truffa anziani

NONNETTI DA SPENNARE - A ROMA DUE ANZIANI DI 83 E 87 ANNI DEI PARIOLI SONO STATI TRUFFATI DA UN MALVIVENTE CHE HA FINTO DI ESSERE IL FIGLIO: L’UOMO HA TELEFONATO AI DUE, DICENDO DI ESSERE NEI GUAI E DI CONSEGNARE TUTTO QUELLO CHE AVEVANO IN CASA A UN DIRETTORE DI BANCA CHE SI SAREBBE PRESENTATO ALLA LORO PORTA – IL TRUFFATORE SI È FATTO CONSEGNARE GIOIELLI, OROLOGI E MONETE ANTICHE PER UN VALORE DI UN MILIONE DI EURO…

Estratto dell’articolo di Marco Juric per "la Repubblica - Edizione Roma"

 

ANZIANA TRUFFATA

«Mamma, papà ho un debito importante, dovete aiutarmi » . Così, con una semplice telefonata, è iniziata l’ennesima truffa ai danni di anziani. Dall’altro capo del telefono una voce camuffata di un uomo che si finge il figlio della vittima e dice di essere in difficoltà economiche. Dall’altra, in questo caso, una coppia di 83 e 87 anni dei Parioli.

 

truffa anziani 5

«Tra poco arriverà il direttore della banca, consegnategli tutti gli oggetti di valore. Vogliono una garanzia sul debito». Praticamente un grido di aiuto a cui i due genitori non hanno saputo dire no. O meglio, non hanno avuto il tempo di farlo. Perchè appena attaccato il telefono, il sedicente figlio si è presentato alla porta della coppia fingendosi il direttore della banca per ritirare quanto richiesto.

ANZIANA TRUFFATA

[…]

La donna ha consegnato una serie di orologi, gioielli e monete antiche. Per un valore, secondo quanto raccontato agli agenti del commissariato Villa Glori, che si aggirerebbe intorno al milione di euro. Non contento, il finto direttore incalzava la coppia a dare di più: « Non avete altro? ». Al «no» delle vittime, la fuga.

truffa anziani 2

 

Comportamenti che nel corso delle ore hanno insospettito i due anziani, fino a spingerli a chiamare il figlio per chiedere delucidazioni. La risposta ha gelato la coppia: «Non ero io». Da lì la denuncia e le lacrime.

 

[…]

truffa anziani 1truffa anziana 7truffa anziana 2truffa anziana 6truffa anziana 5truffa anziana 8

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – QUANTO DURERA' LA STRATEGIA DEL SILENZIO DI GIORGIA MELONI? SI PRESENTERÀ IN AULA PER LA MOZIONE DI SFIDUCIA A CARLO NORDIO O DISERTERÀ COME HA FATTO CON LA SANTANCHÈ? MENTRE LA PREMIER SI ECLISSA, SALVINI È IPERATTIVO: VOLA PRIMA A MADRID PER INTERVENIRE ALL’INTERNAZIONALE DEI NAZI-SOVRANISTI E POI A TEL AVIV PER UNA FOTO CON NETANYAHU – GLI OTOLITI DELLA SORA GIORGIA BALLANO LA RUMBA PER LE MOLTE BEGHE GIUDIZIARIE: DA SANTANCHÈ A DELMASTRO PASSANDO PER NORDIO E ALMASRI…

volodymyr zelensky vladimir putin donald trump

DAGOREPORT – TRUMP HA FRETTA DI CHIUDERE LA GUERRA IN UCRAINA: OGGI HA CHIAMATO PUTIN - IL PIANO USA PER LA PACE: ZELENSKY DEVE CEDERE ALLA RUSSIA LA ZONA DI KURSK. PUTIN MANTERRÀ IL CONTROLLO DELLA CRIMEA MA SOLO UNA PARTE DEL DONBASS. LA RESTANTE ZONA ORIENTALE, ORA OCCUPATA DAI RUSSI, DIVENTERÀ UN’AREA CUSCINETTO PRESIDIATA DA FORZE DI INTERPOSIZIONE. L'INGRESSO DI KIEV NELLA NATO? NELL'IMMEDIATO E' IRREALIZZABILE. E IN FUTURO? SI VEDRA' - TRUMP INGORDO: GLI USA HANNO DATO 340 MILIARDI A KIEV MA VUOLE 500 MILIARDI IN TERRE RARE DALL'UCRAINA (DIMENTICA CHE ANCHE L'UE HA SGANCIATO 170 MILIARDI. E INFATTI ANCHE GLI EUROPEI SARANNO AL TAVOLO DELLE TRATTATIVE...) 

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"