ferragnez chiara ferragni fedez

NON CI SONO PIÙ GLI AMBROGINI DI UN VOLTA!  - SPUNTANO PURE I FERRAGNEZ TRA I CANDIDATI PER IL RICONOSCIMENTO DATO DAL COMUNE DI MILANO ALLE PERSONALITÀ LEGATE ALLA CITTÀ: LA COPPIA, CHE SECONDO “OGGI” STA ASPETTANDO UNA BAMBINA, È STATA PROPOSTA DAL CONSIGLIERE DI FORZA ITALIA DE CHIRICO PER AVER LANCIATO UNA RACCOLTA FONDI PER IL REPARTO COVID DEL SAN RAFFAELE – DUE ANNI FA QUANDO VENNE CANDIDATA L’INFLUENCER SI SCATENO'…

Copertina Oggi 8-15 ottobre 2020

1. IL SETTIMANALE «OGGI»: IL SECONDO FIGLIO DI FEDEZ E CHIARA FERRAGNI SARA’ FEMMINA

Anticipazione da “Oggi”

 

Chiara Ferragni e il marito Fedez hanno annunciato da pochi giorni di essere in attesa del secondo figlio. L’imprenditrice è alla sedicesima settimana di gravidanza e OGGI, in edicola da domani, è in grado di anticipare che dopo Leone, nato il 19 marzo 2918, ad atterrare nell’attico dei Ferragnez sarà una bimba. OGGI dedica alla coppia la copertina e un lungo servizio che ne ripercorre, anche grazie ad autorevoli pareri, l’ascesa e il successo, tra molteplici iniziative imprenditoriali, confessioni difficili e un’innata capacità di anticipare i tempi

ferragnez 1

 

2. Chiara Ferragni e Fedez candidati all'Ambrogino d'oro: la beneficenza che ha fatto cambiare idea a molti

Oriana Liso per “www.repubblica.it”

 

Due anni fa la candidatura singola era stata bocciata quando era arrivata al tavolo dei partiti che, ogni anno a novembre, decidono quali sono i nomi degni di quella che resta la massima onorificenza milanese ma che, anni fa, Giorgio Bocca aveva definito un "mercato delle vacche" per l'indegno scambio che all'epoca si faceva tra candidature (se faccio passare la tua, devi far passare la mia). Ma quest'anno sembra, e forse è, tutta un'altra storia. Forza Italia ci riprova, e candida all'Ambrogino d'oro la coppia Chiara Ferragni e Fedez per l'impegno - concreto - durante i mesi più duri dell'emergenza coronavirus.

IL PANCINO DI CHIARA FERRAGNI

 

Perché prima con la raccolta fondi milionaria che ha fatto nascere da zero un nuovo reparto di terapia intensiva all'ospedale San Raffaele, poi con la giornata trascorsa con i volontari del Comune di Milano che raccolgono e distribuiscono cibo a chi è in difficoltà (e anche loro due, in bici, hanno portato sacchetti in un quartiere popolare) hanno mostrato come fare solidarietà reale, scombinando le certezze di chi, di loro due, ha sempre avuto solo un'idea: l'influencer-che-poi-che-lavoro-è e il rapper patinato.

 

chiara ferragni incinta

E quindi adesso, cosa si fa? Si alza il sopracciglio ribadendo che l'Ambrogino è cosa seria, o si ammette che due trentenni che usano il loro successo e la loro esposizione mediatica per veicolare messaggi positivi stanno facendo qualcosa di importante per Milano?

fedez e chiara ferragni 6

 

Due anni fa, appunto, era andata diversamente. Il capogruppo di Forza Italia Gianluca Comazzi aveva proposto il nome di Chiara Ferragni con questa motivazione: "Al di là dei giudizi di valore, Ferragni è una professionista di enorme successo, con un fatturato di circa 10 milioni di dollari e un'azienda che dà lavoro a una ventina di persone e decine di consulenti ed è stata tra i primi a comprendere le dinamiche di questa nuova epoca, in cui i social network sono entrati in modo incisivo nella vita quotidiana delle nuove generazioni".

 

ferragni 2

A sinistra ci fu chi storse il naso, ma soprattutto a stoppare quella candidatura arrivò l'imprevisto: in quei giorni Ferragni aveva organizzato una festa a sorpresa per il compleanno di Fedez in un supermercato di City Life, ma la festa si era trasformata in una gragnuola di critiche per il comportamento "disinvolto" tra gli scaffali degli invitati. E quindi l'idea finì lì.

chiara ferragni con vestito trasparente

 

Ma in due anni tanti dei detrattori di Chiara Ferragni hanno iniziato la marcia indietro. Perché l'imprenditrice digitale - come si definisce mettendoci dentro anche un po' di autoironia - di mosse ne ha azzeccate parecchie. La solidarietà e la beneficenza, appunto, l'impegno civile e sociale - a giugno Ferragni e Fedez, con mascherina e cappuccio in testa, si erano mischiati alle migliaia di persone che manifestavano a Milano per Black lives matter, e chissà se Forza Italia lo sa -, il repost su Instagram sulla "violenza fascista" per l'omicidio di Willy Duarte Monteiro (e due, per Forza Italia), con il passaggio per le polemiche su arte e cultura per la sua visita agli Uffizi.

alessandro De Chirico

 

Ed è proprio uno di quelli che ha cambiato idea Alessandro De Chirico, il consigliere di Forza Italia che ha proposto la candidatura di coppia: "Due anni fa ero contrario perché mi sembrava che Chiara Ferragni basasse tutto sul profitto personale: legittimo certo, ma non una motivazione valida per l'Ambrogino. Adesso sta sfruttando la sua immagine per creare iniziative virtuose, posti letto in un ospedale, e questo mi sembra più che valido".

 

fedez e chiara ferragni 7

C'è tempo, adesso. Le candidature si raccolgono in questo mese, a novembre ci sarà la scrematura, l'8 dicembre l'assegnazione ufficiale. E i Ferragnez dovranno passare il vaglio degli altri partiti che compongono la commissione. Filippo Barberis, il capogruppo del Pd, dice chiaramente: "E' una candidatura che valuteremo con attenzione, anche visto quanto Ferragni e Fedez si sono impegnati in questi mesi".

 

Il sindaco Beppe Sala, dal primo anno di mandato, si è sempre tenuto lontano dalle decisioni sull'Ambrogino, non entrando mai nel dibattito, ma in questo caso di sicuro non dovrebbe essere contrario, anche perché aveva apprezzato pubblicamente il loro contributo durante il lockdown. E i Ferragnez - che in questi giorni hanno appena raccontato sui social che aspettano un secondo figlio: auguri! - cosa ne pensano? Due anni fa Chiara si guardò bene dal commentare la candidatura poi bocciata. Questa volta?

fedez e chiara ferragni 4chiara ferragnichiara ferragni CORONAVIRUS PADIGLIONE SAN RAFFAELE BY FEDEZ FERRAGNI BURIONILA RACCOLTA FONDI DI FEDEZ E CHIARA FERRAGNI PER LA TERAPIA INTENSIVA DEL SAN RAFFAELECHIARA FERRAGNI E FEDEZfedez e chiara ferragni 3fedez e chiara ferragni 5fedez e chiara ferragni 2fedez e chiara ferragni 1chiara ferragni

Ultimi Dagoreport

cecilia sala mohammad abedini donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DI CECILIA SALA? BUIO FITTO, PURTROPPO. I TEMPI PER LA LIBERAZIONE DELLA GIORNALISTA ITALIANA NON SOLO SI ALLUNGANO MA SI INGARBUGLIANO, E LA FORZATURA DEL BLITZ TRANSOCEANICO DI GIORGIA MELONI RISCHIA DI PEGGIORARE LE COSE – IL CASO, SI SA, È LEGATO ALL’ARRESTO DELL’INGEGNERE-SPIONE IRANIANO MOHAMMAD ABEDINI, DI CUI GLI AMERICANI CHIEDONO L’ESTRADIZIONE. L’ITALIA POTREBBE RIFIUTARSI E LA PREMIER NE AVREBBE PARLATO CON TRUMP. A CHE TITOLO, VISTO CHE IL TYCOON NON È ANCORA PRESIDENTE, SUGLI ESTRADATI DECIDE LA MAGISTRATURA E LA “TRATTATIVA” È IN MANO AGLI 007?

elisabetta belloni cecilia sala donald trump joe biden elon musk giorgia meloni

DAGOREPORT – IL 2025 HA PORTATO A GIORGIA MELONI UNA BEFANA ZEPPA DI ROGNE E FALLIMENTI – L’IRRITUALE E GROTTESCO BLITZ TRANSOCEANICO PER SONDARE LA REAZIONE DI TRUMP A UN  RIFIUTO ALL’ESTRADIZIONE NEGLI USA DELL’IRANIANO-SPIONE, SENZA CHIEDERSI SE TALE INCONTRO AVREBBE FATTO GIRARE I CABASISI A BIDEN, FINO AL 20 GENNAIO PRESIDENTE IN CARICA DEGLI STATI UNITI. DI PIÙ: ‘’SLEEPY JOE’’ IL 9 GENNAIO SBARCHERÀ A ROMA PER INCONTRARE IL SANTO PADRE E POI LA DUCETTA. VABBÈ CHE È RIMBAM-BIDEN PERÒ, DI FRONTE A UN TALE SGARBO ISTITUZIONALE, “FUCK YOU!” SARÀ CAPACE ANCORA DI SPARARLO - ECCOLA LA STATISTA DELLA GARBATELLA COSTRETTA A SMENTIRE L’INDISCREZIONE DI UN CONTRATTO DA UN MILIARDO E MEZZO DI EURO CON SPACEX DI MUSK – NON È FINITA: TRA CAPO E COLLO, ARRIVANO LE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI DA CAPA DEI SERVIZI SEGRETI, DECISIONE PRESA DOPO UN DIVERBIO CON MANTOVANO, NATO ATTORNO ALLA VICENDA DI CECILIA SALA…

cecilia sala donald trump elon musk ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - DAVVERO MELONI SI È SOBBARCATA 20 ORE DI VIAGGIO PER UNA CENETTA CON TRUMP, CON BLOOMBERG CHE SPARA LA NOTIZIA DI UN CONTRATTO DA UN MILIARDO E MEZZO CON “SPACE-X” DEL CARO AMICO ELON MUSK (ASSENTE)? NON SARÀ CHE L’INDISCREZIONE È STATA RESA PUBBLICA PER STENDERE UN VELO PIETOSO SUL FALLIMENTO DELLA DUCETTA SULLA QUESTIONE PRINCIPALE DELLA TRASVOLATA, IL CASO ABEDINI-SALA? - TRUMP, UNA VOLTA PRESIDENTE, ACCETTERÀ LA MANCATA ESTRADIZIONE DELLA ''SPIA'' IRANIANA? COSA CHIEDERÀ IN CAMBIO ALL’ITALIA? – DI SICURO I LEADER DI FRANCIA, GERMANIA, SPAGNA, POLONIA, URSULA COMPRESA, NON AVRANNO PER NULLA GRADITO LE PAROLE DI TRUMP: “GIORGIA HA PRESO D’ASSALTO L’EUROPA” - VIDEO

giorgia meloni e donald trump - meme by edoardo baraldi .jpg

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI SFOGLIA LA MARGHERITA: VOLO O NON VOLO A WASHINGTON IL 20 GENNAIO ALL'INAUGURAZIONE DEL SECONDO MANDATO DI DONALD TRUMP? - CERTO, LA STATISTA DELLA GARBATELLA È TENTATA, ANCHE PER NON DARE SODDISFAZIONE AL "PATRIOTA" MATTEO SALVINI CHE VUOLE PRESENZIARE A TUTTI I COSTI E SVENTOLARE LA BANDIERA "MAGA" DELLA PADANIA - LA POVERINA STA CERCANDO DI CAPIRE, ATTRAVERSO IL SUO CARISSIMO AMICO ALLA KETAMINA ELON MUSK, SE CI SARANNO ALTRI CAPI DI GOVERNO. IL RISCHIO È DI TROVARSI IN MEZZO AGLI AVARIATI SOVRANISTI ORBAN E FICO - UN’IMMAGINE CHE VANIFICHEREBBE I SUOI SFORZI (E SOGNI) DI PORSI NEL RUOLO DI PONTIERE TRA L'EUROPA DI URSULA E L'AMERICA TRUMP...

giovan battista fazzolari giorgia meloni autostrade matteo salvini giovanbattista

DAGOREPORT – IL FONDO TI AFFONDA: BLACKSTONE E MACQUARIE, SOCI DI AUTOSTRADE, SONO INCAZZATI COME BISCE PER L’AUMENTO DEI PEDAGGI DELL’1,8%. PRETENDEVANO CHE IL RINCARO FOSSE MOLTO PIÙ ALTO, AGGIORNATO ALL'INFLAZIONE (5,9% NEL 2023). MA UN FORTE AUMENTO DEI PEDAGGI AVREBBE FATTO SCHIZZARE I PREZZI DEI BENI DI CONSUMO, FACENDO SCEMARE IL CONSENSO SUL GOVERNO – SU ASPI È SEMPRE SALVINI VS MELONI-FAZZOLARI: LA DUCETTA E “SPUGNA” PRETENDONO CHE A DECIDERE SIA SEMPRE E SOLO CDP (AZIONISTA AL 51%). IL LEADER DELLA LEGA, COME MINISTRO DEI TRASPORTI, INVECE, VUOLE AVERE L’ULTIMA PAROLA…