LA STORIA VA ALL’INCANTO - UNA MISTERIOSA COLLANA CARICA DI DIAMANTI, CHE POTREBBE ESSERE COLLEGATA ALLO SCANDALO CHE CONTRIBUÌ ALLA CADUTA DI MARIA ANTONIETTA, È STATA VENDUTA OGGI PER 4,8 MILIONI DI DOLLARI A UN'ASTA A GINEVRA: L'ACQUIRENTE NON IDENTIFICATO, CHE HA PRESENTATO LA SUA OFFERTA AL TELEFONO, ERA IN "ESTASI" - ANDRES WHITE CORREAL, PRESIDENTE DEL DIPARTIMENTO DI GIOIELLERIA DI SOTHEBY'S: “LE PERSONE NON ACQUISTANO SOLO L'OGGETTO, MA TUTTA LA STORIA AD ESSO COLLEGATA…”
la collana di maria antonietta 4
(ANSA-AFP) - Una misteriosa collana carica di diamanti con possibili collegamenti a uno scandalo che contribuì alla caduta di Maria Antonietta, è stata venduta oggi per 4,8 milioni di dollari ad un'asta a Ginevra. L'acquirente non identificato, che ha presentato la sua offerta al telefono, era "estatico", ha detto Andres White Correal, presidente del dipartimento di gioielleria di Sotheby's.
la collana di maria antonietta 3
"Era pronto a combattere e lo ha fatto", ha detto, aggiungendo che è stata "una notte elettrica". "Esiste ovviamente una nicchia nel mercato dei gioielli storici... Le persone non acquistano solo l'oggetto, ma tutta la storia ad esso collegata", ha aggiunto.
maria antonietta 1la collana di maria antonietta 1la collana di maria antonietta 2