uova

METTETE LE UOVA E I POMODORI IN FRIGO? SBAGLIATO! ATTENZIONE A CONSIDERARE IL FRIGORIFERO LA SOLUZIONE MIGLIORE PER CONSERVARE QUALSIASI ALIMENTO: CI SONO CIBI CHE MANTENGONO INALTERATE LE QUALITÀ NUTRIZIONALI SOLO SE RESTANO A TEMPERATURA AMBIENTE – DIECI ALIMENTI DA NON METTERE MAI AL FRESCO ARTIFICIALE: LE PATATE VANNO RIPOSTE ALL’ASCIUTTO E IL CAFFE'...

Da "www.today.it"

uova in frigo 9

 

Ecco i 10 alimenti che non dovresti mai conservare in frigo:

 

Pomodori se è vero che le basse temperature aiutano a conservarli più a lungo è anche vero che ne interrompono la maturazione finendo per alterarne sapore e consistenza: meglio mettere i nostri pomodori in un cesto all’aperto, ovviamente all'ombra .

 

Patate di qualunque tipo siano, le patate vanno riposte in un posto asciutto, buio e lontano dai vapori e dal calore della cucina. E' preferibile tenerle in una cassetta, appoggiate su carta assorbente in modo da contrastare l’umidità.

uova in frigo 6

 

Avocado coltivato e prodotti in paesi molto lontani, l'avocado viene raccolto acerbo e il freddo ne interrompe la maturazione. Per poter essere gustato va conservato a temperatura ambiente, in un luogo riparato, fresco e possibilmente al buio.

 

italia basilico pasta pomodori

Aglio e cipolla Se posti in frigo germogliano o marciscono molto più rapidamente. L’aglio, in particolare, dovrebbe essere conservato al buio, in un posto fresco, al riparo dall’umidità, mentre le cipolle possono restare all’aperto, all'ombra.

 

pomodori

Basilico Nonostante sia uso comune conservarlo in frigo, il freddo ne disperde l'aroma. Il modo migliore per godere del profumo del basilico è coltivarlo in un vasetto.

 

Pane In frigo assorbe umidità e odori. Meglio sistemarlo in una sacca di cotone grezzo, dalla trama spessa, che aiuterà a mantenerne fragranza e freschezza.

patate

 

Uova Nonostante in frigorifero vi sia sempre uno spazio dedicato alle uova, sarebbe meglio conservarle in dispensa: le basse temperature tendono a far perdere loro sapore e ne rendono difficile la lavorazione per la preparazione di torte e creme.

pane e olio

 

Cioccolato Tavolette e cioccolatini in frigorifero perdono immediatamente il loro sapore, l'aspetto si altera per la solidificazione della componente burrosa del cacao. Il cioccolato inoltre in frigo tende ad assorbire gli odori più persistenti. Meglio la dispensa o, comunque, un luogo fresco, lontano da luce e fonti di calore.

uova in frigo 2

 

Caffè Come il cioccolato il caffè va tenuto al fresco, al riparo da luce e fonti di calore, ma non in frigo dove finirebbe per perdere aroma  a causa della bassa temperatura

 

Mozzarella di bufala La mozzarella, soprattutto se di bufala, va conservata nella sua confezione e nel suo liquido (siero)  che ne garantisce la giusta sapidità, ne esalta il sapore e la mantiene idratata. La mozzarella si conserva ottimamente a temperature che vanno da un minimo di 4° ad un massimo di 10°. In estate la confezione ben chiusa, contente mozzarella e siero,  può essere riposta in un recipiente con acqua fresca. 

barretta cioccolato 2

 

uova in frigo 7barretta cioccolato 1avocado si natura prima in frigoil piu piccolo seme di avocado al mondouova in frigo 5

 

mozzarella di bufalaMOZZARELLA DI GIOIA DEL COLLEconservare il caffe' 3ZIZZONA DI BATTIPAGLIAMOZZARELLA DI BUFALA CAMPANAconservare il caffe' 1conservare il caffe' 2conservare il caffe' 4GLUTEN FREE. AVOCADO conservare il caffe' 5pane e oliouova in frigo 8conservare il caffe' 6uova in frigo 1uova in frigo 3patatecoltivatori indiani patate 3uova in frigo 4

Ultimi Dagoreport

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…

fortunato ortombina barbara berlusconi diana bracco giovanni bazoli teatro alla scala

DAGOREPORT - MA CHE È, LA SCALA O UNO YACHT CLUB? IL REQUISITO PRINCIPALE PER ENTRARE NEL CDA DELLA SCALA SEMBRA ORMAI ESSERE QUELLO DI AVERE UNA "BARCA" DI ALMENO 40 METRI – TRA I GIÀ PRESENTI IN CDA, IL VELIERO DI FRANCESCO MICHELI È LEGGENDARIO, ARREDATO DA QUADRI E DA UN PIANOFORTE A CODA. VACANZE IN BARCA ANCHE PER BAZOLI E MAITE CARPIO CONIUGATA BULGARI - E LE NEW-ENTRY? DIANA BRACCO VELEGGIAVA SU “BEATRICE”, UN'IMBARCAZIONE IN LEGNO DI VALORE STORICO, DA LEI DONATA AL COMUNE DI IMPERIA. BARBARA BERLUSCONI, INVECE, USA IL LUSSUOSO YACHT DI PAPI SILVIO, IL “MORNING GLORY”…

michael czerny kevin joseph farrell bergoglio papa francesco vaticano pietro parolin matteo zuppi

PAPA FRANCESCO COME STA? IL PONTEFICE 88ENNE È TORNATO DAL BLITZ DI 9 ORE IN CORSICA DEL 15 DICEMBRE SCORSO CON UNA BRONCOPOLMONITE CHE NON GLI DA’ TREGUA: COLPI DI TOSSE, IL CONTINUO RESPIRO SPOSSATO, IN COSTANTE MANCANZA D'OSSIGENO - I MEDICI DELLA SANTA SEDE STANNO CURANDO LA BRONCOPOLMONITE CON DOSI MASSICCE DI CORTISONE. E CORRE VOCE CHE LO VOGLIONO PORTARE AL POLICLINICO GEMELLI PER RIMETTERLO IN PIEDI, MA LUI RIFIUTA (PREFERISCE IL FATEBENEFRATELLI) - I CARDINALI FEDELISSIMI DI FRANCESCO (TRA CUI MICHAEL CZERNY E KEVIN JOSEPH FARRELL) SI DANNO MOLTO DA FARE PER LA SALUTE DI BERGOGLIO. E TE CREDO: NELLA CHIESA VIGE UNO SPOIL SYSTEM RADICALE: IL GIORNO IN CUI IL PONTEFICE VOLA NELLA CASA DEL SIGNORE, TUTTE LE CARICHE DELLA CURIA ROMANA DECADONO…

daniela santanche giorgia meloni

LA “SANTA” NON MOLLA – DI FRONTE AL PRESSING SEMPRE PIÙ INSISTENTE DEI FRATELLI D’ITALIA, COMPRESO IL SUO AMICO LA RUSSA, E ALLA MOZIONE DI SFIDUCIA OGGI ALLA CAMERA, LA MINISTRA DEL TURISMO RESTA AL SUO POSTO. E OSTENTA SICUREZZA ANCHEGGIANDO CON PULCINELLA A MILANO. IMMAGINI CHE HANNO FATTO SALTARE DALLA SEDIA I CAMERATI DI FRATELLI D'ITALIA, CHE CHIEDONO LA SUA TESTA ALLA MELONI. EVIDENTEMENTE, LA “PITONESSA” HA DEGLI ASSI NELLA MANICA SCONOSCIUTI AI PIU', CHE LA RENDONO SICURA DI NON POTER ESSERE FATTA FUORI…