
DANNATI PIRATI – A LURAGO MARINONE, IN PROVINCIA DI COMO, UNA 20ENNE È MORTA DOPO ESSERE STATA TRAVOLTA DA UN’AUTO, GUIDATA DA UN 43ENNE CON UN TASSO ALCOLEMICO DI 1,49 MG PER LITRO E CON UN PIEDE INGESSATO – LA RAGAZZA SI TROVAVA IN AUTO CON IL FIDANZATO E AVREBBE ACCOSTATO PER SOCCORRERE UN ANIMALE CHE ERA STATO INVESTITO. A QUEL PUNTO È STATA TRAVOLTA DALL’AUTO - IL CONDUCENTE L'HA TRASCINATA PER QUALCHE METRO ED È FUGGITO FINO A QUANDO...
1. SCENDE PER SOCCORRERE UN ANIMALE, UCCISA DA UN'AUTO PIRATA
(ANSA) - Una ragazza di vent'anni è morta la notte scorsa dopo essere stata travolta da un'auto pirata a Lurago Marinone, in provincia di Como. Secondo una prima ricostruzione, la giovane era in auto con il fidanzato e avrebbero accostato per soccorrere un piccolo animale che probabilmente avevano investito.
La ragazza ha attraversato la strada ed è stata travolta da un'auto arrivata a forte velocità. Il conducente l'ha trascinata per qualche metro ed è fuggito. La 20enne è stata trasferita in elicottero all'ospedale Sant'Anna di Como dove è morta poco dopo. Sulla dinamica e sulla fuga dell'automobilista indagano i carabinieri.
2. 20ENNE UCCISA, PRESO IL PIRATA,GUIDAVA CON PIEDE INGESSATO
(ANSA) - I carabinieri hanno rintracciato e arrestato stamani un 43enne accusato di aver travolto e ucciso la notte scorsa una 20enne a Lurago Marinone, in provincia di Como, e di essere poi fuggito. L'uomo, secondo i primi accertamenti, guidava con un tasso alcolemico pari a 1,49 mg per litro e con un piede ingessato. L'uomo era nel suo appartamento e quando i militari sono arrivati stava dormendo. La 20enne, trascinata per una cinquantina di metri, è morta poco dopo il ricovero all'ospedale di Como.
I carabinieri hanno rintracciato il 43enne attraverso la targa dell'auto. L'uomo avrebbe riferito di aver subito proprio la sera prima il furto della vettura, una Volkswagen Golf, che in realtà i militari hanno rinvenuto abbandonata nello stesso comune dove l'uomo arrestato risiede. Per lui le accuse sono di omicidio stradale, omissione di soccorso e simulazione di reato. La 20enne la notte scorsa era in auto con il fidanzato e la coppia si era fermata per accertarsi dei danni provocati dall'investimento di un animale selvatico. La ragazza era scesa e dopo pochi secondi era arrivata l'auto pirata che l'ha travolta.