botox bar

MI DIA UN CAFFE' E UNA POMPATINA DOPO NEW YORK E LOS ANGELES, IL PRIMO “BOTOX BAR” DI ITALIA HA APERTO A ROMA, SCATENANDO UN’ONDATA DI POLEMICHE TRA CHI SI FA LE PUNTURINE E NON LO DICE - PER MOLTI L’AUREA DI RISERVATEZZA CHE CIRCONDA I RITOCCHINI, NON AIUTERÀ IL PROGETTO AD ATTECCHIRE. PER I MEDICI LANCIA UN MESSAGGIO FUORVIANTE: UNA FIALA DI BOTOX SPARATA IN UN SALOTTINO ROSA, SORSEGGIANDO UNA BIBITA DA’ L’IDEA CHE…

Laura Laurenzi per “il Venerdì di Repubblica”

 

botox bar 2

B&B: da oggi può voler dire anche Botox Bar. Il primo in Italia, dopo New York e Los Angeles, è arrivato Roma (www.botoxbaroma .it, viale del Galoppatoio 33) e non è piaciuto a tutti. Secondo alcuni esperti la disinvoltura con cui ci si spara una bella fiala di botox lungo le rughe non in ambulatorio, ma seduti in un salottino rosa, sorseggiando una bibita, è una moda che può essersi diffusa negli Stati Uniti, ma non attecchirà mai in Italia.

 

Perché da noi è maggiore il senso di riservatezza che circonda "aiutini" e "punturine" e tutti gli altri rimedi per sembrare più giovani. In Italia, si sa, vince il «si fa ma non si dice». E non si tratta solo di questo. «Queste iniziative vanno condannate perché foriere di un messaggio fuorviante, che assimila la medicina estetica a un'attività commerciale e, soprattutto, potrebbe  comportare rischi per la salute del cittadini». Così, in una nota, Francesco D'Andrea, direttore del dipartimento di Chirurgia plastica ed estetica del Policlinico Federico II di Napoli.

botox bar 1

 

Molto perplesso anche il presidente dell'Aiteb, l'Associazione italiana terapia estetica botulino, Salvatore Piero Fundarò: «I professionisti che operano nel settore della medicina estetica promuovono le prestazioni con rigore, dando risalto agli aspetti di cura e sicurezza come la legge impone. Una simile iniziativa rischia di assumere i caratteri della concorrenza sleale.

 

Il termine Botox Bar, per altro, fa pensare che la somministrazione di un farmaco possa essere eseguita in pochi istanti come la consumazione di un caffè. Il trattamento a base di tossina botulinica è a tutti gli effetti una terapia medica e, come tutte, espone a dei rischi se non è preceduta da una valutazione rigorosa del paziente e da un'individuazione corretta dell'indicazione clinica».

botox bar 1

 

Di fatto, assicurano al Botox Bar, i trattamenti sono personalizzati ed effettuati da chirurghi estetici di comprovata esperienza, e l'ambiente garantisce sicurezza ed efficienza. La proposta però è decisamente friendly, con la lista dei trattamenti (da Scialla lips a `Na rigenerata) in un menu che strizza l'occhio al romanesco. Le prenotazioni? Si fanno online, con un solo click.

botox bar 3botox 1botoxbotox per togliere le rughe dalla fronteboom di botox fra i millennialil botox ormai non fa piu paurabotoxbotox bar 2

Ultimi Dagoreport

italo bocchino maria rosaria boccia gennaro sangiuliano

DAGOREPORT - MARIA ROSARIA BOCCIA COLPISCE ANCORA: L'EX AMANTE DI SANGIULIANO INFIERISCE SU "GENNY DELON" E PRESENTA LE PROVE CHE SBUGIARDANO LA VERSIONE DELL'EX MINISTRO - IL FOTOMONTAGGIO DI SANGIULIANO INCINTO NON ERA UN "PIZZINO" SULLA PRESUNTA GRAVIDANZA DELLA BOCCIA: ERA UN MEME CHE CIRCOLAVA DA TEMPO SU INTERNET (E NON È STATO MESSO IN GIRO DALLA BIONDA POMPEIANA) - E LA TORTA CON LA PRESUNTA ALLUSIONE AL BIMBO MAI NATO? MACCHE', ERA IL DOLCE DI COMPLEANNO DELL'AMICA MARIA PIA LA MALFA - VIDEO: QUANDO ITALO BOCCHINO A "PIAZZAPULITA" DIFENDEVA L'AMICO GENNY, CHE GLI SUGGERIVA TUTTO VIA CHAT IN DIRETTA...

meloni trump

DAGOREPORT - NON SAPPIAMO SE IL BLITZ VOLANTE TRA LE BRACCIA DI TRUMP SARÀ UNA SCONFITTA O UN TRIONFO PER GIORGIA MELONI - QUEL CHE È CERTO È CHE DOPO TALE MISSIONE, POCO ISTITUZIONALE E DEL TUTTO IRRITUALE, LA DUCETTA È DIVENUTA AGLI OCCHI DI BRUXELLES LA CHEERLEADER DEL TRUMPISMO, L’APRIPISTA DELLA TECNODESTRA DI MUSK. ALTRO CHE MEDIATRICE TRA WASHINGTON E L’UE - LA GIORGIA CAMALEONTE, SVANITI I BACINI DI BIDEN, DI FRONTE ALL'IMPREVEDIBILITÀ DEL ''TRUMPISMO MUSK-ALZONE'', È STATA COLTA DAL PANICO. E HA FATTO IL PASSO PIÙ LUNGO DELLA GAMBOTTA VOLANDO IN FLORIDA, GRAZIE ALL'AMICO MUSK - E PER LA SERIE “CIO' CHE SI OTTIENE, SI PAGA”, IL “TESLA DI MINCHIA” HA SUBITO PRESENTATO ALLA REGINETTA DI COATTONIA LA PARCELLA DA 1,5 MILIARDI DI DOLLARI DELLA SUA SPACE X …

cecilia sala mohammad abedini donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DI CECILIA SALA? BUIO FITTO, PURTROPPO. I TEMPI PER LA LIBERAZIONE DELLA GIORNALISTA ITALIANA NON SOLO SI ALLUNGANO MA SI INGARBUGLIANO, E LA FORZATURA DEL BLITZ TRANSOCEANICO DI GIORGIA MELONI RISCHIA DI PEGGIORARE LE COSE – IL CASO, SI SA, È LEGATO ALL’ARRESTO DELL’INGEGNERE-SPIONE IRANIANO MOHAMMAD ABEDINI, DI CUI GLI AMERICANI CHIEDONO L’ESTRADIZIONE. L’ITALIA POTREBBE RIFIUTARSI E LA PREMIER NE AVREBBE PARLATO CON TRUMP. A CHE TITOLO, VISTO CHE IL TYCOON NON È ANCORA PRESIDENTE, SUGLI ESTRADATI DECIDE LA MAGISTRATURA E LA “TRATTATIVA” È IN MANO AGLI 007?

elisabetta belloni cecilia sala donald trump joe biden elon musk giorgia meloni

DAGOREPORT – IL 2025 HA PORTATO A GIORGIA MELONI UNA BEFANA ZEPPA DI ROGNE E FALLIMENTI – L’IRRITUALE E GROTTESCO BLITZ TRANSOCEANICO PER SONDARE LA REAZIONE DI TRUMP A UN  RIFIUTO ALL’ESTRADIZIONE NEGLI USA DELL’IRANIANO-SPIONE, SENZA CHIEDERSI SE TALE INCONTRO AVREBBE FATTO GIRARE I CABASISI A BIDEN, FINO AL 20 GENNAIO PRESIDENTE IN CARICA DEGLI STATI UNITI. DI PIÙ: ‘’SLEEPY JOE’’ IL 9 GENNAIO SBARCHERÀ A ROMA PER INCONTRARE IL SANTO PADRE E POI LA DUCETTA. VABBÈ CHE È RIMBAM-BIDEN PERÒ, DI FRONTE A UN TALE SGARBO ISTITUZIONALE, “FUCK YOU!” SARÀ CAPACE ANCORA DI SPARARLO - ECCOLA LA STATISTA DELLA GARBATELLA COSTRETTA A SMENTIRE L’INDISCREZIONE DI UN CONTRATTO DA UN MILIARDO E MEZZO DI EURO CON SPACEX DI MUSK – NON È FINITA: TRA CAPO E COLLO, ARRIVANO LE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI DA CAPA DEI SERVIZI SEGRETI, DECISIONE PRESA DOPO UN DIVERBIO CON MANTOVANO, NATO ATTORNO ALLA VICENDA DI CECILIA SALA…

cecilia sala donald trump elon musk ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - DAVVERO MELONI SI È SOBBARCATA 20 ORE DI VIAGGIO PER UNA CENETTA CON TRUMP, CON BLOOMBERG CHE SPARA LA NOTIZIA DI UN CONTRATTO DA UN MILIARDO E MEZZO CON “SPACE-X” DEL CARO AMICO ELON MUSK (ASSENTE)? NON SARÀ CHE L’INDISCREZIONE È STATA RESA PUBBLICA PER STENDERE UN VELO PIETOSO SUL FALLIMENTO DELLA DUCETTA SULLA QUESTIONE PRINCIPALE DELLA TRASVOLATA, IL CASO ABEDINI-SALA? - TRUMP, UNA VOLTA PRESIDENTE, ACCETTERÀ LA MANCATA ESTRADIZIONE DELLA ''SPIA'' IRANIANA? COSA CHIEDERÀ IN CAMBIO ALL’ITALIA? – DI SICURO I LEADER DI FRANCIA, GERMANIA, SPAGNA, POLONIA, URSULA COMPRESA, NON AVRANNO PER NULLA GRADITO LE PAROLE DI TRUMP: “GIORGIA HA PRESO D’ASSALTO L’EUROPA” - VIDEO