MONSONI A ROMA: UN NUBIFRAGIO BLOCCA IL CENTRO, ALLAGATA LA METRO DELLA STAZIONE TERMINI

1. MALTEMPO: ROMA, ALLAGAMENTI E ALBERI CADUTI SEGNALATI AL 113
(ANSA) - Numerose segnalazioni di allagamenti, cedimenti del manto stradale, alberi caduti e sottopassi bloccati sono arrivate oggi pomeriggio al 113, in seguito al violento nubifragio che ha colpito la Capitale. La sala operativa della Questura di Roma rimane in costante contatto con i Vigili del Fuoco, i Vigili Urbani e il 118 per supportare le numerose segnalazioni di soccorso.

2. MALTEMPO: TERMINI, PASSEGGERI CON OMBRELLI IN SOTTOPASSO STAZIONE
(ANSA) - Caos e disagi oggi pomeriggio nel sottopasso della stazione 'Termini' della Metro A, completamente allagato a causa del nubifragio che si e' abbattuto oggi pomeriggio su Roma. I passeggeri in uscita dai convogli, per gran parte turisti in visita nella Capitale, sono stati costretti ad utilizzare i loro ombrelli per proteggersi dalle gocce d'acqua che arrivavano dal soffitto.

Per raggiungere l'uscita, hanno dovuto anche fare una gimkana tra le pozzanghere presenti sul pavimento, con zone nelle quali l'acqua ha raggiunto anche i 3 centimetri d'altezza. Molti hanno invece preferito togliersi le scarpe. Tra lo stupore ed il divertimento, molti turisti si sono fermati a filmare con i loro telefonini la disavventura.

Qualcuno, ironicamente, ha anche azzardato un paragone con la laguna veneta: ''Guarda, sembra di stare a Venezia''. Le scale mobili erano ferme per due terzi, mentre molti passeggeri hanno cercato aiuto da parte del personale della metro, per capire se c'era un altro modo di raggiungere l'uscita senza bagnarsi.

Alcuni tecnici sono ora al lavoro alla stazione 'Termini' della Metro A per risolvere il problema. Nel frattempo l'Atac ha messo a disposizione il servizio navette tra Repubblica, Termini e Vittorio. Il servizio sulle linee A, B e B1 risulta comunque regolare. Sempre a causa di allagamenti per il nubifragio che si e' abbattuto sulla Capitale via Torrevecchia e' stata parzialmente chiusa per la caduta di un albero ma gia' riaperta. Linee 46-49-913 in ritardo; via Collatina parzialmente chiusa: linee 058-075-150 deviate in via Prenestina, chiuso invece viale del Policlinico, linea 649 deviata via Bari-via Morgagni.

3. ALLAGAMENTI E DISAGI ANCHE VICINO ROMA, 86 INTERVENTI VVFF
(ANSA) - La stazione 'Termini' della Metro A e' stata chiusa momentaneamente a causa del nubifragio che oggi pomeriggio ha colpito Roma. Lo rende noto l'Agenzia per la Mobilita', aggiungendo che allagamenti sono stati registrati anche a Lepanto, Bologna e Annibaliano ma le stazioni restano aperte. In totale sono 86 gli interventi effettuati dai vigili del fuoco a Roma e provincia. Disagi anche nell'hinterland, a Villa Adriana e Palestrina, dove numerosi automobilisti sono rimasti bloccati nei sottopassi e nei garage.

 

NUBIFRAGIO NEL CENTRO DI ROMA FOTO CORRIERE NUBIFRAGIO NEL CENTRO DI ROMA FOTO CORRIERE NUBIFRAGIO NEL CENTRO DI ROMA FOTO CORRIERE NUBIFRAGIO NEL CENTRO DI ROMA FOTO CORRIERE NUBIFRAGIO NEL CENTRO DI ROMA FOTO CORRIERE

Ultimi Dagoreport

cecilia sala giorgia meloni alfredo mantovano giovanni caravelli elisabetta belloni antonio tajani

LA LIBERAZIONE DI CECILIA SALA È INDUBBIAMENTE UN GRANDE SUCCESSO DELLA TRIADE MELONI- MANTOVANO- CARAVELLI. IL DIRETTORE DELL’AISE È IL STATO VERO ARTEFICE DELL’OPERAZIONE, TANTO DA VOLARE IN PERSONA A TEHERAN PER PRELEVARE LA GIORNALISTA - COSA ABBIAMO PROMESSO ALL’IRAN? È PROBABILE CHE SUL PIATTO SIA STATA MESSA LA GARANZIA CHE MOHAMMAD ABEDINI NON SARÀ ESTRADATO NEGLI STATI UNITI – ESCE SCONFITTO ANTONIO TAJANI: L’IMPALPABILE MINISTRO DEGLI ESTERI AL SEMOLINO È STATO ACCANTONATO NELLA GESTIONE DEL DOSSIER (ESCLUSO PURE DAL VIAGGIO A MAR-A-LAGO) - RIDIMENSIONATA ANCHE ELISABETTA BELLONI: NEL GIORNO IN CUI IL “CORRIERE DELLA SERA” PUBBLICA IL SUO COLLOQUIO PIENO DI FRECCIATONE, IL SUO “NEMICO” CARAVELLI SI APPUNTA AL PETTO LA MEDAGLIA DI “SALVATORE”…

italo bocchino maria rosaria boccia gennaro sangiuliano

DAGOREPORT - MARIA ROSARIA BOCCIA COLPISCE ANCORA: L'EX AMANTE DI SANGIULIANO INFIERISCE SU "GENNY DELON" E PRESENTA LE PROVE CHE SBUGIARDANO LA VERSIONE DELL'EX MINISTRO - IL FOTOMONTAGGIO DI SANGIULIANO INCINTO NON ERA UN "PIZZINO" SULLA PRESUNTA GRAVIDANZA DELLA BOCCIA: ERA UN MEME CHE CIRCOLAVA DA TEMPO SU INTERNET (E NON È STATO MESSO IN GIRO DALLA BIONDA POMPEIANA) - E LA TORTA CON LA PRESUNTA ALLUSIONE AL BIMBO MAI NATO? MACCHE', ERA IL DOLCE DI COMPLEANNO DELL'AMICA MARIA PIA LA MALFA - VIDEO: QUANDO ITALO BOCCHINO A "PIAZZAPULITA" DIFENDEVA L'AMICO GENNY, CHE GLI SUGGERIVA TUTTO VIA CHAT IN DIRETTA...

meloni trump

DAGOREPORT - NON SAPPIAMO SE IL BLITZ VOLANTE TRA LE BRACCIA DI TRUMP SARÀ UNA SCONFITTA O UN TRIONFO PER GIORGIA MELONI - QUEL CHE È CERTO È CHE DOPO TALE MISSIONE, POCO ISTITUZIONALE E DEL TUTTO IRRITUALE, LA DUCETTA È DIVENUTA AGLI OCCHI DI BRUXELLES LA CHEERLEADER DEL TRUMPISMO, L’APRIPISTA DELLA TECNODESTRA DI MUSK. ALTRO CHE MEDIATRICE TRA WASHINGTON E L’UE - LA GIORGIA CAMALEONTE, SVANITI I BACINI DI BIDEN, DI FRONTE ALL'IMPREVEDIBILITÀ DEL ''TRUMPISMO MUSK-ALZONE'', È STATA COLTA DAL PANICO. E HA FATTO IL PASSO PIÙ LUNGO DELLA GAMBOTTA VOLANDO IN FLORIDA, GRAZIE ALL'AMICO MUSK - E PER LA SERIE “CIO' CHE SI OTTIENE, SI PAGA”, IL “TESLA DI MINCHIA” HA SUBITO PRESENTATO ALLA REGINETTA DI COATTONIA LA PARCELLA DA 1,5 MILIARDI DI DOLLARI DELLA SUA SPACE X …

cecilia sala mohammad abedini donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DI CECILIA SALA? BUIO FITTO, PURTROPPO. LA QUESTIONE DELLA LIBERAZIONE DELLA GIORNALISTA ITALIANA SI INGARBUGLIA – IL CASO, SI SA, È LEGATO ALL’ARRESTO DELL’INGEGNERE-SPIONE IRANIANO MOHAMMAD ABEDINI, DI CUI GLI AMERICANI CHIEDONO L’ESTRADIZIONE. L’ITALIA POTREBBE RIFIUTARSI E LA PREMIER NE AVREBBE PARLATO CON TRUMP. A CHE TITOLO, VISTO CHE IL TYCOON NON È ANCORA PRESIDENTE, SUGLI ESTRADATI DECIDE LA MAGISTRATURA E LA “TRATTATIVA” È IN MANO AGLI 007?

elisabetta belloni cecilia sala donald trump joe biden elon musk giorgia meloni

DAGOREPORT – IL 2025 HA PORTATO A GIORGIA MELONI UNA BEFANA ZEPPA DI ROGNE E FALLIMENTI – L’IRRITUALE E GROTTESCO BLITZ TRANSOCEANICO PER SONDARE LA REAZIONE DI TRUMP A UN  RIFIUTO ALL’ESTRADIZIONE NEGLI USA DELL’IRANIANO-SPIONE, SENZA CHIEDERSI SE TALE INCONTRO AVREBBE FATTO GIRARE I CABASISI A BIDEN, FINO AL 20 GENNAIO PRESIDENTE IN CARICA DEGLI STATI UNITI. DI PIÙ: ‘’SLEEPY JOE’’ IL 9 GENNAIO SBARCHERÀ A ROMA PER INCONTRARE IL SANTO PADRE E POI LA DUCETTA. VABBÈ CHE È RIMBAM-BIDEN PERÒ, DI FRONTE A UN TALE SGARBO ISTITUZIONALE, “FUCK YOU!” SARÀ CAPACE ANCORA DI SPARARLO - ECCOLA LA STATISTA DELLA GARBATELLA COSTRETTA A SMENTIRE L’INDISCREZIONE DI UN CONTRATTO DA UN MILIARDO E MEZZO DI EURO CON SPACEX DI MUSK – NON È FINITA: TRA CAPO E COLLO, ARRIVANO LE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI DA CAPA DEI SERVIZI SEGRETI, DECISIONE PRESA DOPO UN DIVERBIO CON MANTOVANO, NATO ATTORNO ALLA VICENDA DI CECILIA SALA…