walter palmer che ha ucciso il leone cecil zimbabwe

GIUSTIZIA SDENTATA - VI RICORDATE L'AMERICANO CHE UCCISE (DI FRODO) IL POVERO LEONE CECIL? OGGI TORNA NEL SUO STUDIO DENTISTICO, RIBADISCE CHE ''NON SAPEVA DI CACCIARE ILLEGALMENTE'' E NON SARÀ ESTRADATO IN ZIMBABWE - POI SI APPELLA ALL'UMANITÀ DEL PROSSIMO: ''HANNO MINACCIATO ME E LA MIA FAMIGLIA. DOVE STA L'UMANITÀ IN QUESTO?''

walter palmer dentista che ha ucciso cecil il leonewalter palmer dentista che ha ucciso cecil il leone

Marta Albè per http://www.greenme.it/

 

Nessuna conseguenza per Walter Palmer, il dentista americano che ha ucciso Cecil, il leone simbolo dello Zimbabwe? Palmer ora si trova negli Stati Uniti e ha annunciato che presto tornerà al lavoro nel proprio studio dentistico.

 

L'uomo, dopo essersi messo al riparo per più di un mese per sfuggire a proteste e minacce, ha deciso di tornare al lavoro da domani nel proprio studio dentistico alla periferia di Minneapolis.

lo studio di walter palmer dentista che ha ucciso cecil il leonelo studio di walter palmer dentista che ha ucciso cecil il leone

 

L'assurda storia del leone Cecil e della sua uccisione per ottenere un trofeo di caccia nelle ultime settimane ha fatto il giro del mondo. In un'intervista congiunta dell'Associated Press e del Minneapolis Star Tribune, Palmer ha dichiarato che ritiene di aver agito legalmente e di essersi davvero stupito dopo aver scoperto di aver ucciso uno degli animali più importanti per lo Zimbabwe.

 

walter palmerwalter palmer

Ha spiegato che se avesse saputo che questo leone rappresentava il simbolo dello Zimbabwe, non sarebbe diventato una sua preda di caccia. Secondo le sue parole, nessuno nel suo gruppo di cacciatori conosceva il nome del leone o il suo valore.

 

Nello Zimbabwe tutti conoscevano Cecil: viveva nel parco nazionale di Hwange e l'Università di Oxford lo aveva dotato di un collare GPS. Palmer ha raccontato di aver colpito il leone con una freccia del proprio arco al di fuori dei confini del parco.

 

walter palmer walter palmer

Alcuni funzionari dello Zimbabwe hanno richiesto l'estradizione di Palmer ma al momento non è stato reso pubblico nessun atto formale che lo obblighi a tornare in Africa.

 

Non sappiamo ancora dunque quali siano le conseguenze legali della sua azione, ma a livello morale il dentista e cacciatore americano è stato fortemente criticato. Palmer nel corso delle ultime sei settimane ha ricevuto numerose minacce. Non ha rivelato dove abbia trascorso questo periodo di tempo ed ora ha semplicemente sottolineato alla stampa statunitense che si sente pronto per ricominciare a lavorare.

walter palmer che ha ammazzato il leone cecil del parco dello zimbabwewalter palmer che ha ammazzato il leone cecil del parco dello zimbabwe

 

Il suo studio ha riaperto le porte negli scorsi giorni ancora in assenza del dentista. Davanti allo studio non sono mancate delle manifestazioni di protesta. La polizia è intervenuta per verificare che tutto fosse in ordine. I presenti chiedevano che Palmer fosse sottoposto alla giustizia e si domandavano perché ciò non stesse ancora accadendo.

 

Nello Zimbabwe l'uomo avrebbe pagato migliaia di dollari per poter partecipare ad una battuta di caccia guidata. Il cacciatore professionista Theo Bronkhorst, che ha contribuito all'accaduto, è stato accusato di incapacità di impedire una caccia illegale.

 

Palmer ha spiegato di essere stato già altre volte nello Zimbabwe proprio per partecipare a delle battute di caccia e di aver sempre rispettato la legge. Il dentista americano si era già trovato in una situazione analoga in passato.

davanti allo studio di walter palmer che ha ucciso il leone cecildavanti allo studio di walter palmer che ha ucciso il leone cecil

 

Nel 2008 durante un'uscita di caccia aveva colpito accidentalmente un orso nel Wisconsin con il proprio fucile e fu condannato a pagare una multa di 3000 dollari dalle autorità locali. La vicenda di Cecil ha dato il via ad un acceso dibattito sulla caccia in Africa e sulle leggi che proteggono leoni, elefanti e leopardi dai cacciatori. Palmer pagherà per la morte del leone Cecil?

walter palmer che ha ucciso il leone cecilwalter palmer che ha ucciso il leone cecilwalter palmer che ha ucciso il leone cecil    walter palmer che ha ucciso il leone cecil cecil e jericho il leone che potrebbe uccidere i suoi cucciolicecil e jericho il leone che potrebbe uccidere i suoi cucciolitheo bronkhorsttheo bronkhorsthonest ndlovuhonest ndlovuil leone cecil del parco dello zimbabweil leone cecil del parco dello zimbabwewalter palmer che ha ucciso il leone cecil walter palmer che ha ucciso il leone cecil

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…

elon musk donald trump caveau oro

DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE GUERRA A WASHINGTON, I GRANDI FONDI E I COLOSSI BANCARI ASPETTANO CHE TRUMP E MUSK CACCINO IL PRESIDENTE DELLA FEDERAL RESERVE  PER IMPORRE I BITCOIN COME RISERVA NAZIONALE. UNA MONETA DIGITALE E SOVRANAZIONALE CHE AFFOSSEREBBE IL DOLLARO, E QUINDI L'ECONOMIA USA. E GOLDMAN SACHS SI PORTA AVANTI CONSIGLIANDO DI INVESTIRE IN ORO - LE RIPERCUSSIONI PER L'ITALIA: MELONI SA CHE I GRANDI FONDI, SE VOLESSERO, POTREBBERO MANDARE GAMBE ALL'ARIA IL DEBITO TRICOLORE...

luca zaia marina berlusconi matteo salvini il foglio

FLASH – PARE CHE LUCA ZAIA, DOPO AVER LETTO L’INTERVISTA-MANIFESTO RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO”, ABBIA COMMENTATO SODDISFATTO: “QUESTA C’HA LE PALLE”. IL SEGRETARIO DELLA "LIGA VENETA", ALBERTO STEFANI, AVREBBE SUBITO RIFERITO IL COMMENTO DEL “DOGE” A SALVINI. COME L'HA PRESA L'EX TRUCE DEL PAPEETE? NON HA GRADITO L’ENDORSEMENT PER LA “CAVALIERA”: QUESTA VOLTA LA TISANELLA CHE CONSIGLIA SEMPRE AI "SINISTRELLI ROSICONI" L'HA DOVUTA BERE LUI, PER PLACARSI…