MOSCA ACCUSA DI SPIONAGGIO SEI DIPLOMATICI INGLESI – IN SEGUITO A INDAGINI DEL SERVIZIO D'INTELLIGENCE INTERNO (FSB), AI “SOSPETTATI” È STATO RITIRATO L'ACCREDITAMENTO IN RUSSIA - GLI 007 DI PUTIN ACCUSANO IL MINISTERO DEGLI ESTERI DI LONDRA DI "POLITICHE SOVVERSIVE NEI CONFRONTI DELLA RUSSIA E IN PAESI CHE FACEVANO PARTE DELL'UNIONE SOVIETICA” – SULLO SFONDO LE MINACCE DI “MAD VLAD” A GRAN BRETAGNA E USA PER L'OK ALL'USO DEI MISSILI ATACMS IN TERRITORIO RUSSO...
Articoli correlati
STATI UNITI E GRAN BRETAGNA SONO VICINE A DARE L\'OK ALL\'UCRAINA PER USARE I MISSILI ATACMS IN RUSSIA
++ MOSCA RITIRA ACCREDITAMENTO 6 DIPLOMATICI GB, 'SPIONAGGIO' ++
SEI DIPLOMATICI INGLESI ESPULSI DALLA RUSSIA
(ANSA-AFP) - Mosca ha ritirato l'accreditamento a sei diplomatici del regno Unito in Russia per sospetto spionaggio. Lo rende noto il servizio di sicurezza russo Fsb. La decisione del ministero degli Esteri, riferisce l'agenzia Ria Novosti, è stata presa in seguito a indagini del servizio d'intelligence interno (Fsb). Quest'ultimo ha affermato che il ministero degli Esteri di Londra è responsabile di "politiche sovversive nei confronti della Russia e in Paesi che facevano parte dell'Unione Sovietica".
Sempre secondo l'Fsb, dopo l'inizio del conflitto in Ucraina, la Direzione del Foreign Office per l'Europa orientale e l'Asia centrale "è stata trasformata in un servizio speciale il cui scopo principale è infliggere una sconfitta strategica alla Russia". Sulla base di questi risultati, l'Fsb afferma che "le attività di diplomatici britannici inviati a Mosca da questa Direzione pongono una minaccia alla sicurezza della Russia".
MOSCA,NON SI PARLA DI ROTTURA DI RAPPORTI DIPLOMATICI CON LONDRA
AMBASCIATA DEL REGNO UNITO A LONDRA
(ANSA) - Il portavoce di Putin, Dmitri Peskov, ha dichiarato che non si parla di un'interruzione delle relazioni diplomatiche tra Russia e Gran Bretagna. Lo riporta la Tass. "Non si conducono discussioni su questo", ha detto secondo l'agenzia di stampa ufficiale russa, rispondendo a una domanda su "quanto Russia e Gran Bretagna siano vicine alla rottura delle relazioni diplomatiche". Mosca ha annunciato di aver ritirato l'accreditamento a sei diplomatici del Regno Unito accusandoli di "spionaggio". Londra ha definito le accuse "del tutto infondate".