meme matteo messina denaro arresto mafia palermo

LA MAFIA È UNA MONTAGNA DI MEME - TUTTE LE VIGNETTE SULL'ARRESTO DEL BOSS MAFIOSO MATTEO MESSINA DENARO: "SI FACEVA CHIAMARE BONAFEDE PERCHÉ PIANTEDOSI ERA TROPPO" - "ARRESTATO PER COLPA DI UNA TAC. ERA IN LISTA D'ATTESA DA TRENT'ANNI" - LA FINTA RECENSIONE DEL BOSS ALLA CLINICA "LA MADDALENA": "ESPERIENZA NEGATIVA. NON CI TORNERÒ PIÙ" - "ARRESTATO MATTEO MESSINA DENARO. LA CORSA AL SUPER OSPITE DI SANREMO CI STA SFUGGENDO DI MANO" - E PARTE L'ANALISI DEL LOOK DEL BOSS DURANTE L'ARRESTO...

Dagonews

 

matteo messina denaro meme 5

L’arresto del boss mafioso Matteo Messina Denaro ha dimostrato che la mafia è una montagna di… meme. Dagospia ha raccolto per voi tutte le migliori vignette e i fotomontaggi più divertenti sull'arresto del super latitante. C’è chi scherza sul suo pseudonimo (usava lo stesso cognome dell’ex Ministro della Giustizia): "si faceva chiamare Bonafede perché Piantedosi era troppo", e chi ne approfitta per burlarsi della sanità italiana: “Arrestato per colpa di una tac. Era in lista d'attesa da trent'anni". 

 

Quei burloni di internauti giocano anche sull’attualità televisiva ("Arrestato Matteo Messina Denaro. La corsa al super ospite di Sanremo ci sta sfuggendo di mano") e qualcuno fa un’analisi semiseria del look pecoraro-chic del boss durante l'arresto. Infine, tra il serio e il faceto, i twittaroli hanno preso ispirazione da una  finta recensione del boss alla clinica "la Maddalena" ("esperienza negativa. Non ci tornerò più") per dare i voti al centro palermitano. Ovviamente, tutti negativi, come si può leggere nell’articolo sotto.

 

MATTEO MESSINA DENARO, LE RECENSIONI DELLA CLINICA DELL’ARRESTO: «1 STELLA. SCONSIGLIO AI LATITANTI»

Da www.open.online

 

matteo messina denaro yuppies

«1 stella. Sconsiglio ai latitanti». All’indomani dall’arresto del numero 1 di Cosa Nostra, Matteo Messina Denaro, sono esplose le recensioni sul sito della clinica La Maddalena, dove è stato trovato il boss. È diventato l’ospedale più famoso d’Italia nel giro di 24 ore, scatenando l’ironia del web. Andando sul loro sito si può assistere a centinaia di nuove recensioni ironiche che spaziano tra chi dà cinque stelle perché «quello dietro di me ha cercato di saltare la fila, ma sono intervenuti centinaia di carabinieri per bloccarlo» e chi ne dà una per la «poca discrezione e privacy invasa spesso dalle forze dell’ordine».

 

ARRESTO DI MATTEO MESSINA DENARO – VIGNETTA BY VUKIC

«Ottimo personale, qualificato e gentile. Purtroppo, però, la clinica non è un buon luogo per giocare a nascondino», scrive un utente. C’è chi finge di aver condiviso il tempo in attesa con il boss: «L’assistente mi ha chiesto se volessimo aspettare qualche minuto in sala d’attesa. Il tipo di fianco a me ha risposto: “Io ho passato gli ultimi trent’anni ad aspettare». Infine, i delusi: 1 stella. «Servizio pessimo. Pensavo fosse convenzionata con l’arma dei Carabinieri, ma aveva solo convenzioni con Cosa Nostra».

 

C’è poi chi segnala con 1 stella la struttura per il disturbo della quiete: «Troppo rumorosa…Troppe sirene dei carabinieri!». In tanti puntano sulla mancata privacy: «Un po’ invasivo il servizio di sicurezza, oggi per accompagnare fuori un paziente di Castelvetrano sono arrivati in 120 armati fino ai denti». E chi aggiunge: «Poca riservatezza, questa mattina ero andato a trovare mio zio, non lo vedevo dal 1993 perché si era allontanato alla mia nascita.

MEME SULL ARRESTO DI MATTEO MESSINA DENARO

 

Appena entrato in clinica mi hanno assalito portandomi via insieme a lui, ora mi ritrovo chiuso in pulmino con venti agenti armati». Ma non manca anche chi attacca le recensioni ironiche, lasciando a sua volta una recensione: «Solidarietà a questo ospedale oncologico. Recensione di sostegno a questa bella struttura dopo il bombing negativo. C’è sempre gente che lavora», scrive un utente lasciando 5 stelle.

 

Ma l’ironia del web ha riguardato in toto la notizia dell’arresto del superlatitante. Non solo recensioni negative. La prima foto diffusa di Matteo Messina Denaro con i carabinieri è entrata nel mirino dei meme. C’è chi ironicamente dubita che sia realmente lui data la poca riconoscibilità con le recenti foto segnaletiche: «Lasciate libero quell’uomo. Non è Messina Denaro è Alessandro Cecchi Paone».

 

matteo messina denaro meme 4

E ancora: «Arrestata Emma Bonino, come si può vedere nella foto». Non manca chi critica il lungo tempo che il Ros ha impiegato per trovare “Diabolik” e crea così un (finto) attestato di un master in crimine organizzato e operazioni tattiche antimafia effettuato presso l’università di Facebook. Infine, c’è chi fa lasciare una recensione direttamente dal superalatitante che dà una stella alla clinia: «Non ci tornerò sicuramente».

 

matteo messina denaro meme 8matteo messina denaro memeil look di matteo messina denaromatteo messina denaro meme 15matteo messina denaro meme 14matteo messina denaro meme 13matteo messina denaro meme 2matteo messina denaro meme 6matteo messina denaro meme 10recensioni ironiche clinica la maddalena 9arresto matteo messina denaro meme 8recensioni ironiche clinica la maddalena 7recensioni ironiche clinica la maddalena 8arresto matteo messina denaro meme 7matteo messina denaro meme 1recensioni ironiche clinica la maddalena 11

 

recensioni ironiche clinica la maddalena 12MEME SULL ARRESTO DI MATTEO MESSINA DENAROrecensioni ironiche clinica la maddalena 10matteo messina denaro meme 11matteo messina denaro meme 7matteo messina denaro meme 12

Ultimi Dagoreport

italo bocchino maria rosaria boccia gennaro sangiuliano

DAGOREPORT - MARIA ROSARIA BOCCIA COLPISCE ANCORA: L'EX AMANTE DI SANGIULIANO INFIERISCE SU "GENNY DELON" E PRESENTA LE PROVE CHE SBUGIARDANO LA VERSIONE DELL'EX MINISTRO - IL FOTOMONTAGGIO DI SANGIULIANO INCINTO NON ERA UN "PIZZINO" SULLA PRESUNTA GRAVIDANZA DELLA BOCCIA: ERA UN MEME CHE CIRCOLAVA DA TEMPO SU INTERNET (E NON È STATO MESSO IN GIRO DALLA BIONDA POMPEIANA) - E LA TORTA CON LA PRESUNTA ALLUSIONE AL BIMBO MAI NATO? MACCHE', ERA IL DOLCE DI COMPLEANNO DELL'AMICA MARIA PIA LA MALFA - VIDEO: QUANDO ITALO BOCCHINO A "PIAZZAPULITA" DIFENDEVA L'AMICO GENNY, CHE GLI SUGGERIVA TUTTO VIA CHAT IN DIRETTA...

meloni trump

DAGOREPORT - NON SAPPIAMO SE IL BLITZ VOLANTE TRA LE BRACCIA DI TRUMP SARÀ UNA SCONFITTA O UN TRIONFO PER GIORGIA MELONI - QUEL CHE È CERTO È CHE DOPO TALE MISSIONE, POCO ISTITUZIONALE E DEL TUTTO IRRITUALE, LA DUCETTA È DIVENUTA AGLI OCCHI DI BRUXELLES LA CHEERLEADER DEL TRUMPISMO, L’APRIPISTA DELLA TECNODESTRA DI MUSK. ALTRO CHE MEDIATRICE TRA WASHINGTON E L’UE - LA GIORGIA CAMALEONTE, SVANITI I BACINI DI BIDEN, DI FRONTE ALL'IMPREVEDIBILITÀ DEL ''TRUMPISMO MUSK-ALZONE'', È STATA COLTA DAL PANICO. E HA FATTO IL PASSO PIÙ LUNGO DELLA GAMBOTTA VOLANDO IN FLORIDA, GRAZIE ALL'AMICO MUSK - E PER LA SERIE “CIO' CHE SI OTTIENE, SI PAGA”, IL “TESLA DI MINCHIA” HA SUBITO PRESENTATO ALLA REGINETTA DI COATTONIA LA PARCELLA DA 1,5 MILIARDI DI DOLLARI DELLA SUA SPACE X …

cecilia sala mohammad abedini donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DI CECILIA SALA? BUIO FITTO, PURTROPPO. I TEMPI PER LA LIBERAZIONE DELLA GIORNALISTA ITALIANA NON SOLO SI ALLUNGANO MA SI INGARBUGLIANO, E LA FORZATURA DEL BLITZ TRANSOCEANICO DI GIORGIA MELONI RISCHIA DI PEGGIORARE LE COSE – IL CASO, SI SA, È LEGATO ALL’ARRESTO DELL’INGEGNERE-SPIONE IRANIANO MOHAMMAD ABEDINI, DI CUI GLI AMERICANI CHIEDONO L’ESTRADIZIONE. L’ITALIA POTREBBE RIFIUTARSI E LA PREMIER NE AVREBBE PARLATO CON TRUMP. A CHE TITOLO, VISTO CHE IL TYCOON NON È ANCORA PRESIDENTE, SUGLI ESTRADATI DECIDE LA MAGISTRATURA E LA “TRATTATIVA” È IN MANO AGLI 007?

elisabetta belloni cecilia sala donald trump joe biden elon musk giorgia meloni

DAGOREPORT – IL 2025 HA PORTATO A GIORGIA MELONI UNA BEFANA ZEPPA DI ROGNE E FALLIMENTI – L’IRRITUALE E GROTTESCO BLITZ TRANSOCEANICO PER SONDARE LA REAZIONE DI TRUMP A UN  RIFIUTO ALL’ESTRADIZIONE NEGLI USA DELL’IRANIANO-SPIONE, SENZA CHIEDERSI SE TALE INCONTRO AVREBBE FATTO GIRARE I CABASISI A BIDEN, FINO AL 20 GENNAIO PRESIDENTE IN CARICA DEGLI STATI UNITI. DI PIÙ: ‘’SLEEPY JOE’’ IL 9 GENNAIO SBARCHERÀ A ROMA PER INCONTRARE IL SANTO PADRE E POI LA DUCETTA. VABBÈ CHE È RIMBAM-BIDEN PERÒ, DI FRONTE A UN TALE SGARBO ISTITUZIONALE, “FUCK YOU!” SARÀ CAPACE ANCORA DI SPARARLO - ECCOLA LA STATISTA DELLA GARBATELLA COSTRETTA A SMENTIRE L’INDISCREZIONE DI UN CONTRATTO DA UN MILIARDO E MEZZO DI EURO CON SPACEX DI MUSK – NON È FINITA: TRA CAPO E COLLO, ARRIVANO LE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI DA CAPA DEI SERVIZI SEGRETI, DECISIONE PRESA DOPO UN DIVERBIO CON MANTOVANO, NATO ATTORNO ALLA VICENDA DI CECILIA SALA…

cecilia sala donald trump elon musk ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - DAVVERO MELONI SI È SOBBARCATA 20 ORE DI VIAGGIO PER UNA CENETTA CON TRUMP, CON BLOOMBERG CHE SPARA LA NOTIZIA DI UN CONTRATTO DA UN MILIARDO E MEZZO CON “SPACE-X” DEL CARO AMICO ELON MUSK (ASSENTE)? NON SARÀ CHE L’INDISCREZIONE È STATA RESA PUBBLICA PER STENDERE UN VELO PIETOSO SUL FALLIMENTO DELLA DUCETTA SULLA QUESTIONE PRINCIPALE DELLA TRASVOLATA, IL CASO ABEDINI-SALA? - TRUMP, UNA VOLTA PRESIDENTE, ACCETTERÀ LA MANCATA ESTRADIZIONE DELLA ''SPIA'' IRANIANA? COSA CHIEDERÀ IN CAMBIO ALL’ITALIA? – DI SICURO I LEADER DI FRANCIA, GERMANIA, SPAGNA, POLONIA, URSULA COMPRESA, NON AVRANNO PER NULLA GRADITO LE PAROLE DI TRUMP: “GIORGIA HA PRESO D’ASSALTO L’EUROPA” - VIDEO