MAMMAMIA! REUNION STORICA DEGLI ABBA, LA PRIMA DOPO 30 ANNI: PER ONORARE IL LORO 50ESIMO ANNIVERSARIO LE QUATTRO STAR SVEDESI CANTANO DI NUOVO INSIEME SUL PALCO DI UNA FESTA PRIVATA A STOCCOLMA
VIDEO - GLI EX ABBA ALLA PREMIERE DI ‘ MAMMA MIA’
Reunion storica per gli ABBA che ieri sera hanno celebrato il loro cinquantesimo anniversario con una festa privata a Stoccolma. I quattro si erano incontrati anche lo scorso febbraio per il debutto di Mamma Mia! The Party, ma in quell’occasione non si erano esibiti. Stavolta, invece, Björn Ulvaeus e Benny Andersson hanno raggiunto sul palco Agnetha Fältskog e Frida Lyngstad, e si sono aggiunti a loro per cantare il finale di You & I e per poi interpretare insieme The Way Old Friends Do.
In particolare si è festeggiata la collaborazione tra i due autori del gruppo, Björn Ulvaeus e Benny Andersson, iniziata il 5 giugno del 1966 che di lì in avanti avrebbe segnato cinque decadi di storia della musica pop mondiale. "È stato emozionante, abbiamo ripercorso la nostra storia e quella di Benny e Björn in particolare. È stato molto nostalgico", ha detto Frida Lyngstand.
Tra il 1974, quando la loro carriera iniziò con la partecipazione e la vittoria all’Eurovision Song Contest grazie alla canzone Waterloo, e il 1982 quando i quattro si divisero (la loro ultima esibizione risale al 1986) gli Abba hanno venduto più di 380 milioni di album. Le voci di una loro reunion si inseguono da anni, come quella che gli sarebbe stato offerto un miliardo di dollari per un tour.