mirco ricci

ALLA MADRE: ‘’DACCI I SOLDI O LO AMMAZZIAMO’’ - MIRCO RICCI, 25 ANNI, IL ‘’PREDATO’’ DEL RING, ARRESTATO PER AVER RAPITO UN BAMBINO DI 9 ANNI, FIGLIO DI UNA DONNA CHE GLI AVEVA RUBATO UNA PICCOLA PARTITA DI DROGA PER 5 MILA EURO

Rinaldo Frignani per Corriere della Sera

mirco ricci 2 571351mirco ricci 2 571351

 

A metà marzo il suo fallito assalto al titolo europeo dei mediomassimi al Palaboxe del Tiburtino era stato accompagnato da una maxi rissa in platea, con una bimba ferita alla testa da una sedia lanciata sul pubblico. Ieri mattina Mirco Ricci, 25 anni, il «Predator» del ring, già campione italiano e anche intercontinentale Wba (nel 2015) di categoria, è tornato ancora una volta alla ribalta delle cronache, dopo il ferimento subìto e l' arresto per lesioni e rapina nel 2014: la polizia lo ha arrestato per aver rapito un bambino di 9 anni, figlio di una donna che secondo il boxeur gli aveva rubato una piccola partita di droga.

mirco ricci amirco ricci a


Con Ricci sono finite in carcere la complice che teneva segregato il ragazzino a casa sua - Sonia Cataldi, 25 anni -, in un residence del Comune a Val Cannuta, fra Boccea e Aurelio, e la madre del pugile, Palma Condemi (54). Come lui sono state arrestate in flagranza per sequestro di persona aggravato a scopo di estorsione. Fermata invece la sorella del campione, Francesca Ricci (30), accusata proprio dal bimbo rapito ascoltato dalla Squadra mobile in audizione protetta dopo essere stato liberato.

mirco ricci  riccimirco ricci ricci


Ma per 48 ore gli investigatori, diretti da Luigi Silipo, e la madre del bambino, hanno davvero temuto il peggio. Poi un' intercettazione telefonica - Cataldi che parlava con il compagno - ha svelato ai poliziotti la pista giusta: «Voglio mamma, voglio tornare a casa!», le grida del bambino sono risuonate sullo sfondo della conversazione. «Ma che c' hai un altro figlio?», ha chiesto ingenuamente il compagno della sequestratrice.

 

E lei ha risposto dicendo che si trattava invece del figlio della presunta debitrice. A quel punto gli agenti hanno capito tutto e sono piombati a Val Cannuta scoprendo solo dopo tre perquisizioni, in un labirinto di appartamenti, quello dove il ragazzino veniva tenuto nascosto.

mirco ricci 14 kpmg u801281387055rnh 620x349@gazzetta web articolomirco ricci 14 kpmg u801281387055rnh 620x349@gazzetta web articolo


Il debito contestato alla madre era di 5.150 euro. «Se non paghi te lo ammazziamo», avrebbero detto alla mamma, più volte - secondo la ricostruzione della Mobile -, Ricci e la madre, che per qualche ora, dopo il rapimento, ha tenuto l' ostaggio terrorizzato.

00087 mirco ricci vs jindrich velecky00087 mirco ricci vs jindrich veleckyMIRCO RICCIMIRCO RICCIMIRCO RICCIMIRCO RICCImirco ricci imirco ricci iMIRCO RICCIMIRCO RICCIMIRCO RICCIMIRCO RICCIMIRCO RICCIMIRCO RICCIMIRCO RICCIMIRCO RICCIMIRCO RICCI 1MIRCO RICCI 1mirco ricci 77479aea ketg u430201215596223aih 1224x916@corriere web sezioni 593x443mirco ricci 77479aea ketg u430201215596223aih 1224x916@corriere web sezioni 593x443


Una minaccia ritenuta credibile, concreta. Anche perché all' alba di mercoledì il pugile si è presentato con la sorella a casa della vittima e come prima cosa, per vincere ogni resistenza, l' ha presa a pugni fratturandole le costole. Poi ha trascinato via il suo bambino. Un incubo dal quale il ragazzino si è svegliato solo ieri mattina.
 

Ultimi Dagoreport

veronica gentili alessia marcuzzi roberto sergio giampaolo rossi myrta merlino

“QUESTO PROGRAMMA NON È UN ALBERGO”: AI PIANI ALTI DI MEDIASET SI RUMOREGGIA PER LE FREQUENTI ASSENZE DI MYRTA MERLINO A “POMERIGGIO CINQUE” (LE ULTIME RICHIESTE: DUE GIORNI A MARZO E PONTE LUNGHISSIMO PER PASQUA E 25 APRILE) – VERONICA GENTILI ALL’ISOLA DEI FAMOSI: È ARRIVATA LA FUMATA BIANCA – IL NO DI DE MARTINO AGLI SPECIALI IN PRIMA SERATA (HA PAURA DI NON REPLICARE IL BOOM DI ASCOLTI) – CASCHETTO AGITATO PER LE GAG-ATE DI ALESSIA MARCUZZI - LO SHAMPOO DELLA DISCORDIA IN RAI - IL POTENTE POLITICO DI DESTRA HA FATTO UNA TELEFONATA DIREZIONE RAI PER SOSTENERE UNA DONNA MOLTO DISCUSSA. CHI SONO?

donald trump paolo zampolli

DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO SPECIALE USA PER IL NOSTRO PAESE, NONCHÉ L’UOMO CHE HA FATTO CONOSCERE MELANIA A DONALD. QUAL È IL SUO MANDATO? UFFICIALMENTE, “OBBEDIRE AGLI ORDINI DEL PRESIDENTE E ESSERE IL PORTATORE DEI SUOI DESIDERI”. MA A PALAZZO CHIGI SI SONO FATTI UN'ALTRA IDEA E TEMONO CHE IL SUO RUOLO SIA "CONTROLLARE" E CAPIRE LE INTENZIONI DELLA DUCETTA: L’EQUILIBRISMO TRA CHEERLEADER “MAGA” E PROTETTRICE DEGLI INTERESSI ITALIANI IN EUROPA È SEMPRE PIÙ DIFFICILE – I SONDAGGI DI STROPPA SU PIANTEDOSI, L’ATTIVISMO DI SALVINI E LA STORIA DA FILM DI ZAMPOLLI: FIGLIO DEL CREATORE DELLA HARBERT (''DOLCE FORNO''), ANDÒ NEGLI STATES NEGLI ANNI '80, DOVE FONDÒ UN'AGENZIA DI MODELLE. ''TRA LORO HEIDI KLUM, CLAUDIA SCHIFFER E MELANIA KNAUSS. PROPRIO LEI…”

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…

elon musk donald trump caveau oro

DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE GUERRA A WASHINGTON, I GRANDI FONDI E I COLOSSI BANCARI ASPETTANO CHE TRUMP E MUSK CACCINO IL PRESIDENTE DELLA FEDERAL RESERVE  PER IMPORRE I BITCOIN COME RISERVA NAZIONALE. UNA MONETA DIGITALE E SOVRANAZIONALE CHE AFFOSSEREBBE IL DOLLARO, E QUINDI L'ECONOMIA USA. E GOLDMAN SACHS SI PORTA AVANTI CONSIGLIANDO DI INVESTIRE IN ORO - LE RIPERCUSSIONI PER L'ITALIA: MELONI SA CHE I GRANDI FONDI, SE VOLESSERO, POTREBBERO MANDARE GAMBE ALL'ARIA IL DEBITO TRICOLORE...