTA LEGNA PER TRUMP - DUE POLIZIOTTI SONO STATI FERITI DA QUEI SINCERI DEMOCRATICI DEI MANIFESTANTI “BLACK LIVES MATTERS” A LOUISVILLE, IN KENTUCKY - LE PROTESTE SONO RIPARTITE DOPO LA DECISIONE DEL GRAN GIURÌ CHE HA INCRIMINATO SOLO UNO DEI TRE AGENTI COINVOLTI NELLA MORTE DI BREONNA TAYLOR A MARZO . LE PROTESTE INFIAMMANO TUTTI GLI STATI UNITI - VIDEO

 

 

 

 

scontri a louisville 13

1 – BREONNA TAYLOR: VIOLENTA RIVOLTA A LOUISVILLE, SPARI CONTRO GLI AGENTI, 2 FERITI

Da www.ansa.it

 

Scontri fra i manifestanti e la polizia a Louisville, in Kentucky, dopo la decisione del gran giurì su Breonna Taylor, l'afroamericana uccisa dalla polizia.

 

I manifestanti chiedono giustizia dopo che il poliziotto che ha sparato e ucciso Taylor è stato accusato di condotta negligente e pericolosa ma nessuno dei tre poliziotti è stato incriminato per la morte della ragazza, uccisa da diversi colpi di pistola mentre era nel suo letto. I poliziotti erano intervenuti nel corso di un'operazione antidroga, ma nell'appartamento non è stato trovato nulla. Due agenti sono rimasti feriti colpiti da colpi di arma da fuoco.

scontri a louisville 17

 

Due agenti feriti, fermata una persona - Sono feriti ma non in condizioni critiche i due agenti feriti da colpi di arma da fuoco a Louisville, in Kentucky, nel corso delle manifestazioni per Breonna Taylor, l'afroamericana uccisa dalla polizia. Lo conferma la polizia di Louisville, sottolineando che uno degli agenti è stato sottoposto a un intervento chirurgico. Un sospettato di aver aperto il fuoco è stato fermato.

breonna taylor 4

 

2 – USA ,IL GRAN GIURÌ DEL KENTUCKY DECIDE SULL’OMICIDIO DI BREONNA TAYLOR

Daniele Rosa per www.affaritaliani.it

 

Un’altra decisione giudiziale ha scatenato proteste in molte città americane. Dopo mesi di indignazione, attivismo e attesa, il Gran Giurì del Kentucky ha deciso di incriminare uno solo dei tre agenti del dipartimento di polizia della metropolitana di Louisville coinvolti nella sparatoria fatale di Breonna Taylor a marzo.

 

Brett Hankison, licenziato a giugno, è stato accusato di tre capi di imputazione di ingiurie per aver sparato negli appartamenti vicini. Il Gran Giurì non ha annunciato accuse contro Jonathan Mattingly e Myles Cosgrove, gli altri due agenti coinvolti. Nessuno dei tre affronterà così direttamente le accuse per la morte di Taylor.

 

 

scontri a louisville 14

L'annuncio arriva sei mesi dopo che Taylor, un tecnico medico di emergenza di 26 anni, è stato ucciso nella sua casa durante un raid fallito per la droga.

 

In una conferenza stampa il procuratore generale del Kentucky Daniel Cameron ha detto che Mattingly e Cosgrove, “hanno usato la forza in maniera giustificata'

 

Walker ha affermato di non aver sentito gli agenti annunciarsi prima di entrare in casa. Ha detto di averli scambiati per intrusi e ha sparato un colpo di avvertimento, che ha colpito Mattingly alla gamba. Poi gli ufficiali hanno aperto il fuoco.

brett hankison

 

Secondo Cameron, "le prove mostrano che gli agenti hanno bussato e annunciato la loro presenza nell'appartamento". Ha citato le dichiarazioni degli agenti e di un altro testimone. Non ci sono filmati o riprese dalla telecamera degli agenti che eseguono il mandato di perquisizione, ha detto.

 

"Sebbene ci siano sei possibili accuse di omicidio ai sensi della legge del Kentucky, queste accuse non sono applicabili al fatto , perché la nostra indagine ha dimostrato, e il Gran Giurì si è dichiarato d'accordo, che Mattingly e Cosgrove erano giustificati nell’uso della forza", ha detto Cameron. Il Procuratore Generale ha detto che il rapporto balistico dell'FBI ha stabilito che Mattingly ha sparato sei volte e Cosgrove 16 volte e ha anche affermato che c'erano discrepanze tra le indagini condotte dalla polizia di stato del Kentucky e l'FBI su quale agente abbia sparato il colpo che ha ucciso Taylor.'Gli investigatori statali non sono stati in grado di determinare quale degli agenti ha ucciso Taylor, mentre l'FBI ha scoperto che Cosgrove ha sparato il colpo fatale', ha detto Cameron.

 

scontri a louisville 3

Cameron ha aggiunto che il suo ufficio perseguirà energicamente le accuse mosse contro Hankison. Poteva affrontare una pena massima di cinque anni per ogni imputazione.. L'FBI continuerà a indagare su potenziali violazioni della legge federale, ha aggiunto il procuratore generale.

 

breonna taylor 14

Poco dopo che il gran giurì ha restituito la sua accusa, l'avvocato della famiglia Taylor, Ben Crump, ha espresso il suo totale disappunto per la decisione.

 

"Il Jefferson Grand Jury incrimina l'ex ofc. Brett Hankison con 3 accuse di Wanton Endangerment in 1st Degree per proiettili andati in altri appartamenti ma nulla per l'omicidio di Breonna Taylor. Questo è oltraggioso e offensivo", ha detto Crump in un tweet.

scontri a louisville 21

 

E la battaglia è appena cominciata anche nelle strade e città americane coinvolgendo ovviamente Trump e Biden.

breonna taylor 18scontri a louisville 28esercito per le strade di louisville scontri a louisville 7breonna taylor 10scontri a louisville 20breonna taylorscontri a louisville 4breonna taylor 15breonna taylor 12breonna taylor 7breonna taylor 3breonna taylor 13breonna taylor 6scontri a louisville 6scontri a louisville 18breonna taylor 16scontri a louisville 2breonna taylor sulla copetina di vanity fair 2

 

scontri a louisville 5scontri a louisville 22scontri a louisville 19scontri a louisville 16scontri a louisvillescontri a louisville 1

 

scontri a louisville 15scontri a louisville 12scontri a louisville 9scontri a louisville 11scontri a louisville 10scontri a louisville 8breonna taylor 9breonna taylor 8

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…

elon musk donald trump caveau oro

DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE GUERRA A WASHINGTON, I GRANDI FONDI E I COLOSSI BANCARI ASPETTANO CHE TRUMP E MUSK CACCINO IL PRESIDENTE DELLA FEDERAL RESERVE  PER IMPORRE I BITCOIN COME RISERVA NAZIONALE. UNA MONETA DIGITALE E SOVRANAZIONALE CHE AFFOSSEREBBE IL DOLLARO, E QUINDI L'ECONOMIA USA. E GOLDMAN SACHS SI PORTA AVANTI CONSIGLIANDO DI INVESTIRE IN ORO - LE RIPERCUSSIONI PER L'ITALIA: MELONI SA CHE I GRANDI FONDI, SE VOLESSERO, POTREBBERO MANDARE GAMBE ALL'ARIA IL DEBITO TRICOLORE...

luca zaia marina berlusconi matteo salvini il foglio

FLASH – PARE CHE LUCA ZAIA, DOPO AVER LETTO L’INTERVISTA-MANIFESTO RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO”, ABBIA COMMENTATO SODDISFATTO: “QUESTA C’HA LE PALLE”. IL SEGRETARIO DELLA "LIGA VENETA", ALBERTO STEFANI, AVREBBE SUBITO RIFERITO IL COMMENTO DEL “DOGE” A SALVINI. COME L'HA PRESA L'EX TRUCE DEL PAPEETE? NON HA GRADITO L’ENDORSEMENT PER LA “CAVALIERA”: QUESTA VOLTA LA TISANELLA CHE CONSIGLIA SEMPRE AI "SINISTRELLI ROSICONI" L'HA DOVUTA BERE LUI, PER PLACARSI…