DI MAIO VIENE CRESIMATO A DOVERE DA DON PIETRO DE LUCA, PARROCO CALABRESE DI PAOLA: “LUI CHE HA UN DIPLOMA DI SCUOLA MEDIA SUPERIORE E HA PORTATO LE BIRRE ALLO STADIO, QUANDO INCONTRA MARIO DRAGHI, HA DETTO: ‘MI HA FATTO UNA BUONA IMPRESSIONE’. COME SE IO DICESSI LA STESSA COSA INCONTRANDO IL PAPA A ROMA. VOI MI DIRESTE: DON PIE’, MO’ TI TIRO DUE SCHIAFFI! - L’ITALIA, A QUESTO POVERO FIGLIOLO, HA FATTO UN GRANDE DANNO: L’HA FATTO ARRIVARE IN ALTO. MA NON GLI VUOLE BENE…” - VIDEO
Alessia Principe per https://www.lacnews24.it
Don Pietro De Luca, vulcanico parroco di Paola, ha messo da parte, per una volta, la classica omelia (ma non la benedizione) e ai suoi fedeli ha regalato un vero e proprio comizio politico con venature da stand-up comedy.
«Il vostro parroco sembra cretino ma non lo è. Come ha detto monsignor Agostino: “Non mi permetterei di dire giammai che Don Pietro è un santo, non è un uomo banale!”». E poi via a una bella bacchettata a Di Maio «(un povero figliolo»).
A don Pietro proprio non è andato giù il commento del ministero degli Esteri che dopo l’incontro con Draghi avrebbe detto: «Mi ha fatto una buona impressione». «Come se io incontrassi il papa a Roma e poi tornando dicessi: mi ha fatto una buona impressione!». Il risultato dell’omelia è un video esilarante che ha fatto il giro del web.
LUIGI DI MAIO CON MASCHERINA TRICOLOREmario draghi al meeting di rimini 6DON PIETRO DE LUCA