elon musk tesla

CHE MAL DI TESLA PER ELON MUSK - TESLA HA DOVUTO RICHIAMARE 46MILA MACCHINE "CYBERTRUCK" PERCHÉ IL TETTO SI STACCA - LA DISCESA IN POLITICA È UN BOOMERANG PER IL MILIARDARIO KETAMINICO: DOPO GLI ATTENTATI ALLE AUTO, ORA SUL WEB COMPARE IL SITO "DOGEQUEST", DOVE VENGONO PUBBLICATI I DATI DEI PROPRIETARI DEI VEICOLI TESLA, DEI RIVENDITORI E DEI MEMBRI DEL GOVERNO - IL "DOGE" DI TRUMP DENUNCIA GLI ATTI DI VANDALISMO COME "TERRORISMO", MA C'È CHI GLI RINFACCIA UN VECCHIO TWEET IN CUI TUTTO GASATO SENTENZIAVA: "LA GUERRA CIVILE È INEVITABILE" (PER LA SERIE: "HAI VOLUTO LA BICI, ADESSO PEDALA")

Articoli correlati

IN GIRO PER IL MONDO, SI MOLTIPLICANO GLI ATTI DI VANDALISMO CONTRO LE AUTO TESLA PROTESTARE CONTRO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

1. DOGEQUEST, IL SITO CHE ESPONE I DATI DEI POSSESSORI DI TESLA PER ATTACCARE MUSK

Estratto dell'articolo di Lorenzo Fantoni per www.repubblica.it

https://www.repubblica.it/tecnologia/2025/03/20/news/dogequest_vandalismo_tesla_per_attaccare_musk_doge-424074616/

 

DOGEQUEST

Un sito chiamato DogeQuest sta creando forti polemiche negli Stati Uniti per aver pubblicato quelli che sembrano essere dati personali dei proprietari di Tesla. Secondo quanto riportato dai media statunitensi il sito in questione conterrebbe nomi, indirizzi e altre informazioni sensibili dei possessori di Tesla. Ma non solo, al suo interno sarebbero presenti anche i dati dei rivenditori e di membri del governo e del Doge, il Dipartimento dell'Efficienza Governativa.

 

Nel sito si incoraggiano le persone a dare sfogo al proprio estro artistico sulle Telsa, ma che saranno rimossi i dati di chiunque dimostri di aver venduto la sua Tesla, anche se non si sa bene come.

 

[…] Negli ultimi mesi, infatti, si sono moltiplicati gli atti di vandalismo ai danni delle auto Tesla, […]

auto tesla incendiate 1

con video che circolano sui social e testimonianze di proprietari che denunciano attacchi mirati ai loro veicoli. Tanto che alcuni hanno iniziato ad attaccare adesivi con scritto frasi tipo “L’ho comprata prima che Elon impazzisse”.

 

[…] Non risultano, al momento, attacchi hacker noti ai database ufficiali di Tesla, il che fa pensare che le informazioni possano provenire da fonti pubbliche o da una raccolta sistematica di dati provenienti da forum, social media e registri pubblici.

 

tweet di elon musk del 2024: 'la guerra civile e' inevitabile'

Musk ha condannato il sito su X dichiarando che l’incoraggiamento al danneggiamento delle Tesla è terrorismo interno “estremo”. […] Anche Trump nei giorni scorsi ha dichiarato di essere pronto a considerare ufficialmente l’attacco alle Tesla come terrorismo interno.

 

[…] Questa vicenda si inserisce in un momento delicato per Tesla dal punto di vista reputazionale. JP Morgan ha recentemente stimato che le controverse azioni di Musk abbiano avuto un impatto negativo sull’immagine del marchio, con possibili conseguenze finanziarie. Un tracollo che raramente è stato osservato nella storia dell’industria automobilistica e in generale nella storia degli imprenditori che hanno tentato la scalata in politica. Il titolo infatti ha perso circa metà del suo valore da metà dicembre, bruciando 700 miliardi di dollari sul mercato.

 

 

2. UN NUOVO PROBLEMA PER TESLA CYBERTRUCK, IL TETTO RISCHIA DI VOLARE VIA

Estratto dell'articolo di Davide Raia per www.virgilio.it

ELON MUSK TESLA

 

Continua il periodo negativo per Tesla, che sta facendo i conti con vendite ben inferiori alle attese oltre alle polemiche legate all’impegno politico di Elon Musk. Ad arricchire le difficoltà dell’azienda americana arriva oggi la notizia di nuovi problemi per il Tesla Cybertruck. […]  A causa di un difetto di fabbricazione, infatti, Tesla è costretta a un nuovo richiamo che coinvolge quasi tutte le unità del pickup prodotte e lo vendute negli Stati Uniti dall’avvio della fase di commercializzazione (circa 15 mesi).

 

Il problema riguarda i pannelli esterni che potrebbero staccarsi durante l’utilizzo. Il richiamo di Tesla arriva su indicazione dell’ente che si occupa della sicurezza stradale negli USA, la NHTSA (National highway traffic safety administration). Negli ultimi mesi, l’azienda è stata costretta a richiamare più volte il suo pickup evidenziando le difficoltà tecniche del progetto.

tesla cybertruck

 

UN RICHIAMO PER TUTTE LE UNITÀ

Sono circa 46.000 le unità di Tesla Cybertruck soggette al richiamo voluto dalla NHTSA. […]  Secondo le informazioni disponibili in questo momento, Tesla ritiene che meno dell’1% degli esemplari rischia di dover fare i conti con questo problema. L’azienda, però, non è riuscita a trovare una soluzione alternativa e, di conseguenza, si trova costretta a richiamare tutte le unità prodotte fino all’individuazione del problema, effettuando delle sostituzioni a proprie spese dei componenti danneggiati.

 

Secondo le informazioni diffuse dall’azienda, il rischio è che un componente della carrozzeria, il cant rail, realizzato in acciaio inossidabile, si stacchi a causa degli agenti atmosferici. Tale componente è collegato al resto del pickup da un adesivo strutturale e rappresenta buona parte del tetto del modello, unendo la parte anteriore con quella posteriore. Il problema con il sistema di montaggio, quindi, può causare la perdita del tetto o parte di esso durante l’utilizzo.

tesla cybertruck

 

[…] Il nuovo difetto, che ha costretto l’azienda al maxi-richiamo, è solo uno dei tanti problemi emersi per il progetto che, da fine 2023, ha già collezionato ben 8 richiami. Nei mesi scorsi, Tesla aveva richiamato oltre 11 mila unità a causa di problematiche con le rifiniture esterne. Lo scorso dicembre, per colpa di un presunto calo della domanda, erano emerse indiscrezioni in merito a un possibile stop temporaneo della produzione per il modello di Tesla. […]

auto tesla incendiate 3ELON MUSK TESLAELON MUSK TESLAscritta contro elon musk su una tesla a romatesla cybertruck 1tesla cybertruck 2tesla cybertruck 3adesivi contro elon musk - showroom di tesla a londraHEIL TESLA - IL SALUTO ROMANO DI ELON MUSK PROIETTATO NELLA FABBRICA TESLA DI BERLINOHEIL TESLA - IL SALUTO ROMANO DI ELON MUSK PROIETTATO NELLA FABBRICA TESLA DI BERLINO adesivi contro elon musk - showroom di tesla all ajaELON MUSK IL GIORNO DELLA QUOTAZIONE DI TESLA - 29 GIUGNO 2010auto tesla incendiate 5I CONTRATTI FEDERALI DI ELON MUSK - - MAPPA LIMESmeme su elon musk e donald trump nella tesla elon musk fa il saluto nazistaelon musk e donald trump scemo e piu scemo auto tesla incendiate 4auto tesla incendiate 2

Ultimi Dagoreport

bergoglio papa francesco salma

DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE, O NEL POMERIGGIO DI DOMENICA? - NELLA FOTO DELLA SALMA, SI NOTA SUL VOLTO UNA MACCHIA SCURA CHE POTREBBE ESSERE UNA RACCOLTA DI SANGUE IPOSTATICA, COME ACCADE NELLE PERSONE MORTE GIÀ DA ALCUNE ORE - I VERTICI DELLA CHIESA POTREBBERO AVER DECISO DI “POSTICIPARE” LA DATA DELLA MORTE DEL SANTO PADRE, PER EVITARE DI CONNOTARE LA PASQUA, CHE CELEBRA IL PASSAGGIO DA MORTE A VITA DI GESÙ, CON UN EVENTO LUTTUOSO - UN PICCOLO SLITTAMENTO TEMPORALE CHE NULLA TOGLIE ALLA FORZA DEL MAGISTERO DI FRANCESCO, TERMINATO COME LUI VOLEVA: RIABBRACCIANDO NEL GIORNO DELLA RESURREZIONE PASQUALE IL SUO GREGGE IN PIAZZA SAN PIETRO. A QUEL PUNTO, LA MISSIONE DEL “PASTORE VENUTO DALLA FINE DEL MONDO” ERA GIUNTA AL TERMINE...

andrea orcel castagna fazzolari meloni milleri caltagirone giuseppe giovanbattista giorgia giancarlo giorgetti

DAGOREPORT – MA ‘STI “GENI” ALLA FIAMMA DI PALAZZO CHIGI PENSANO DAVVERO DI GOVERNARE IL PAESE DEI CAMPANELLI? E COME SI FA A NON SCRIVERE CHE DIETRO L’APPLICAZIONE DEL GOLDEN POWER ALL’UNICREDIT, C’È SOLO L’ESPLICITA VOLONTÀ DEL GOVERNO DEI MELONI MARCI DI MANGANELLARE ANDREA ORCEL, IL BANCHIERE CHE HA OSATO METTERSI DI TRAVERSO AL LORO PIANO “A NOI LE GENERALI!”? - UNA PROVA DELL’ATTO ‘’DOLOSO’’? IL GOLDEN POWER, UNO STRUMENTO CHE NASCE PER PROTEGGERE GLI INTERESSI NAZIONALI DALLE MIRE ESTERE, È STATO APPLICATO ALL’OPERAZIONE ITALIANISSIMA UNICREDIT-BPM, EVITANDO DI UTILIZZARLO ALLE ALTRE OPERAZIONI BANCARIE IN CORSO: MPS-MEDIOBANCA, BPM-ANIMA E BPER-SONDRIO - ORA UNICREDIT PUÒ ANCHE AVERE TUTTE LE RAGIONI DEL MONDO. MA NON SERVE A UN CAZZO AVERE RAGIONE QUANDO IL TUO CEO ORCEL STA SEDUTO DALLA PARTE SBAGLIATA DEL POTERE…

jd vance papa francesco bergoglio

PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO IDEA SOLO DOPO L’INCONTRO DEL NUMERO DUE DI TRUMP CON IL SEGRETARIO DI STATO: VANCE SI È MOSTRATO RICETTIVO DI FRONTE AL LUNGO ELENCO DI DOSSIER SU CUI LA CHIESA È AGLI ANTIPODI DELL’AMMINISTRAZIONE AMERICANA, E HA PROMESSO DI COINVOLGERE IL TYCOON. A QUEL PUNTO IL PONTEFICE SI È CONVINTO E HA ACCONSENTITO AL BREVE FACCIA A FACCIA – SUI SOCIAL SI SPRECANO POST E MEME SULLA COINCIDENZA TRA LA VISITA E LA MORTE DEL PAPA: “È SOPRAVVISSUTO A UNA POLMONITE BILATERALE, MA NON È RIUSCITO A SOPRAVVIVERE AL FETORE DELL’AUTORITARISMO TEOCRATICO” – I MEME

jd vance roma giorgia meloni

DAGOREPORT – LA VISITA DEL SUPER CAFONE VANCE A ROMA HA VISTO UN SISTEMA DI SICUREZZA CHE IN CITTÀ NON VENIVA ATTUATO DAI TEMPI DEL RAPIMENTO MORO. MOLTO PIÙ STRINGENTE DI QUANTO È ACCADUTO PER LE VISITE DI BUSH, OBAMA O BIDEN. CON EPISODI AL LIMITE DELLA LEGGE (O OLTRE), COME QUELLO DEGLI ABITANTI DI VIA DELLE TRE MADONNE (ATTACCATA A VILLA TAVERNA, DOVE HA SOGGIORNATO IL BUZZURRO), DOVE VIVONO DA CALTAGIRONE AD ALFANO FINO AD ABETE, LETTERALMENTE “SEQUESTRATI” PER QUATTRO GIORNI – MA PERCHÉ TUTTO QUESTO? FORSE LA SORA “GEORGIA” VOLEVA FAR VEDERE AGLI AMICI AMERICANI QUANTO È TOSTA? AH, SAPERLO...

giovanbattista fazzolari giorgia meloni donald trump emmanuel macron pedro sanz merz tusk ursula von der leyen

SE LA DIPLOMAZIA DEGLI STATI UNITI, DALL’UCRAINA ALL’IRAN, TRUMP L’HA AFFIDATA NELLE MANI DI UN AMICO IMMOBILIARISTA, STEVE WITKOFF, DALL’ALTRA PARTE DELL’OCEANO, MELONI AVEVA GIÀ ANTICIPATO IL CALIGOLA DAZISTA CON LA NOMINA DI FAZZOLARI: L’EX DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA DELLA REGIONE LAZIO (2018) CHE GESTISCE A PALAZZO CHIGI SUPERPOTERI MA SEMPRE LONTANO DALLA VANITÀ MEDIATICA. FINO A IERI: RINGALLUZZITO DAL FATTO CHE LA “GABBIANELLA” DI COLLE OPPIO SIA RITORNATA DA WASHINGTON SENZA GLI OCCHI NERI (COME ZELENSKY) E UN DITO AL CULO (COME NETANYAHU), L’EMINENZA NERA DELLA FIAMMA È ARRIVATO A PRENDERE IL POSTO DEL MINISTRO DEGLI ESTERI, L’IMBELLE ANTONIO TAJANI: “IL VERTICE UE-USA POTREBBE TENERSI A ROMA, A MAGGIO, CHE DOVREBBE ESSERE ALLARGATO ANCHE AGLI ALTRI 27 LEADER DEGLI STATI UE’’ – PURTROPPO, UN VERTICE A ROMA CONVINCE DAVVERO POCO FRANCIA, GERMANIA, POLONIA E SPAGNA. PER DI PIÙ L’IDEA CHE SIA LA MELONI, OSSIA LA PIÙ TRUMPIANA DEI LEADER EUROPEI, A GESTIRE L’EVENTO NON LI PERSUADE AFFATTO…

patrizia scurti giorgia meloni giuseppe napoli emilio scalfarotto giovanbattista fazzolari

QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL CDA DI FINCANTIERI? EMILIO SCALFAROTTO! L’EX “GABBIANO” DI COLLE OPPIO VOLATO NEL 2018 A FIUMICINO COME ASSESSORE ALLA GIOVENTÙ, NON VI DIRÀ NULLA. MA DAL 2022 SCALFAROTTO HA FATTO IL BOTTO, DIVENTANDO CAPO SEGRETERIA DI FAZZOLARI. “È L’UNICO DI CUI SI FIDA” NELLA GESTIONE DI DOSSIER E NOMINE IL DOMINUS DI PALAZZO CHIGI CHE RISOLVE (“ME LA VEDO IO!”) PROBLEMI E INSIDIE DELLA DUCETTA - IL POTERE ALLA FIAMMA SI TIENE TUTTO IN FAMIGLIA: OLTRE A SCALFAROTTO, LAVORA PER FAZZO COME SEGRETARIA PARTICOLARE, LA NIPOTE DI PATRIZIA SCURTI, MENTRE IL MARITO DELLA POTENTISSIMA SEGRETARIA-OMBRA, GIUSEPPE NAPOLI, È UN AGENTE AISI CHE PRESIEDE ALLA SCORTA DELLA PREMIER…