madonna maluma medellin

MADONNA CHE MISTERO – LA CANTANTE HA PROIBITO I CELLULARI DURATE LA PRIMA DATA DEL TOUR DI MADAME X, LASCIANDO A BOCCA ASCIUTTA I FAN CHE SPERAVANO DI TROVARE METÀ CONCERTO SUI SOCIAL – GLI SMARTPHONE SONO STATI INFILATI IN DEGLI INVOLUCRI CHE PERMETTEVANO DI CAPIRE SE IL DISPOSITIVO STAVA VIBRANDO, SENZA LA POSSIBILITÀ DI USARLO IN SALA – MA C’È CHI È RIUSCITO AD AGGIRARE I CONTROLLI… (VIDEO)

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Madame ? thanks you for coming. So Happy to finally have an audience! ♥?? #bam #theatre #madamex

Un post condiviso da Madonna (@madonna) in data:

 

Mario Manca per "www.vanityfair.it"

 

madonna 1

Carpire informazioni sul Madame X Tour, il nuovo tour di Madonna partito il 17 settembre al BAM Howard Gilman Opera House di New York, è un’impresa degna di un’agente in incognito. La stessa che la popstar si è divertita a interpretare nel suo nuovo album, con i capelli corvini e una benda di pelle nera a coprirle l’occhio sinistro.

 

la prima data del tour madame x di madonna 2

Chi sperava di ricostruire la serata sbirciando i look e le performance attraverso i video su Youtube e le Stories su Instagram ha fatto male i suoi conti: seguendo la regola che dice che ciò che non si conosce aumenta la curiosità di chi non può stringerlo fra le mani, Madonna ha pensato bene di proibire che il suo pubblico tirasse fuori il telefono per tutta la durata dello show.

madonna + medellin maluma 8

 

Come testimoniato da alcuni spettatori paganti, gli smartphone sono stati infilati all’interno di una custodia speciale firmata Yondr, un involucro che permette di capire se il dispositivo vibri o meno, ma senza la possibilità di utilizzarlo all’interno della sala.

 

A celare la scenografia è un lungo sipario rosso con una «X» nera e minimale stampata al centro: un rimando sia al titolo dell’album sia all’invalicabilità dei flash che, di solito, impazzano ai concerti della popstar. Per la prima volta nella sua carriera, infatti, Madonna preferisce l’intimità al clamore, il piccolo al mastodontico. E il risultato, leggendo i commenti di chi era presente, non ha deluso le aspettative. 

madonna 5

 

«Guardare Madonna esibirsi al BAM è stato surreale. Ha umanizzato la sua icona in maniera selvaggia, ma non ha sminuito la sua forza», cinguetta il giornalista di People Nigel M. Smith prima di aggiungere che, anche a questo giro, la cantante abbia fatto ritardo: «Madonna inizia notoriamente tardi e stasera il Madame X Tour non ha fatto eccezione e ha avuto inizio alle 23 finendo all’una.

 

madonna 4

Ma si è scusata». Al di là della freddezza di cui spesso è stata accusata nel corso degli anni, complice spettacoli talmente studiati al dettaglio da non lasciare spazio alla minima traccia di improvvisazione, Smith spiega che la forza del Madame X Tour è proprio in una versione inedita di Madonna: «Stasera Madonna ha cementato qualcosa che adoro in lei, ma che raramente viene celebrata: è fottutamente esilarante. Era così rilassata e divertente stasera: se anche avesse avuto i nervi a fior di pelle, non l’ha dato certo a vedere».

la prima data del tour madame x di madonna 1

 

Un altro spettatore, Nathan Bohatch, fa sapere su Twitter che «il Madame X Tour è andato oltre l’incredibile. Sono stato stupito non solo dal fatto di essere così vicino a lei, ma anche dallo spettacolo stesso. Ha ridefinito ciò che una performance teatrale potrebbe essere in ogni modo possibile.

 

Era un assalto visivo dei sensi ed era perfetto». La scaletta, che era stata rivelata da Just Jared qualche ora prima lo show, vede, invece, l’esecuzione di ben 21 canzoni, divise equamente fra le nuove e le storiche: si parte con God Control, un chiaro messaggio politico contro l’abuso di armi negli Stati Uniti, e si prosegue con Dark Ballet, Human Nature e altri classici come Express Yourself, Papa Don’t Preach e Vogue.

 

madonna eurovision 3

Curioso che campeggi anche American Life, forse una delle hit più politiche della carriera di Madonna e che negli ultimi quindici anni è stata clamorosamente assente dalla scaletta delle sue tournée: è chiaro che la popstar a questo giro abbia voglia di farsi sentire ancora di più, di lanciare un messaggio chiaro ai governanti e al potere che spesso sgretola ogni cosa.

 

madonna

Nessun riferimento, invece, al look, fatta eccezione per due foto condivise su Instagram da Madonna stessa e che la vedono con addosso un abito nero semitrasparente e i capelli neri a onde con la frangia che fanno un po’ Tokyo della Casa di Carta. Per scoprire il resto, non basta che prenotare il biglietto.

madonna 9madonna 6madonna 7madonna 10madonna 11madonna 1madonna 12madonna 8madonna 6madonna 4madonna 5madonna 7madonna

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni economia recessione

DAGOREPORT – ASPETTANDO L'OPPOSIZIONE DE' NOANTRI (CIAO CORE!), VUOI VEDERE CHE LA PRIMA BOTTA DURISSIMA AL GOVERNO MELONI ARRIVERA' DOMANI, QUANDO L'ECONOMIA ITALIANA SARÀ FATTA A PEZZI DAI DAZI DI TRUMP? - QUALCUNO HA NOTIZIE DEL FAMOSO VIAGGIO DELLA DUCETTA A WASHINGTON PER FAR CAMBIARE IDEA AL TRUMPONE? SAPETE DOVE E' FINITA LA “MERAVIGLIOSA GIORGIA” (COPY TRUMP), "PONTE" TRA USA E UE? SI E' DOVUTA ACCONTENTARE DI ANDARE DA CALENDA! E GLI ELETTORI INIZIANO AD ACCORGERSI DEL BLUFF DA “CAMALEONTE” DELLA PREMIER: FRATELLI D’ITALIA È SCESO AL 26,6%, E IL GRADIMENTO PER LA STATISTA FROM GARBATELLA È CROLLATO AI MINIMI DAL 2022 – IL PNRR A RISCHIO E LA PREOCCUPAZIONE DEL MONDO ECONOMICO-FINANZIARIO ITALIANO...

ing banca popolare di sondrio carlo cimbri steven van rijswijk andrea orcel - carlo messina

DAGOREPORT: OPA SU OPA, ARRIVEREMO A ROMA! - AVVISO AI NAVIGATI! LE ACQUISIZIONI CHE STANNO INVESTENDO IL MERCATO FINANZIARIO HANNO UN NUOVO PLAYER IN CAMPO: IL COLOSSO OLANDESE ING GROUP È A CACCIA DI BANCHE PER CRESCERE IN GERMANIA, ITALIA E SPAGNA - ED ECCO CHE SULLE SCRIVANIE DEI GRANDI STUDI LEGALI COMINCIANO A FARSI LARGO I DOSSIER SULLE EVENTUALI ‘’PREDE’’. E NEL MIRINO OLANDESE SAREBBE FINITA LA POP DI SONDRIO. SÌ, LA BANCA CHE È OGGETTO DEL DESIDERIO DI BPER DI UNIPOL, CHE HA LANCIATO UN MESE FA UN’OPS DA 4 MILIARDI SULL’ISTITUTO VALTELLINESE - GLI OLANDESI, STORICAMENTE NOTI PER LA LORO AGGRESSIVITÀ COMMERCIALE, APPROFITTERANNO DEI POTERI ECONOMICI DE’ NOANTRI, L’UNO CONTRO L’ALTRO ARMATI? DIFATTI, IL 24 APRILE, CON IL RINNOVO DEI VERTICI DI GENERALI, LA BATTAGLIA SI TRASFORMERÀ IN GUERRA TOTALE CON L’OPA SU MEDIOBANCA DI MPS-MILLERI-CALTAGIRONE, COL SUPPORTO ATTIVO DEL GOVERNO - ALTRA INCOGNITA: COME REAGIRÀ, UNA VOLTA CONFERMATO CARLO MESSINA AL VERTICE DI BANCA INTESA, VEDENDO IL SUO ISTITUTO SORPASSATO NELLA CAPITALIZZAZIONE DAI PIANI DI CONQUISTA DI UNICREDIT GUIDATA DAL DIABOLICO ANDREA ORCEL? LA ‘’BANCA DI SISTEMA’’ IDEATA DA BAZOLI CORRERÀ IL RISCHIO DI METTERSI CONTRO I PIANI DI CALTA-MILLERI CHE STANNO TANTO A CUORE A PALAZZO CHIGI? AH, SAPERLO…

andrea orcel giuseppe castagna anima

DAGOREPORT LA CASTAGNA BOLLENTE! LA BOCCIATURA DELL’EBA E DI BCE DELLO “SCONTO DANESE” PER L’ACQUISIZIONE DI ANIMA NON HA SCALFITO LE INTENZIONI DEL NUMERO UNO DI BANCO BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, CHE HA DECISO DI "TIRARE DRITTO", MA COME? PAGANDO UN MILIARDO IN PIÙ PER L'OPERAZIONE E DANDO RAGIONE A ORCEL, CHE SI FREGA LE MANI. COSÌ UNICREDIT FA UN PASSO AVANTI CON LA SUA OPS SU BPM, CHE POTREBBE OTTENERE UN BELLO SCONTO – IL BOTTA E RISPOSTA TRA CASTAGNA E ORCEL: “ANIMA TASSELLO FONDAMENTALE DEL PIANO DEL GRUPPO, ANCHE SENZA SCONTO”; “LA BCE DICE CHE IL NOSTRO PREZZO È GIUSTO...”

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT – IL GOVERNO RECAPITA UN BEL MESSAGGIO A UNICREDIT: LA VALUTAZIONE DELL’INSOSTENIBILE GOLDEN POWER SULL’OPA SU BPM ARRIVERÀ IL 30 APRILE. COME DIRE: CARO ORCEL, VEDIAMO COME TI COMPORTERAI IL 24 APRILE ALL’ASSEMBLEA PER IL RINNOVO DI GENERALI - E DOPO IL NO DELLA BCE UN’ALTRA SBERLA È ARRIVATA AL DUO FILO-GOVERNATIVO CASTAGNA-CALTAGIRONE: ANCHE L’EBA HA RESPINTO LO “SCONTO DANESE” RICHIESTO DA BPM PER L’OPA SU ANIMA SGR, DESTINATO AD APPESANTIRE DI UN MILIARDO LA CASSA DI CASTAGNA CON LA CONSEGUENZA CHE L’OPA DI UNICREDIT SU BPM VERRÀ CESTINATA O RIBASSATA - ACQUE AGITATE, TANTO PER CAMBIARE, ANCHE TRA GLI 7 EREDI DEL COMPIANTO DEL VECCHIO…

gesmundo meloni lollobrigida prandini

DAGOREPORT - GIORGIA È ARRIVATA ALLA FRUTTA? È SCESO IL GELO TRA LA FIAMMA E COLDIRETTI (GRAN SOSTENITORE COL SUO BACINO DI VOTI DELLA PRESA DI PALAZZO CHIGI) - LA PIU' GRANDE ORGANIZZAZIONE DEGLI IMPRENDITORI AGRICOLI (1,6 MILIONI DI ASSOCIATI), GUIDATA DAL TANDEM PRANDINI-GESMUNDO, SE È TERRORIZZATA PER GLI EFFETTI DEVASTANTI DEI DAZI USA SULLE AZIENDE TRICOLORI, E' PIU' CHE IRRITATA PER L'AMBIVALENZA DI MELONI PER LE MATTANE TRUMPIANE - PRANDINI SU "LA STAMPA" SPARA UN PIZZINO ALLA DUCETTA: “IPOTIZZARE TRATTATIVE BILATERALI È UN GRAVE ERRORE” - A SOSTENERLO, ARRIVA IL MINISTRO AGRICOLO FRANCESCO LOLLOBRIGIDA, UN REIETTO DOPO LA FINE CON ARIANNA: “I DAZI METTONO A RISCHIO L'ALLEANZA CON GLI USA. PUÒ TRATTARE SOLO L'EUROPA” – A BASTONARE COLDIRETTI, PER UN “CONFLITTO D’INTERESSI”, CI HA PENSATO “IL FOGLIO”. UNA STILETTATA CHE ARRIVA ALL'INDOMANI DI RUMORS DI RISERVATI INCONTRI MILANESI DI COLDIRETTI CON RAPPRESENTANTI APICALI DI FORZA ITALIA... - VIDEO

autostrade matteo salvini giorgia meloni giancarlo giorgetti roberto tomasi antonino turicchi

TOMASI SÌ, TOMASI NO – L’AD DI ASPI (AUTOSTRADE PER L’ITALIA) ATTENDE COME UN’ANIMA IN PENA IL PROSSIMO 17 APRILE, QUANDO DECADRÀ TUTTO IL CDA. SE SALVINI LO VUOL FAR FUORI, PERCHÉ REO DI NON AVER PORTARE AVANTI NUOVE OPERE, I SOCI DI ASPI (BLACKSTONE, MACQUARIE E CDP) SONO DIVISI - DA PARTE SUA, GIORGIA MELONI, DAVANTI ALLA FAME DI POTERE DEL SUO VICE PREMIER, PUNTA I PIEDINI, DISPETTOSA: NON INTENDE ACCETTARE L’EVENTUALE NOME PROPOSTO DAL LEADER LEGHISTA. DAJE E RIDAJE, DAL CAPPELLO A CILINDRO DI GIORGETTI SAREBBE SPUNTATO FUORI UN NOME, A LUI CARO, QUELLO DI ANTONINO TURICCHI….