morgan angelica schiatti

“NON PARLO PERCHÉ A ME NON SERVE PUBBLICITÀ” – LA SVALVOLATA RISPOSTA DI MORGAN DOPO CHE È DEFLAGRATO IL CASO DI ANGELICA SCHIATTI, L’EX FIDANZATA CHE LO ACCUSA DI STALKING: “QUELLO CHE DICE CHI SGOMITA PERCHÉ NON ARRIVA ALL’UVA E VUOLE RICHIAMARE L’ATTENZIONE SU DI SÉ È TRISTE” – LA RAGAZZA DA QUATTRO ANNI ATTENDE UN PROCESSO E A SETTEMBRE C’È UN’UDIENZA PER TENTARE LA RICONCILIAZIONE: MORGAN SPERAVA DI CAVARSELA SGANCIANDO 15MILA EURO, MA LA SCHIATTI VUOLE PORTARLO DAVANTI AL GIUDICE… - IL POST FUORI DI TESTA DEL CANTAUTORE SU INSTAGRAM: "BESTIE, VIOLENTI E MISANTROPI..."

 

Estratto dell'articolo di Andrea Laffranchi per www.corriere.it

 

morgan

«Mi sento molto sola e abbandonata dalle istituzioni». Sono le parole, affidate ai social, di Angelica Schiatti, cantautrice del circuito indie, che da quattro anni attende un processo nato da una sua denuncia di stalking nei confronti di Morgan. […] «Questa mia è la condizione di una donna che trova il coraggio per denunciare in Italia, che cerca di difendersi e tutelare la propria dignità e che non dovrebbe MAI essere lasciata sola», prosegue Angelica.

 

Tutto è nato da un’amicizia decennale fra i due musicisti sfociata nel 2019 in una relazione di qualche mese. Quando Angelica decide di lasciare Morgan il cantautore perde l’equilibrio e inizia a mandare messaggi sempre più aggressivi e minacciosi alla ex.

angelica schiatti 9

 

Nel maggio del 2020 Angelica lo denuncia per stalking e ottiene il «codice rosso» […]

Un primo rinvio a giudizio per Morgan arriva dalla Procura di Monza nel 2021, ma per questioni di competenza territoriale il fascicolo si sposta a Lecco. Anche qui la Procura arriva, a ottobre 2023, al rinvio a giudizio di Morgan. Il giudice cerca un accordo fra le parti che non c’è e i tempi si allungano ancora. Tutto rimandato al 13 settembre prossimo con un’udienza per tentare la conciliazione. Si parla di un’offerta dell’accusato di 15 mila euro.

 

«Angelica non ci sarà — fa sapere la sua avvocata Maria Nirta — perché ci siamo già opposti con fermezza ai tentativi di risolvere il caso in via extragiudiziale al di là delle cifre: l’obiettivo è arrivare a una sentenza che le renda giustizia e la tuteli. Anche perché sinora nulla è stato fatto a sua tutela, nemmeno il divieto di avvicinamento».

il post di morgan dopo la denuncia di angelica schiatti

 

A svelare le carte processuali è stata mercoledì Selvaggia Lucarelli sul Fatto Quotidiano. Non c’erano solo i messaggi insistenti e minacciosi (che Morgan aveva definito «poesie») o i post denigratori sui social. Dagli atti emerge un crescendo che passa per il revenge porn, con i video erotici di lei fatti girare in chat su whatsapp e corredati di offese («una troia che ha fatto la troia perché è troia e sa fare solo la troia»), ripetuti tentativi di entrare in contatto contro la volontà di lei che portano Angelica a bloccarlo su telefono e social, messaggi inviati al produttore, alle amiche e alla madre di Angelica.

la chat in cui morgan ha postato i video di angelica schiatti

 

Nell’estate del 2021 Morgan arriva addirittura ad assoldare due siciliani che dovrebbero andare a rapirla a Bologna, a casa del fidanzato, il cantautore Calcutta. Pure lui vittima di pesanti insulti digitali recapitati via Telegram.

Dopo l’articolo di Lucarelli emergono altri dettagli. Il rapimento sarebbe andato a vuoto per un soffio: la coppia, diretta a un concerto di Levante, aveva lasciato l’abitazione prima del previsto. E uno dei due incaricati, un ragazzo con velleità artistiche, avrebbe ulteriormente ricattato Angelica: ti lascio stare se mi dai una mano con la mia carriera.

 

Il terremoto su Morgan non è solo giudiziario. Warner Music ha dato «mandato ai propri legali per interrompere il rapporto contrattuale». Pilatesca la Rai. L’ex giudice di X Factor aveva annunciato un programma per l’autunno ma viale Mazzini ha precisato che «al momento non ha in essere alcun contratto con l’artista» e che il progetto «non è stato perfezionato».

angelica schiatti 8

 

[…] A una richiesta di replica Morgan ribatte con un messaggio vocale: «Mi fido della giustizia e non parlo perché a me non serve pubblicità. Se vogliamo parliamo di musica, arte, tv, cantautorato, Beethoven: questo è quello che so fare. Quello che dice chi sgomita perché non arriva all’uva e vuole richiamare l’attenzione su di sé è triste».

angelica schiatti 10angelica schiatti 6angelica schiattiangelica schiatti morgancalcutta 3angelica schiatti 1angelica schiatti 3angelica schiatti 2angelica schiatti 4angelica schiatti 5angelica schiatti 7selvaggia lucarelli pubblica i messaggi allegati agli atti del caso morgan angelica schiattii messaggi inviati da morgan a calcutta 2i messaggi inviati da morgan a calcutta 1il post di angelica schiattii messaggi inviati da morgan a calcutta 3i post di calcutta su morgan 1i post di calcutta sulla warner 1selvaggia lucarelli contro morganwarner interrompe i rapporti con morganselvaggia lucarelli pubblica i messaggi allegati agli atti del caso morgan angelica schiatti 1

Ultimi Dagoreport

trump modi xi jinping ursula von der leyen

LA MOSSA DEI DAZI DI TRUMP: UN BOOMERANG CHE L’HA SBATTUTO CON IL CULONE PER TERRA – DIETRO LA LEVA DELLE TARIFFE, IL TRUMPONE SI ERA ILLUSO DI POTER RIAFFERMARE IL POTERE GLOBALE DELL’IMPERO AMERICANO. IN PRIMIS, SOGGIOGANDO IL DRAGONE CINESE, L’UNICA POTENZA CHE PUÒ METTERE ALLE CORDE GLI USA. SECONDO BERSAGLIO: METTERE IL GUINZAGLIO AI “PARASSITI” EUROPEI. TERZO: RALLENTARE LO SVILUPPO TECNOLOGICO DI POTENZE EMERGENTI COME L’INDIA - LA RISPOSTA DEL NUOVO ASSE TRA EUROPA E CINA E INDIA, È STATA DURA E CHIARISSIMA. È BASTATO IL TRACOLLO GLOBALE DEI MERCATI E IL MEZZO FALLIMENTO DELL'ASTA DEI TITOLI DEL TESORO USA. SE I MERCATI TROVANO ANCORA LINFA PER LE MATTANE DI TRUMP, PER GLI STATI UNITI IL DISINVESTIMENTO DEL SUO ENORME DEBITO PUBBLICO SAREBBE UNO SCONQUASSO DA FAR IMPALLIDIRE LA CRISI DEL ’29 - CERTO, VISTO LO STATO PSICOLABILE DEL CALIGOLA AMERICANO, CHISSÀ SE FRA 90 GIORNI, QUANDO TERMINERÀ LA MESSA IN PAUSA DEI DAZI, L'IDIOTA DELLA CASA BIANCA RIUSCIRÀ A RICORDARLO? AH, SAPERLO…

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - MELONI, CHE JELLA: HA ASPETTATO SETTIMANE PER UN INCONTRO CON TRUMP E NON APPENA GLIELO CONCEDE, IL "DAZISTA" DELLA CASA BIANCA PRIMA SE NE ESCE CON LA TRUCIDA FRASE: “QUESTI PAESI CI CHIAMANO PER BACIARMI IL CULO”, ED OGGI RINCULA COME UN SOMARO SPOSTANDO DI 90 GIORNI L'APPLICAZIONI DEI DAZI (CINA ESCLUSA) – A QUESTO PUNTO, QUALI RISULTATI POTRA' OTTENERE DAL VIAGGIO IN AMERICA? 1) UN TRATTAMENTO “ALLA ZELENSKY” E UN NULLA DI FATTO; 2) UNA PROPOSTA IRRICEVIBILE DI DAZI AL 10% SOLO PER L’ITALIA; 3) TRUMP, DI COLPO RINSAVITO, SFRUTTA L’OPPORTUNITÀ DEL BACIO DI PANTOFOLA DELLA ''GIORGIA DEI DUE MONDI'' PER APRIRE UNA TRATTATIVA CON L’UNIONE EUROPEA. BUM! PER LA DUCETTA SAREBBE LO SCENARIO DEI SOGNI: ALLA FACCIA DI URSULA-MACRON-MERZ POTREBBE VENDERSI COME “SUO” IL MERITO DI AVER FATTO RINSAVIRE "LO SCEMO DEL VILLAGGIO GLOBALE"...

jerome powell donald trump

DAGOREPORT – CHE FARÀ IL PRESIDENTE DELLA BANCA CENTRALE AMERICANA, JEROME POWELL? AL GROTTESCO RINCULO TRUMPIANO DI 90 GIORNI SUI DAZI AVRA' CONTRIBUITO, OLTRE AI MERCATI IN RIVOLTA, L'AVANZARE DI UNA FRONDA REPUBBLICANA  CONTRO IL TYCOON GUIDATA DAL SENATORE RAND PAUL (ORA SONO NOVE) - UNA FRONDA CHE, AGGIUNTA AL VOTO DEI DEM, POTREBBE ANCHE METTERE TRUMP IN MINORANZA AL CONGRESSO - SE IL TRACOLLO DELL’ECONOMIA A STELLE E STRISCE DIVENTERA' INGESTIBILE, L'ARMA FINALE E' L'IMPEACHMENT DEL CALIGOLA PER MALGOVERNO AI DANNI DEGLI STATI UNITI...

donald trump pam bondi laura loomer

FLASH – PAM! PAM! TRUMP FARA' LA FINE DI CLINTON CON MONICA INGINOCCHIATA?NEGLI STATES SI VOCIFERA MOLTO SULLA STRETTA VICINANZA TRA TRUMP E LA CURVACEA MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, PAM BONDIUNA STIMA PARTICOLARE, COME QUELLA RIPOSTA IN PASSATO NELL’ATTIVISTA “MAGA” LAURA LOOMER. SI SPIEGHEREBBE COSÌ L’ASCENDENTE CHE LE DUE DONNE HANNO SUL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO: SE BONDI IMPERVERSA SULLE TV AMERICANE, LOOMER È TALMENTE POTENTE DA AVER CONVINTO IL PRESIDENTE DEMENTE A CACCIARE IL CAPO DEI SERVIZI SEGRETI NSA, TIMOTHY HAUGH – L’ONNIPRESENZA DELLE DUE BOMBASTICHE ERINNI HA SPINTO MELANIA A PRENDERE LE DISTANZE DALLO STUDIO OVALE…

xi jinping donald trump usa cina

CHE FIGURA DI MERDA COLOSSALE PER DONALD TRUMP: A UNA SETTIMANA DALL'INTRODUZIONE DEI DAZI RECIPROCI CONTRO TUTTI I PAESI DEL MONDO, È COSTRETTO A RINCULARE E ANNUNCIA  UNO STOP DI 90 GIORNI ALLE TARIFFE, "TRANNE CHE PER LA CINA" (LE INDISCREZIONI CHE LUNEDÌ AVEVANO FATTO SPERARE LE BORSE ERANO VERE) - IL COWBOY COATTO DELLA CASA BIANCA, DOPO ESSERSI VANTATO CHE GLI ALTRI LEADER LO STESSERO CHIAMANDO PER "BACIARGLI IL CULO", SE L'È FATTA SOTTO DI FRONTE AL TRACOLLO DEI MERCATI, CHE HANNO BRUCIATO 10MILA MILIARDI DI DOLLARI. SOPRATTUTTO, SI È TERRORIZZATO QUANDO HA VISTO I TITOLI DI STATO AMERICANI DIVENTARE SPAZZATURA (IERI UN'ASTA DA 58 MILIARDI DI DOLLARI DI BOND TRENTENNALI È ANDATA QUASI DESERTA)  - PECHINO NON ABBOCCA ALLE MINACCE DEL TYCOON PERCHÉ HA LA FORZA DI RISPONDERE: GRAZIE AL PETROLIO IRANIANO E AL GAS RUSSO, POTREBBE PERSINO TRASFORMARE IN “AUTARCHICA” LA SUA ECONOMIA. E HA IN MANO L'ARMA DA FINE DEL MONDO: HA IN TASCA 759 MILIARDI DI DEBITO PUBBLICO AMERICANO - LA BORSA DI NEW YORK FESTEGGIA