iphone 15 apple

"MELA" BACATA? - MIGLIAIA DI CLIENTI LAMENTANO IL SURRISCALDAMENTO DEGLI IPHONE 15 PRO E PRO MAX, LANCIATI LA SCORSA SETTIMANA – SUI FORUM ONLINE DELLA APPLE IN MOLTI SCRIVONO CHE I LORO DISPOSITIVI SONO ADDIRITTURA TROPPO CALDI PER ESSERE TOCCATI – “THE FINANCIAL TIMES”: “IL NUOVO SMARTPHONE È IL PRIMO COSTRUITO CON LA NUOVA TECNOLOGIA DEI CHIP A 3 NM, DEFINITI COME ‘RIVOLUZIONARI’. APPLE POTREBBE RISOLVERE IL PROBLEMA CON UN AGGIORNAMENTO DEL SOFTWARE, ANCHE SE CIÒ RISCHIA DI COMPROMETTERE LE PRESTAZIONI…”

Articolo di “The Financial Times” - dalla rassegna stampa estera di Epr comunicazione

 

 

iphone 15 - apple

Migliaia di clienti Apple si sono lamentati del surriscaldamento degli ultimi modelli di iPhone, una settimana dopo il loro debutto con chip all'avanguardia. Scrive il Financial Times.

 

Alcuni acquirenti del nuovo iPhone 15 Pro e del suo fratello maggiore Pro Max si sono sfogati sui forum online - tra cui le pagine del supporto clienti Apple, Reddit e altre piattaforme di social media - dicendo che i loro dispositivi sono troppo caldi per essere toccati.

 

Più di 2.000 persone sul forum della comunità Apple hanno dichiarato di aver riscontrato il problema del surriscaldamento. "Ho ricevuto l'iPhone 15 Pro proprio oggi e scotta così tanto che non riesco nemmeno a tenerlo in mano per molto tempo!" ha scritto un commentatore.

 

iphone 15 - apple

"Sto ascoltando Spotify mentre uso iMessage ed è scomodamente caldo nelle mie mani senza custodia", ha detto un altro post. "Anche con la custodia è piuttosto caldo. È piuttosto allarmante, dato che ho posseduto tutti gli iPhone dal 6 in poi e non ho mai riscontrato questo tipo di problema".

 

Tuttavia, altri acquirenti di iPhone 15 hanno negato di aver riscontrato il problema, che alcuni commentatori hanno attribuito a cavi di ricarica scadenti, a un uso eccessivo di applicazioni video o di gioco o a un aumento a breve termine dell'elaborazione che termina dopo la configurazione iniziale del nuovo dispositivo.

 

iphone 15 - apple

Apple ha rifiutato di commentare le segnalazioni. Le pagine dell'assistenza clienti suggeriscono che gli iPhone "potrebbero scaldarsi" quando vengono impostati per la prima volta, quando si utilizza la ricarica wireless o quando si gioca con "applicazioni ad alta intensità grafica o di processore".

 

L'iPhone 15 Pro è il primo dispositivo di largo consumo costruito con la nuova tecnologia dei chip a 3 nm di Taiwan Semiconductor Manufacturing Company, il produttore di chip che rifornisce Apple, Nvidia e molte altre aziende della Silicon Valley.

 

Apple ha descritto il chip A17 Pro come "rivoluzionario", che include la "più grande riprogettazione nella storia" dei suoi processori personalizzati per il rendering della grafica e dei videogiochi. I modelli di fascia più alta, che costano almeno 999 dollari, sono anche i primi iPhone ad avere una cassa in titanio anziché in alluminio o acciaio.

 

iphone 15 1

Ming-Chi Kuo, analista di TF International Securities noto per le sue intuizioni sulla catena di approvvigionamento di Apple, ha dichiarato in una nota all'inizio della settimana che i problemi di surriscaldamento sono probabilmente "non correlati al nodo avanzato 3nm di TSMC".

 

"La causa principale è probabilmente da ricercare nei compromessi fatti nel design del sistema termico per ottenere un peso minore, come la riduzione dell'area di dissipazione del calore e l'uso di un telaio in titanio, che ha un impatto negativo sull'efficienza termica", ha affermato Kuo.

 

iphone 15 5

Kuo ha ipotizzato che Apple potrebbe risolvere il problema con un aggiornamento del software, anche se ciò potrebbe compromettere le prestazioni degli iPhone. Ha aggiunto che le vendite potrebbero risentirne se l'azienda non "affronta adeguatamente il problema".

 

Secondo gli analisti di Wall Street, la domanda per gli iPhone di fascia alta di Apple sembra essere inferiore a quella dell'anno scorso, in base al confronto tra la disponibilità dei dispositivi presso i rivenditori e i tempi di attesa per le spedizioni ai clienti.

 

iphone 15 7

Gli analisti di UBS hanno dichiarato in una nota ai clienti di questa settimana che una domanda più debole in Cina "suggerisce che la pressione macro regionale e il lancio di prodotti competitivi sul mercato potrebbero avere un impatto". Il nuovo Mate 60 Pro di Huawei, ad esempio, ha registrato il tutto esaurito presso i rivenditori in Cina sin dal suo debutto alla fine del mese scorso.

 

Tuttavia, secondo UBS, i modelli base dell'iPhone 15 sembrano essere venduti meglio degli equivalenti dello scorso anno, suggerendo che i consumatori stanno optando per alternative più economiche in un momento in cui molti sentono la pressione dell'inflazione.

iphone 15 3iphone 15 4iphone 15 iphone 15 iphone 15 iphone 15 iphone 15 6iphone 15 2

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni almasri husam el gomati osama njeem almasri giovanni caravelli

DAGOREPORT - SERVIZI E SERVIZIETTI: IL CASO ALMASRI E' UN “ATTACCO POLITICO” ALLA TRUMPIANA MELONI? - COME È POSSIBILE CHE UN DISSIDENTE LIBICO, HUSAM EL-GOMATI, PUBBLICHI SU TELEGRAM DOCUMENTI E NOTIZIE DEI RAPPORTI SEGRETI TRA LA MILIZIA LIBICA DI ALMASRI E L'INTELLIGENCE ITALIANA, SQUADERNANDO IL PASSAPORTO DEL CAPO DELL’AISE, CARAVELLI? - CHI VUOLE SPUTTANARE L'AISE E DESTABILIZZARE IL GOVERNO MELONI POSTANDO SUI SOCIAL LA FOTO DEL TRIONFALE RITORNO A TRIPOLI DI ALMASRI CON ALLE SPALLE L'AEREO DELL'AISE CON BANDIERA ITALIANA ? - CHE COINCIDENZA! IL TUTTO AVVIENE DOPO CHE TRUMP HA DECAPITATO L'INTELLIGENCE DI CIA E FBI. UNA VOLTA GETTATI NEL CESSO GLI SPIONI DELL'ERA OBAMA-BIDEN, E' INIZIATO UN REGOLAMENTO DI CONTI CON I PAESI GUIDATI DA LEADER CHE TIFANO TRUMP? - VIDEO

guerra ucraina vladimir putin donald trump ali khamenei xi jinping volodymyr zelensky

DAGOREPORT – IN UN MESE, TRUMP HA MACIULLATO L’ORDINE MONDIALE: RIABILITATO PUTIN, ISOLATA LA CINA - CINQUE PREVISIONI CHE NON SI SONO AVVERATE SULL’UCRAINA CON L'ARRIVO DEL NUOVO INQUILINO DELLA CASA BIANCA: 1) MARK RUTTE, SEGRETARIO GENERALE DELLA NATO: “KIEV ENTRERÀ NELLA NATO, È UN PROCESSO IRREVERSIBILE”. ORA ANCHE ZELENSKY PARLA DI PIANO B – 2) NON SI FA LA PACE SENZA LA CINA. FALSO: TRUMP ALZA LA CORNETTA E PUTIN LO ASPETTA – 3) XI JINPING: “L’AMICIZIA CON LA RUSSIA È SENZA LIMITI” (MANCO PER IL GAS) – 4) L’IRAN S’ATTACCA AL DRONE: LA RUSSIA L'HA MOLLATA – 5) L’EUROPA, SOLITO SPETTATORE PAGANTE CHE NON CONTA UN CAZZO

giuseppe conte maria alessandra sandulli giorgia meloni matteo salvini giancarlo giorgetti corte costituzionale consulta

DAGOREPORT – IL VERTICE DI MAGGIORANZA DI IERI HA PARTORITO IL TOPOLINO DELLA CONSULTA: L’UNICO RISULTATO È STATA LA NOMINA DEI QUATTRO GIUDICI COSTITUZIONALI. A SBLOCCARE LO STALLO È STATO GIUSEPPE CONTE, CHE HA MESSO IL CAPPELLO SUL NOME “TECNICO”, MARIA ALESSANDRA SANDULLI – SUGLI ALTRI DOSSIER, MELONI, SALVINI E TAJANI CONTINUANO A SCAZZARE: SULLA ROTTAMAZIONE DELLE CARTELLE NON CI SONO I SOLDI. LA RIFORMA DEI MEDICI DI FAMIGLIA È OSTEGGIATA DA FORZA ITALIA. E IL TERZO MANDATO È KRYPTONITE PER LA DUCETTA, CHE VUOLE “RIEQUILIBRARE” LE FORZE A LIVELLO LOCALE E SOGNA DI PAPPARSI VENETO E MILANO…

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – QUANTO DURERA' LA STRATEGIA DEL SILENZIO DI GIORGIA MELONI? SI PRESENTERÀ IN AULA PER LA MOZIONE DI SFIDUCIA A CARLO NORDIO O DISERTERÀ COME HA FATTO CON LA SANTANCHÈ? MENTRE LA PREMIER SI ECLISSA, SALVINI È IPERATTIVO: VOLA PRIMA A MADRID PER INTERVENIRE ALL’INTERNAZIONALE DEI NAZI-SOVRANISTI E POI A TEL AVIV PER UNA FOTO CON NETANYAHU – GLI OTOLITI DELLA SORA GIORGIA BALLANO LA RUMBA PER LE MOLTE BEGHE GIUDIZIARIE: DA SANTANCHÈ A DELMASTRO PASSANDO PER NORDIO E ALMASRI…