INCREDIBILE MA VERO: IL MINISTERO DELL'INTERNO CONDANNATO A PAGARE 12 MILA EURO DI SPESE LEGALI A RENATO VALLANZASCA! - SE SI SOMMANO ALLE 5 MILA 800 GIÀ SBORSATE DOPO IL PRIMO GRADO, SI ARRIVA A 17 MILA 800 EURO. MOTIVO? IL BEL RENÉ E LA MOGLIE ANTONELLA D'AGOSTINO ERANO STATI TRASCINATI IN TRIBUNALE DALL'AVVOCATURA GENERALE PER CONTO DEL VIMINALE CHE, DAL 1978, CERCA DI FARSI RISARCIRE DALL'EX BANDITO PER L'OMICIDIO DELL'AGENTE BRUNO LUCCHESI DOPO L'EVASIONE DAL CARCERE DI SPOLETO. MA I GIUDICI…
M.Ser. per "la Stampa"
renato vallanzasca antonella d agostino
La piccola rivincita di Renato Vallanzasca contro lo Stato è stata confermata anche dalla corte d'Appello. Che, anzi, ha condannato il ministero dell'Interno a rimborsargli le spese legali. Il conto è di 12 mila euro, che si sommano alle 5 mila 800 già sborsate dopo il primo grado, per un totale di 17 mila 800 euro.
Il bel René e la moglie Antonella D'Agostino erano stati trascinati in Tribunale dall'avvocatura generale per conto del ministero che, dal 1978, cerca di farsi risarcire dall'ex bandito della Comasina, condannato al carcere a vita, per l'omicidio dell'agente Bruno Lucchesi dopo l'evasione dal carcere di Spoleto.
renato vallanzasca antonella dagostino 2
Un debito di 425 mila euro mai saldato. Quando, nel 2009, Vallanzasca ha ceduto i diritti della sua storia (ne sono nati due libri e il film Gli angeli del male), la moglie Antonella ha incassato dalla Cosmo Production 278 mila euro. Denaro su cui lo Stato avrebbe voluto mettere le mani, sostenendo che quei soldi fossero in realtà dell'ex re della mala. Niente da fare: dopo la sconfitta in primo grado anche l'Appello ha respinto ricorso e condannato il ministero a pagare le spese legali.
renato vallanzasca 9renato vallanzasca 8renato vallanzasca 7renato vallanzasca