MUSICA, MAESTRO! – I PISCHELLI PRO-PALESTINA, DOPO AVER PROVATO AD ASSALTARE IL RETTORATO DELLA "SAPIENZA", HANNO INDOTTO LE AUTORITA' AD ANNULLARE IL CONCERTO, PREVISTO NELL'AULA MAGNA, DELL'ORCHESTRA SINFONICA NAZIONALE DEI CONSERVATORI ITALIANI, CHE DOVEVA ESIBIRSI INSIEME AL CORO DELL'ACCADEMIA DI SANTA CECILIA – MA I MUSICISTI, CON UN BEL "VAFFA" ALLE "TESTE DI GAZA", HANNO DECISO DI SUONARE UGUALMENTE ALL'ESTERNO DELL'AULA MAGNA... - VIDEO!
ORCHESTRA SINFONICA NAZIONALE DEI CONSERVATORI ITALIANI SUONA FUORI DALLA SAPIENZA
DAGONEWS
orchestra sinfonica nazionale dei conservatori italiani suona alla sapienza 3
Ieri l'Orchestra sinfonica nazionale dei conservatori italiani e il Coro dell'Accademia nazionale di Santa Cecilia avrebbero dovuto svolgere un concerto nell'aula magna dell'Università “La Sapienza” di Roma.
Per motivi di ordine pubblico, dopo le violenze che hanno interessato l'ateneo nel pomeriggio e nella sera, non è stato possibile tenere il concerto all'interno dell'aula magna, anche per il tentativo da parte dei collettivi di occupare il rettorato.
Ci sono stati anche diverbi tra i pischelli pro-palestina e gli studenti che chiedevano di suonare. Alla fine cosa è successo? L’orchestra si è esibita, ma nel cortile.
orchestra sinfonica nazionale dei conservatori italiani suona alla sapienza 1orchestra sinfonica nazionale dei conservatori italiani suona alla sapienza 5orchestra sinfonica nazionale dei conservatori italiani suona alla sapienza 6orchestra sinfonica nazionale dei conservatori italiani suona alla sapienza 4orchestra sinfonica nazionale dei conservatori italiani suona alla sapienza 2