bassetti street art

NESSUNO TOCCHI "IL LADY GAGA DEL COVID"! NUOVE MINACCE AL DIRETTORE DI MALATTIE INFETTIVE DELL'OSPEDALE SAN MARTINO DI GENOVA MATTEO BASSETTI, LA DIGOS LO METTE SOTTO PROTEZIONE – LA SOLIDARIETA’ DEL GOVERNATORE TOTI – BASSETTI E’ STATO PERFINO ACCUSATO DI ESSERE UN NEGAZIONISTA DEL COVID. CON IL RIENTRO DELLA LIGURIA IN FASCIA GIALLA, HA MESSO IN GUARDIA I CITTADINI DAL PERICOLO DI ALTRE ONDATE. A GENOVA GLI HANNO DEDICATO UN'OPERA DI STREET ART…

Da repubblica.it

 

BASSETTI STREET ART

Nuove minacce al direttore di Malattie Infettive dell'ospedale San Martino di Genova Matteo Bassetti. E' stato lo stesso Bassetti a denunciare questa mattina l'accaduto in un post sulla sua pagina Facebook Le minacce sono al vaglio della Digos che sta monitorando la situazione e seguono quelle di un mese fa, quandi Bassetti decise di presentare denuncia per diffamazione e minacce aggravate.

 

MATTEO BASSETTI

Da alcuni giorni per Bassetti su disposizione della Prefettura è stata disposta la 'vigilanza dinamica': non una scorta vera e propria bensì una particolare attenzione ai luoghi maggiormente frequentati dal medico, ormai vero e proprio influencer sui social, vale a dire la sua abitazione e il reparto di Malattie infettive al San Martino dove lavora, con frequenti passaggi delle pattuglie di polizia e carabinieri nell'ambito delle attività di controllo del territorio.

 

A Bassetti arriva la solidarietà del governatore Giovanni Toti:"Vittima dei soliti leoni da tastiera che sui social, oltre agli insulti, si sono spinti persino alle minacce di morte", commenta Toti stamani su Facebook. "Un comportamento inaccettabile che fa sempre male ma ancora di più stupisce quando è rivolto a chi ci sta aiutando da mesi nella lotta contro il virus ed è 'colpevole' solo di aver sempre espresso chiaramente il proprio pensiero".

 

amici bassetti

Bassetti è molto noto al grande pubblico anche per le sue frequenti apparizioni televisive, sin dall'inizio della pandemia, poco meno di un anno. Le sue analisi spesso hanno diviso l'opinione pubblico, in alcuni momenti Bassetti è stato accusato persino di essere un negazionista del Covid, anche se in realtà, ancora negli scorsi giorni, con il rientro della Liguria in fascia gialla, ha messo in guardia i cittadini dal pericolo di altre ondate, raccomandando "comportamenti scrupolosi nel rispetto delle regole", e ricordando che forse solo in estate, quando dovrebbero essere vaccinati tutti gli anziani over 80, si potrebbe davvero vedere la luce in fondo al tunnel.

 

GIOVANNI TOTI

A Genova gli hanno persino dedicato un'opera di street art, apparsa proprio oggi sulla saracinesca di un bar nei caruggi del Centro storico.

SELVAGGIA BASSETTImatteo bassetti a coffee breakmatteo bassetti a coffee break 2Matteo BassettiMATTEO BASSETTI - UNA LEZIONE DA NON DIMENTICAREbassettiMatteo BassettiMatteo Bassetti

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – QUANTO DURERA' LA STRATEGIA DEL SILENZIO DI GIORGIA MELONI? SI PRESENTERÀ IN AULA PER LA MOZIONE DI SFIDUCIA A CARLO NORDIO O DISERTERÀ COME HA FATTO CON LA SANTANCHÈ? MENTRE LA PREMIER SI ECLISSA, SALVINI È IPERATTIVO: VOLA PRIMA A MADRID PER INTERVENIRE ALL’INTERNAZIONALE DEI NAZI-SOVRANISTI E POI A TEL AVIV PER UNA FOTO CON NETANYAHU – GLI OTOLITI DELLA SORA GIORGIA BALLANO LA RUMBA PER LE MOLTE BEGHE GIUDIZIARIE: DA SANTANCHÈ A DELMASTRO PASSANDO PER NORDIO E ALMASRI…

volodymyr zelensky vladimir putin donald trump

DAGOREPORT – TRUMP HA FRETTA DI CHIUDERE LA GUERRA IN UCRAINA: OGGI HA CHIAMATO PUTIN - IL PIANO USA PER LA PACE: ZELENSKY DEVE CEDERE ALLA RUSSIA LA ZONA DI KURSK. PUTIN MANTERRÀ IL CONTROLLO DELLA CRIMEA MA SOLO UNA PARTE DEL DONBASS. LA RESTANTE ZONA ORIENTALE, ORA OCCUPATA DAI RUSSI, DIVENTERÀ UN’AREA CUSCINETTO PRESIDIATA DA FORZE DI INTERPOSIZIONE. L'INGRESSO DI KIEV NELLA NATO? NELL'IMMEDIATO E' IRREALIZZABILE. E IN FUTURO? SI VEDRA' - TRUMP INGORDO: GLI USA HANNO DATO 340 MILIARDI A KIEV MA VUOLE 500 MILIARDI IN TERRE RARE DALL'UCRAINA (DIMENTICA CHE ANCHE L'UE HA SGANCIATO 170 MILIARDI. E INFATTI ANCHE GLI EUROPEI SARANNO AL TAVOLO DELLE TRATTATIVE...) 

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"