ELON MUSK FORSE HA ESAGERATO CON LA KETAMINA – IL PROPRIETARIO DI “X” SI REINVENTA ANALISTA MILITARE E SI DICE CONVINTO CHE LA RUSSIA POSSA "RAGGIUNGERE IL DNEPR" E CONQUISTARE ODESSA: "È STATO UN TRAGICO SPRECO DI VITE UMANE PER L'UCRAINA ATTACCARE UN ESERCITO PIÙ GRANDE CHE DISPONEVA DI DIFESE IN PROFONDITÀ, CAMPI MINATI E ARTIGLIERIA PIÙ POTENTE. RACCOMANDEREI SUBITO UNA SOLUZIONE NEGOZIATA" – QUALCUNO RICORDI ALLO SVALVOLATO MILIARDARIO CHE AD ATTACCARE È STATO PUTIN…
ANSA) - Il miliardario Elon Musk, noto tra l'altro per le sue dichiarazioni sulla guerra in Ucraina, ha espresso l'opinione che la Russia può "raggiungere il Dnepr" e conquistare Odessa. In un post su X Musk ha scritto che "è stato un tragico spreco di vite umane per l'Ucraina attaccare un esercito più grande che disponeva di difese in profondità, campi minati e artiglieria più potente" considerato che "l'Ucraina non aveva mezzi corazzati o superiorità aerea!".
Secondo Musk "non c'è alcuna possibilità che la Russia prenda tutta l'Ucraina, poiché la resistenza locale sarebbe estrema a ovest, ma la Russia guadagnerà sicuramente più territorio di quello che ha oggi. Più a lungo va avanti la guerra, più territorio guadagnerà la Russia fino a raggiungere il Dnepr. Tuttavia, se la guerra dovesse durare abbastanza a lungo, anche Odessa cadrebbe. Se l'Ucraina perderà o meno l'accesso al Mar Nero è, a mio avviso, la vera questione sul tavolo. Raccomanderei una soluzione negoziata prima che ciò accada". Il post di Musk è stato ripreso dal media ucraino Ukrainska Pravda e dall'agenzia russa Tass. (ANSA).