gif 2017

ECCO LE PIU' DIVERTENTI GIF DEL 2017 - DAL CARLINO CHE SALUTA CON LA ZAMPA ALLA BAMBINA STRESSATA, OGNI GIORNO MILIONI DI PERSONE USANO QUESTE IMMAGINI ANIMATE PER CAZZEGGIARE IN RETE - IL POPOLARE SITO "GIPHY" HA RACCOLTO LE MIGLIORI - GALLERY

DAGOTRADUZIONE DA www.dailymail.co.uk

 

Il popolare sito di immagini animate Giphy ha svelato quali sono state le GIF più utilizzate nel 2017. Tra le più amate c’è il Carlino che saluta con la zampa, la bambina stressata e un ragazzo bianco che sbatte le palpebre. Tra le preferite dal pubblico anche l’applauso di Nicole Kidman agli Academy Awards e Donald Trump mentre guarda l’eclissi.

 

Ogni giorno 300 milioni di persone condividono le immagini dal sito per un totale di due miliardi di immagini animate condivise, ma non tutte le GIF sono create uguali. Alcune riescono ad avere una presa maggiore sul pubblico rispetto ad altre, diventando espressioni d’uso comune. Alcune, invece, sono semplicemente adorabili.

 

Quello che accomuna la top25 di questa lista è che ciascuna immagine ha avuto più di 32 milioni condivisioni e la più popolare di quest’anno, con 340 milioni di visualizzazioni, è quella di uno gnomo che cuce un cuore.


1. Lo gnomo dell’amore, di Anna Hrachovec, 340 milioni di visualizzaioni

 

 

La GIF ha raggiunto le 300 milioni di visualizzazioni nel 2017, dopo essere stata caricata alla fine del 2016. Mostra uno gnomo fatto di filo che cuce a sua volta un cuore. L’animazione è stata creata all’indomani delle elezioni americane, ma quello che vuole rappresentare va ben oltre la politica.


2. Ragazzo bianco che sbatte le palpebre, 226 milioni di visualizzazioni

 

 

Quest’immagine viene spesso utilizzata nei social media per mostrare un senso di incredulità, sorpresa e  scetticismo.

 

3. Il saluto del Carlino, 215 milioni di visualizzazioni

 

 

Questo Carlino è apparso per la prima volta in un video musicale dei Kissing Strangers.

 

 

4. Il lama ballerino, 197 milioni di visualizzazioni

 

 

Estrapolato dal singolo dei Fall Out Boys, The Last of the Real Ones, in cui appaiono due persone vestiute da Lama. È stato aggiunto per pura eccentricità uno sfondo viola ed è diventato virale.

 

 

5. La danza della vittoria, 180 milioni di visualizzazioni

 

Durante una partita di football un giocatore ha festeggiato la meta con questa danza, che cattura perfettamente la sensazione della gioia.


 

6. "Buongiorno!", 175 milioni di visualizzazioni

 

Questa GIF con la tazza di caffè felice è stata utilizzata 175 milioni di volte quest’anno per augurare il buongiorno. È stata creata dagli studios della Giphy.

 

7. Il ballo della vittoria del tifoso, 165 milioni di visualizzazioni

 

 

 

 

Questo fan dei Golden State Warriors sulle tribune durante i playoff è stata molto usata come GIF celebrativa.

 

8.  Il topo che dice “No”, 154 milioni di visualizzazioni

 

Un artista dei Giphy studios ha creato questa GIF, che serve per dire di no, porre il proprio veto, oppure per umiliare e redarguire qualcuno.

 

9: “Vaffa…o!”, 138 milioni di visualizzazioni

 

 

L’attore Bryan Cranston ha lanciato uno dei più bei “vaffa” di sempre. Secondo Giphy è la reazione più utilizzata nei forum politici.

 

10. Il ballo gioioso di Wonder Woman, 135 milioni di visualizzazioni

 

 

Non serve una spiegazione vera e propria del perché questa GIF di Gal Gadot dietro le quinte di Wonder Woman piaccia così tanto alle persone.
 

11. L’invidia è una brutta bestia, 134 milioni di visualizzazioni

 

 

 
È sicuramente la più datata della lista, è stata presa da una scena di un filmato educativo delgi anni ’50 ed è stata aggiunta la nuvoletta.

 

12. La Banana ammiccante, 132 milioni di visualizzazioni

L’artista svedese Jonas Mosesson ha creato diverse GIF basate sul cibo, ma questa banana ha riscosso un particolare successo di pubblico.

 

 

 

 

13. La bambina stressata, 132 milioni di visualizzazioni

 

Molti si identificano con la sensazione di stanchezza e sfinimento che emana da questa bambina. Resisti piccola!

 

14. Il drone allegro, 126 milioni di visualizzazioni

 

 
Domitille Collardey dei GIPHY Studios ha fatto questa GIF per il primo d’aprile.

 

 

15. Robert Redford che annuisce, 121 milioni di visualizzazioni

 

Questa GIF è stata ripresa dal film del 1972 Jeremiah Johnson e viene molto utilizzata per esprimere senso d'intesa e di approvazione.

 

16. L’attore di Twin Peaks’, 119 milioni di visualizzazioni

 

Questa inquadratura di Harry Dean Stanton in una scena della serie Twin Peaks cattura un insieme di sensazioni di mestizia.
 

17: “Fatti furbo”, 114 milioni di visualizzazioni


 

Molto utilizzata anche come sola immagine su Twitter, l’immagine è stata ripresa da un documentario della BBC.

 

18. Il ballo di Stranger Things, 114 milioni di visualizzazioni

I fan della serie Stranger Things fans hanno amato questa scena, in cui Nancy Wheeler (Natalia Dyer) e Steve Harrington (Joe Keery) ballano insieme durante una festa.


 

19. Il calcio di Taylor Swift, 110 milioni di visualizzazioni

 


Molto amata dai suoi fan, è stata presa da una pubblicità uscita a settembre della AT&T. 

 

20. Rafael Nadal, 109 milioni di visualizzazioni

 

Poche immagini cantano vittoria e riflettono un senso di conquista come  questa GIF  di Rafael Nadal mentre celebra il suo rientro al terzo torneo degli US Open dopo essersi infortunato.  

 

21. Madelaine Petsch, 106 milioni di visualizzazioni

Questo occhiolino esagerato è stato molto riutilizzato per flirtare, sottolineare una battuta o come segno di riconoscimento.


 

 

22. Trump e l’eclissi, 76 milioni di visualizzazioni

Nonostante i numerosi avvertimenti Donald Trump sembra essere stato uno dei pochi a non averli sentiti, fissando l’eclissi senza alcun tipo di protezione. Il momento ha ispirato l’ilarità di tutta la rete.

 

23. La parlamentare Maxine Waters, 73 milioni di visualizzazioni


 

 
A luglio, la rappresentante democratica della California ha vinto un dibattito in cui a una sua domanda, il Segreatario del Tesoro Steve Mnuchin non sapeva rispondere cambiando argomento, e lei ha continuato a tartassarlo con le stesse parole per farlo tornare sul merito della questione.

 

 

24. Il salto di Lady Gaga al Super Bowl, 47 milioni di visualizzazioni

 

 

Gli spettatori del Super Bowl quest’anno non hanno creduto ai loro occhio quando Lady Gaga, durante lo spettacolo di primo tempo, si è lanciata dal tetto dell stadio fino al palco.

 

 

25. L’applauso di Nicole Kidman, 32 milioni di visualizzazioni

 

 

 

Questo strano modo di applaudire dell’attrice australiana non è riuscito a passare inosservsato agli occhi impietosi della rete. Quando le è stato chiesto il motivo ha provato a giustificarsi dicendo “non applaudo così, è un difetto ottico,” per poi ammettere: “avevo paura di rovinare i diamanti che portavo alle dita.”  
 

Ultimi Dagoreport

bergoglio papa francesco salma

DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE, O NEL POMERIGGIO DI DOMENICA? - NELLA FOTO DELLA SALMA, SI NOTA SUL VOLTO UNA MACCHIA SCURA CHE POTREBBE ESSERE UNA RACCOLTA DI SANGUE IPOSTATICA, COME ACCADE NELLE PERSONE MORTE GIÀ DA ALCUNE ORE - I VERTICI DELLA CHIESA POTREBBERO AVER DECISO DI “POSTICIPARE” LA DATA DELLA MORTE DEL SANTO PADRE, PER EVITARE DI CONNOTARE LA PASQUA, CHE CELEBRA IL PASSAGGIO DA MORTE A VITA DI GESÙ, CON UN EVENTO LUTTUOSO - UN PICCOLO SLITTAMENTO TEMPORALE CHE NULLA TOGLIE ALLA FORZA DEL MAGISTERO DI FRANCESCO, TERMINATO COME LUI VOLEVA: RIABBRACCIANDO NEL GIORNO DELLA RESURREZIONE PASQUALE IL SUO GREGGE IN PIAZZA SAN PIETRO. A QUEL PUNTO, LA MISSIONE DEL “PASTORE VENUTO DALLA FINE DEL MONDO” ERA GIUNTA AL TERMINE...

andrea orcel castagna fazzolari meloni milleri caltagirone giuseppe giovanbattista giorgia giancarlo giorgetti

DAGOREPORT – MA ‘STI “GENI” ALLA FIAMMA DI PALAZZO CHIGI PENSANO DAVVERO DI GOVERNARE IL PAESE DEI CAMPANELLI? E COME SI FA A NON SCRIVERE CHE DIETRO L’APPLICAZIONE DEL GOLDEN POWER ALL’UNICREDIT, C’È SOLO L’ESPLICITA VOLONTÀ DEL GOVERNO DEI MELONI MARCI DI MANGANELLARE ANDREA ORCEL, IL BANCHIERE CHE HA OSATO METTERSI DI TRAVERSO AL LORO PIANO “A NOI LE GENERALI!”? - UNA PROVA DELL’ATTO ‘’DOLOSO’’? IL GOLDEN POWER, UNO STRUMENTO CHE NASCE PER PROTEGGERE GLI INTERESSI NAZIONALI DALLE MIRE ESTERE, È STATO APPLICATO ALL’OPERAZIONE ITALIANISSIMA UNICREDIT-BPM, EVITANDO DI UTILIZZARLO ALLE ALTRE OPERAZIONI BANCARIE IN CORSO: MPS-MEDIOBANCA, BPM-ANIMA E BPER-SONDRIO - ORA UNICREDIT PUÒ ANCHE AVERE TUTTE LE RAGIONI DEL MONDO. MA NON SERVE A UN CAZZO AVERE RAGIONE QUANDO IL TUO CEO ORCEL STA SEDUTO DALLA PARTE SBAGLIATA DEL POTERE…

jd vance papa francesco bergoglio

PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO IDEA SOLO DOPO L’INCONTRO DEL NUMERO DUE DI TRUMP CON IL SEGRETARIO DI STATO: VANCE SI È MOSTRATO RICETTIVO DI FRONTE AL LUNGO ELENCO DI DOSSIER SU CUI LA CHIESA È AGLI ANTIPODI DELL’AMMINISTRAZIONE AMERICANA, E HA PROMESSO DI COINVOLGERE IL TYCOON. A QUEL PUNTO IL PONTEFICE SI È CONVINTO E HA ACCONSENTITO AL BREVE FACCIA A FACCIA – SUI SOCIAL SI SPRECANO POST E MEME SULLA COINCIDENZA TRA LA VISITA E LA MORTE DEL PAPA: “È SOPRAVVISSUTO A UNA POLMONITE BILATERALE, MA NON È RIUSCITO A SOPRAVVIVERE AL FETORE DELL’AUTORITARISMO TEOCRATICO” – I MEME

jd vance roma giorgia meloni

DAGOREPORT – LA VISITA DEL SUPER CAFONE VANCE A ROMA HA VISTO UN SISTEMA DI SICUREZZA CHE IN CITTÀ NON VENIVA ATTUATO DAI TEMPI DEL RAPIMENTO MORO. MOLTO PIÙ STRINGENTE DI QUANTO È ACCADUTO PER LE VISITE DI BUSH, OBAMA O BIDEN. CON EPISODI AL LIMITE DELLA LEGGE (O OLTRE), COME QUELLO DEGLI ABITANTI DI VIA DELLE TRE MADONNE (ATTACCATA A VILLA TAVERNA, DOVE HA SOGGIORNATO IL BUZZURRO), DOVE VIVONO DA CALTAGIRONE AD ALFANO FINO AD ABETE, LETTERALMENTE “SEQUESTRATI” PER QUATTRO GIORNI – MA PERCHÉ TUTTO QUESTO? FORSE LA SORA “GEORGIA” VOLEVA FAR VEDERE AGLI AMICI AMERICANI QUANTO È TOSTA? AH, SAPERLO...

giovanbattista fazzolari giorgia meloni donald trump emmanuel macron pedro sanz merz tusk ursula von der leyen

SE LA DIPLOMAZIA DEGLI STATI UNITI, DALL’UCRAINA ALL’IRAN, TRUMP L’HA AFFIDATA NELLE MANI DI UN AMICO IMMOBILIARISTA, STEVE WITKOFF, DALL’ALTRA PARTE DELL’OCEANO, MELONI AVEVA GIÀ ANTICIPATO IL CALIGOLA DAZISTA CON LA NOMINA DI FAZZOLARI: L’EX DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA DELLA REGIONE LAZIO (2018) CHE GESTISCE A PALAZZO CHIGI SUPERPOTERI MA SEMPRE LONTANO DALLA VANITÀ MEDIATICA. FINO A IERI: RINGALLUZZITO DAL FATTO CHE LA “GABBIANELLA” DI COLLE OPPIO SIA RITORNATA DA WASHINGTON SENZA GLI OCCHI NERI (COME ZELENSKY) E UN DITO AL CULO (COME NETANYAHU), L’EMINENZA NERA DELLA FIAMMA È ARRIVATO A PRENDERE IL POSTO DEL MINISTRO DEGLI ESTERI, L’IMBELLE ANTONIO TAJANI: “IL VERTICE UE-USA POTREBBE TENERSI A ROMA, A MAGGIO, CHE DOVREBBE ESSERE ALLARGATO ANCHE AGLI ALTRI 27 LEADER DEGLI STATI UE’’ – PURTROPPO, UN VERTICE A ROMA CONVINCE DAVVERO POCO FRANCIA, GERMANIA, POLONIA E SPAGNA. PER DI PIÙ L’IDEA CHE SIA LA MELONI, OSSIA LA PIÙ TRUMPIANA DEI LEADER EUROPEI, A GESTIRE L’EVENTO NON LI PERSUADE AFFATTO…

patrizia scurti giorgia meloni giuseppe napoli emilio scalfarotto giovanbattista fazzolari

QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL CDA DI FINCANTIERI? EMILIO SCALFAROTTO! L’EX “GABBIANO” DI COLLE OPPIO VOLATO NEL 2018 A FIUMICINO COME ASSESSORE ALLA GIOVENTÙ, NON VI DIRÀ NULLA. MA DAL 2022 SCALFAROTTO HA FATTO IL BOTTO, DIVENTANDO CAPO SEGRETERIA DI FAZZOLARI. “È L’UNICO DI CUI SI FIDA” NELLA GESTIONE DI DOSSIER E NOMINE IL DOMINUS DI PALAZZO CHIGI CHE RISOLVE (“ME LA VEDO IO!”) PROBLEMI E INSIDIE DELLA DUCETTA - IL POTERE ALLA FIAMMA SI TIENE TUTTO IN FAMIGLIA: OLTRE A SCALFAROTTO, LAVORA PER FAZZO COME SEGRETARIA PARTICOLARE, LA NIPOTE DI PATRIZIA SCURTI, MENTRE IL MARITO DELLA POTENTISSIMA SEGRETARIA-OMBRA, GIUSEPPE NAPOLI, È UN AGENTE AISI CHE PRESIEDE ALLA SCORTA DELLA PREMIER…