iphone 15 apple

"MELA" BACATA? - MIGLIAIA DI CLIENTI LAMENTANO IL SURRISCALDAMENTO DEGLI IPHONE 15 PRO E PRO MAX, LANCIATI LA SCORSA SETTIMANA – SUI FORUM ONLINE DELLA APPLE IN MOLTI SCRIVONO CHE I LORO DISPOSITIVI SONO ADDIRITTURA TROPPO CALDI PER ESSERE TOCCATI – “THE FINANCIAL TIMES”: “IL NUOVO SMARTPHONE È IL PRIMO COSTRUITO CON LA NUOVA TECNOLOGIA DEI CHIP A 3 NM, DEFINITI COME ‘RIVOLUZIONARI’. APPLE POTREBBE RISOLVERE IL PROBLEMA CON UN AGGIORNAMENTO DEL SOFTWARE, ANCHE SE CIÒ RISCHIA DI COMPROMETTERE LE PRESTAZIONI…”

Articolo di “The Financial Times” - dalla rassegna stampa estera di Epr comunicazione

 

 

iphone 15 - apple

Migliaia di clienti Apple si sono lamentati del surriscaldamento degli ultimi modelli di iPhone, una settimana dopo il loro debutto con chip all'avanguardia. Scrive il Financial Times.

 

Alcuni acquirenti del nuovo iPhone 15 Pro e del suo fratello maggiore Pro Max si sono sfogati sui forum online - tra cui le pagine del supporto clienti Apple, Reddit e altre piattaforme di social media - dicendo che i loro dispositivi sono troppo caldi per essere toccati.

 

Più di 2.000 persone sul forum della comunità Apple hanno dichiarato di aver riscontrato il problema del surriscaldamento. "Ho ricevuto l'iPhone 15 Pro proprio oggi e scotta così tanto che non riesco nemmeno a tenerlo in mano per molto tempo!" ha scritto un commentatore.

 

iphone 15 - apple

"Sto ascoltando Spotify mentre uso iMessage ed è scomodamente caldo nelle mie mani senza custodia", ha detto un altro post. "Anche con la custodia è piuttosto caldo. È piuttosto allarmante, dato che ho posseduto tutti gli iPhone dal 6 in poi e non ho mai riscontrato questo tipo di problema".

 

Tuttavia, altri acquirenti di iPhone 15 hanno negato di aver riscontrato il problema, che alcuni commentatori hanno attribuito a cavi di ricarica scadenti, a un uso eccessivo di applicazioni video o di gioco o a un aumento a breve termine dell'elaborazione che termina dopo la configurazione iniziale del nuovo dispositivo.

 

iphone 15 - apple

Apple ha rifiutato di commentare le segnalazioni. Le pagine dell'assistenza clienti suggeriscono che gli iPhone "potrebbero scaldarsi" quando vengono impostati per la prima volta, quando si utilizza la ricarica wireless o quando si gioca con "applicazioni ad alta intensità grafica o di processore".

 

L'iPhone 15 Pro è il primo dispositivo di largo consumo costruito con la nuova tecnologia dei chip a 3 nm di Taiwan Semiconductor Manufacturing Company, il produttore di chip che rifornisce Apple, Nvidia e molte altre aziende della Silicon Valley.

 

Apple ha descritto il chip A17 Pro come "rivoluzionario", che include la "più grande riprogettazione nella storia" dei suoi processori personalizzati per il rendering della grafica e dei videogiochi. I modelli di fascia più alta, che costano almeno 999 dollari, sono anche i primi iPhone ad avere una cassa in titanio anziché in alluminio o acciaio.

 

iphone 15 1

Ming-Chi Kuo, analista di TF International Securities noto per le sue intuizioni sulla catena di approvvigionamento di Apple, ha dichiarato in una nota all'inizio della settimana che i problemi di surriscaldamento sono probabilmente "non correlati al nodo avanzato 3nm di TSMC".

 

"La causa principale è probabilmente da ricercare nei compromessi fatti nel design del sistema termico per ottenere un peso minore, come la riduzione dell'area di dissipazione del calore e l'uso di un telaio in titanio, che ha un impatto negativo sull'efficienza termica", ha affermato Kuo.

 

iphone 15 5

Kuo ha ipotizzato che Apple potrebbe risolvere il problema con un aggiornamento del software, anche se ciò potrebbe compromettere le prestazioni degli iPhone. Ha aggiunto che le vendite potrebbero risentirne se l'azienda non "affronta adeguatamente il problema".

 

Secondo gli analisti di Wall Street, la domanda per gli iPhone di fascia alta di Apple sembra essere inferiore a quella dell'anno scorso, in base al confronto tra la disponibilità dei dispositivi presso i rivenditori e i tempi di attesa per le spedizioni ai clienti.

 

iphone 15 7

Gli analisti di UBS hanno dichiarato in una nota ai clienti di questa settimana che una domanda più debole in Cina "suggerisce che la pressione macro regionale e il lancio di prodotti competitivi sul mercato potrebbero avere un impatto". Il nuovo Mate 60 Pro di Huawei, ad esempio, ha registrato il tutto esaurito presso i rivenditori in Cina sin dal suo debutto alla fine del mese scorso.

 

Tuttavia, secondo UBS, i modelli base dell'iPhone 15 sembrano essere venduti meglio degli equivalenti dello scorso anno, suggerendo che i consumatori stanno optando per alternative più economiche in un momento in cui molti sentono la pressione dell'inflazione.

iphone 15 3iphone 15 4iphone 15 iphone 15 iphone 15 iphone 15 iphone 15 6iphone 15 2

Ultimi Dagoreport

elisabetta belloni giorgia meloni giovanni caravelli alfredo mantovano

DAGOREPORT – CHI È STATO A FAR TRAPELARE LA NOTIZIA DELLE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI? LE IMPRONTE PORTANO A “FONTI DI INTELLIGENCE A LEI OSTILI” - L'ADDIO DELLA CAPA DEGLI SPIONI NON HA NULLA A CHE FARE COL CASO SALA. LEI AVREBBE PREFERITO ATTENDERE LA SOLUZIONE DELLE TRATTATIVE CON TRUMP E L'IRAN PER RENDERLO PUBBLICO, EVITANDO DI APPARIRE COME UNA FUNZIONARIA IN FUGA - IL CONFLITTO CON MANTOVANO E IL DIRETTORE DELL'AISE, GIANNI CARAVELLI, VIENE DA LONTANO. ALLA FINE, SENTENDOSI MESSA AI MARGINI, HA GIRATO I TACCHI   L'ULTIMO SCHIAFFO L'HA RICEVUTO QUANDO IL FEDELISSIMO NICOLA BOERI, CHE LEI AVEVA PIAZZATO COME VICE ALLE SPALLE DELL'"INGOVERNABILE" CARAVELLI, È STATO FATTO FUORI - I BUONI RAPPORTI CON L’AISI DI PARENTE FINO A QUANDO IL SUO VICE GIUSEPPE DEL DEO, GRAZIE A GIANMARCO CHIOCCI, E' ENTRATO NELL'INNER CIRCLE DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA

terzo mandato vincenzo de luca luca zaia giorgia meloni matteo salvini antonio tajani

DAGOREPORT – REGIONALI DELLE MIE BRAME! BOCCIATO IL TERZO MANDATO, MATTEO SALVINI SI GIOCA IL TUTTO PER TUTTO CON LA DUCETTA CHE INSISTE PER UN CANDIDATO IN VENETO DI FRATELLI D'ITALIA - PER SALVARE IL CULO, A SALVINI NON RESTA CHE BATTERSI FINO ALL'ULTIMO PER IMPORRE UN CANDIDATO LEGHISTA DESIGNATO DA LUCA ZAIA, VISTO IL CONSENSO SU CUI IL DOGE PUÒ ANCORA CONTARE (4 ANNI FA LA SUA LISTA TOCCO' IL 44,57%, POTEVA VINCERE ANCHE DA SOLO) - ANCHE PER ELLY SCHLEIN SONO DOLORI: SE IL PD VUOLE MANTENERE IL GOVERNO DELLA REGIONE CAMPANA DEVE CONCEDERE A DE LUCA LA SCELTA DEL SUO SUCCESSORE (LA SOLUZIONE POTREBBE ESSERE CANDIDARE IL FIGLIO DI DON VINCENZO, PIERO, DEPUTATO PD)

cecilia sala abedini donald trump

DAGOREPORT – LO “SCAMBIO” SALA-ABEDINI VA INCASTONATO NEL CAMBIAMENTO DELLE FORZE IN CAMPO NEL MEDIO ORIENTE - CON IL POPOLO IRANIANO INCAZZATO NERO PER LA CRISI ECONOMICA A CAUSA DELLE SANZIONI USA E L’''ASSE DELLA RESISTENZA" (HAMAS, HEZBOLLAH, ASSAD) DISTRUTTO DA NETANYAHU, MENTRE L'ALLEATO PUTIN E' INFOGNATO IN UCRAINA, IL PRESIDENTE “MODERATO” PEZESHKIAN TEME LA CADUTA DEL REGIME DI TEHERAN. E IL CASO CECILIA SALA SI È TRASFORMATO IN UN'OCCASIONE PER FAR ALLENTARE LA MORSA DELL'OCCIDENTE SUGLI AYATOLLAH - CON TRUMP E ISRAELE CHE MINACCIANO DI “OCCUPARSI” DEI SITI NUCLEARI IRANIANI, L’UNICA SPERANZA È L’EUROPA. E MELONI PUÒ DIVENTARE UNA SPONDA NELLA MORAL SUASION PRO-TEHERAN...

elon musk donald trump alice weidel

DAGOREPORT - GRAZIE ANCHE ALL’ENDORSEMENT DI ELON MUSK, I NEONAZISTI TEDESCHI DI AFD SONO ARRIVATI AL 21%, SECONDO PARTITO DEL PAESE DIETRO I POPOLARI DELLA CDU-CSU (29%) - SECONDO GLI ANALISTI LA “SPINTA” DI MR. TESLA VALE ALMENO L’1,5% - TRUMP STA ALLA FINESTRA: PRIMA DI FAR FUORI IL "PRESIDENTE VIRTUALE" DEGLI STATI UNITI VUOLE VEDERE L'EFFETTO ''X'' DI MUSK ALLE ELEZIONI POLITICHE IN GERMANIA (OGGI SU "X" L'INTERVISTA ALLA CAPA DI AFD, ALICE WEIDEL) - IL TYCOON NON VEDE L’ORA DI VEDERE L’UNIONE EUROPEA PRIVATA DEL SUO PRINCIPALE PILASTRO ECONOMICO…

cecilia sala giorgia meloni alfredo mantovano giovanni caravelli elisabetta belloni antonio tajani

LA LIBERAZIONE DI CECILIA SALA È INDUBBIAMENTE UN GRANDE SUCCESSO DELLA TRIADE MELONI- MANTOVANO- CARAVELLI. IL DIRETTORE DELL’AISE È IL STATO VERO ARTEFICE DELL’OPERAZIONE, TANTO DA VOLARE IN PERSONA A TEHERAN PER PRELEVARE LA GIORNALISTA - COSA ABBIAMO PROMESSO ALL’IRAN? È PROBABILE CHE SUL PIATTO SIA STATA MESSA LA GARANZIA CHE MOHAMMAD ABEDINI NON SARÀ ESTRADATO NEGLI STATI UNITI – ESCE SCONFITTO ANTONIO TAJANI: L’IMPALPABILE MINISTRO DEGLI ESTERI AL SEMOLINO È STATO ACCANTONATO NELLA GESTIONE DEL DOSSIER (ESCLUSO PURE DAL VIAGGIO A MAR-A-LAGO) - RIDIMENSIONATA ANCHE ELISABETTA BELLONI: NEL GIORNO IN CUI IL “CORRIERE DELLA SERA” PUBBLICA IL SUO COLLOQUIO PIENO DI FRECCIATONE, IL SUO “NEMICO” CARAVELLI SI APPUNTA AL PETTO LA MEDAGLIA DI “SALVATORE”…