PRIMA LO STRUSCIO, POI LE COLTELLATE – A NAPOLI UNA RAGAZZA DI 19 ANNI VIENE PUGNALATA DALL’EX FIDANZATO, CON IL QUALE AVEVA AVUTO UN FIGLIO – L’UOMO L’HA VISTA SUL LUNGOMARE CON IL NUOVO COMPAGNO, HA FINTO DI ABBRACCIARLA CON AFFETTO E INVECE LE HA INFERTO CINQUE COLTELLATE AL TORACE E ALL’ADDOME…
Melina Chiapparino per “www.ilmattino.it”
Una ragazza di 19 anni è stata ferita gravemente nella zona del lungomare di Napoli: è stata accoltellata da un uomo che, successivamente, è stato rintracciato e bloccato dai Carabinieri che indagano sul fatto. L'aggressione nei pressi degli scogli prospicienti la zona dove si trova il consolato americano. La giovane, in gravi condizioni, è stata portata all'ospedale Loreto Mare dove si trova ricoverata in prognosi riservata.
I sanitari hanno riscontrato 5 ferite da taglio importanti distribuite tra il torace e gli arti e sono in corso i primi accertamenti diagnostici per stabilire il quadro clinico della vittima, assistita con un codice di massima urgenza.
È stato arrestato il giovane che ha accoltellato nel primo pomeriggio una 19enne sul lungomare di Napoli: si tratta dell'ex fidanzato, Antonio Bocchetti, 25 anni, con precedenti non legati al crimine organizzato. L'accusa è di tentato omicidio aggravato.
Antonio e Morena, questo il nome della ragazza che versa in gravi condizioni ma non è in pericolo di vita, fino a qualche tempo fa stavano insieme e a maggio dello scorso anno hanno avuto un bambino. Di recente però lei lo ha lasciato per un altro ragazzo. Quando Bocchetti oggi l'ha vista in compagnia del nuovo partner è scattato il raptus.
Secondo quanto ricostruito dagli investigatori non ci sarebbe stata colluttazione, tutto si sarebbe svolto in maniera abbastanza rapida. L'intervento dei presenti ha messo in fuga il ragazzo che si è diretto in direzione del consolato americano, poco distante dal lido dove è avvenuto il fatto.
Qui un vigilante in servizio lo ha indicato a una pattuglia dei carabinieri che passava di lì e che lo ha bloccato ancora sporco di sangue. Poco distante è stato rinvenuto il coltello utilizzato per ferire la ragazza e di cui l'aggressore si era disfatto durante la fuga. Antonio Bocchetti è stato condotto a Poggioreale. Mentre Morena, che ha riportato ferite al tronco, agli arti e a un polmone, resta in prognosi riservata al Loreto Mare.