UNA SCELTA BIZZARRI - IL COMICO GENOVESE LUCA BIZZARRI È STATO ATTACCATO PER AVER PRESTATO LA SUA VOCE A UN PODCAST DI AUTOSTRADE PER L'ITALIA: DOPO LA TRAGEDIA ANCHE LUI SI ERA DETTO "INDIGNATO" PERCHÉ NESSUNO AVREBBE PAGATO - EGLE POSSETTI, PRESIDENTE DEL COMITATO RICORDO VITTIME DI PONTE MORANDI: "SIAMO MOLTO DELUSI, LA COERENZA NON È DI QUESTO PAESE". LUI SI È LIMITATO A DIRE CHE LE HA RISPOSTO PRIVATAMENTE…
Ho risposto privatamente alla signora Possetti, con la quale c’è stata molta cortesia e una bella telefonata. Era ed è l’unica persona con cui mi pareva e mi pare giusto confrontarmi. Il resto è frinire di cicale (e ricerca di movimento online, che non fa mai male).
— Luca Bizzarri (@LucaBizzarri) June 20, 2022
La voce del genovese Luca Bizzarri per un podcast di Autostrade per l'Italia. E contro questa scelta che si è scagliata Egle Possetti, presidente del comitato Ricordo vittime di Ponte Morandi.
«La coerenza non è di questo Paese, non è nel Dna nazionale, non è nelle scelte di chi serviva lo Stato con compiti rilevanti e molto delicati e passa ad essere un top manager di società private, la coerenza non è neanche nelle parole di un attore comico, che riveste anche ruolo istituzionale nella città di Genova - scrive Possetti in una nota, ricordando il ruolo di presidente della Fondazione di Palazzo Ducale di Bizzarri -. Il giorno dopo la tragedia, essendo genovese, come tanti suoi concittadini si dichiarò indignato».
Insieme a Paolo Kessisoglu, Bizzarri ha prestato la propria voce per il podcast "Wonders", progetto di Aspi per coprire le bellezze del Paese. Ma l'iniziativa, secondo i parenti delle vittime del Morandi, stride con le passate dichiarazioni di Bizzarri: all'indomani del crollo fu infatti lui a dire «nessuno pagherà. Oggi - sottolinea Possetti - pare che l'indignazione sia passata. Le chiedo scusa, Luca, se le sue motivazioni hanno fondamenti di altro spessore: quello che percepiamo ora ci permetta di dire che ci delude».
Bizzarri ha preferito non commentare la critica che gli è stata mossa da Possetti limitandosi a dire: «Le ho risposto privatamente».