figli virtuali generazione tamagotchi

NON RIUSCITE AD AVERE FIGLI? TRANQUILLI! - TRA 50 ANNI AVREMO DIRETTAMENTE FIGLI VIRTUALI DA CRESCERE NEL METAVERSO CHE SARANNO INDISTINGUIBILI DAI NOSTRI MARMOCCHI IN CARNE ED OSSA – L’ESPERTA DI INTELLIGENZA ARTIFICIALE: “SARA’ LA GENERAZIONE TAMAGOTCHI. MANTENERLI COSTERA’ UNA MODICA CIFRA AL MESE E CONTRIBUIRANNO A COMBATTERE LA SOVRAPPOPOLAZIONE…” (LEGGI: ESTINZIONE!)

Dagotraduzione da DailyMail 

 

Un’esperta di intelligenza artificiale ha affermato che tra 50 anni potrebbe diventare molto comune avere un figlio virtuale, un bambino da crescere e riempire di coccole, sul quale riversare tutto il nostro affetto di genitori, come fosse un figlio vero.

 

figli virtuali 1

Secondo l’esperta, i bambini virtuali potrebbero addirittura aiutare a combattere la sovrappopolazione.

 

Questi figli generati dal computer esisterebbero solo nel mondo virutale del metaverso a cui si accede con un’auricolare. Ciò farebbe provare all'utente la sensazione di essere davvero di fronte al bambino.

 

Secondo Catriona Campbell, una delle principali esperte inglesi in materia di intelligenza artificiale e tecnologie emergenti, non costerebbe quasi nulla allevarlo.

 

Nel suo nuovo libro, “AI by Design: A Plan For Living With Artificial Intelligence”, l’esperta sostiene che il problema della sovrappopolazione spingerè la società a crescere i bambini digitali.

 

figli virtuali 2

Campbell li descrive come la "generazione Tamagotchi", un riferimento ai piccoli animaletti digitali da compagnia molto in voga tra i giovani alla fine degli anni '90 e 2000.

 

"I bambini virtuali oggi sembrano qualcosa di impensabile, ma entro 50 anni la tecnologia sarà avanzata al punto che i bambini che esistono nel metaverso saranno indistinguibili da quelli del mondo reale", scrive l’esperta.

 

Campbell crede che un giorno le persone utilizzeranno guanti high-tech in grado di fornire feedback tattili per replicare le sensazioni fisiche.

 

figli virtuali 4

Ciò consentirebbe di coccolare, nutrire e giocare con il proprio figlio digitale come se fosse un bambino vero.

 

"Siamo già sulla buona strada per creare la generazione Tamagotchi che, a tutti gli effetti, sarà "reale" per i loro genitori", aggiunge la signora Campbell.

 

"Sulla base del fatto che c’è domanda da parte dei consumatori, i bambini creati con l’intelligenza artificiale diventeranno ampiamente disponibili per una tariffa mensile relativamente piccola.

 

figli virtuali generazione tamagotchi

L'esperta di intelligenza artificiale ha affermato che i bambini virtuali avrebbero probabilmente volti e corpi realistici - grazie alla CGI e all'apprendimento automatico avanzato - e sarebbero in grado di riconoscere e rispondere ai loro genitori con l'aiuto dell'analisi vocale e del tracciamento facciale.

 

I genitori sarebbero in grado di interagire con loro al parco, in piscina o in un soggiorno, ambienti ovviamente ricreati nel mondo digitale.

 

I genitori saranno anche in grado di scegliere quanto velocemente i bambini devono crescere.

 

Esiste già un concept per i bambini virtuali: si chiama BabyX. È un  esperimento della società neozelandese Soul Machines.

 

Il "cervello" del bambino virtuale è composto da algoritmi che deducono ciò che è buono e  ciò che è cattivo.

 

Ciò consente a BabyX di imparare a rispondere alle interazioni proprio come un vero bambino. 

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni almasri husam el gomati osama njeem almasri giovanni caravelli

DAGOREPORT - SERVIZI E SERVIZIETTI: IL CASO ALMASRI E' UN “ATTACCO POLITICO” ALLA TRUMPIANA MELONI? - COME È POSSIBILE CHE UN DISSIDENTE LIBICO, HUSAM EL-GOMATI, PUBBLICHI SU TELEGRAM DOCUMENTI E NOTIZIE DEI RAPPORTI SEGRETI TRA LA MILIZIA LIBICA DI ALMASRI E L'INTELLIGENCE ITALIANA, SQUADERNANDO IL PASSAPORTO DEL CAPO DELL’AISE, CARAVELLI? - CHI VUOLE SPUTTANARE L'AISE E DESTABILIZZARE IL GOVERNO MELONI POSTANDO SUI SOCIAL LA FOTO DEL TRIONFALE RITORNO A TRIPOLI DI ALMASRI CON ALLE SPALLE L'AEREO DELL'AISE CON BANDIERA ITALIANA ? - CHE COINCIDENZA! IL TUTTO AVVIENE DOPO CHE TRUMP HA DECAPITATO L'INTELLIGENCE DI CIA E FBI. UNA VOLTA GETTATI NEL CESSO GLI SPIONI DELL'ERA OBAMA-BIDEN, E' INIZIATO UN REGOLAMENTO DI CONTI CON I PAESI GUIDATI DA LEADER CHE TIFANO TRUMP? - VIDEO

guerra ucraina vladimir putin donald trump ali khamenei xi jinping volodymyr zelensky

DAGOREPORT – IN UN MESE, TRUMP HA MACIULLATO L’ORDINE MONDIALE: RIABILITATO PUTIN, ISOLATA LA CINA - CINQUE PREVISIONI CHE NON SI SONO AVVERATE SULL’UCRAINA CON L'ARRIVO DEL NUOVO INQUILINO DELLA CASA BIANCA: 1) MARK RUTTE, SEGRETARIO GENERALE DELLA NATO: “KIEV ENTRERÀ NELLA NATO, È UN PROCESSO IRREVERSIBILE”. ORA ANCHE ZELENSKY PARLA DI PIANO B – 2) NON SI FA LA PACE SENZA LA CINA. FALSO: TRUMP ALZA LA CORNETTA E PUTIN LO ASPETTA – 3) XI JINPING: “L’AMICIZIA CON LA RUSSIA È SENZA LIMITI” (MANCO PER IL GAS) – 4) L’IRAN S’ATTACCA AL DRONE: LA RUSSIA L'HA MOLLATA – 5) L’EUROPA, SOLITO SPETTATORE PAGANTE CHE NON CONTA UN CAZZO

giuseppe conte maria alessandra sandulli giorgia meloni matteo salvini giancarlo giorgetti corte costituzionale consulta

DAGOREPORT – IL VERTICE DI MAGGIORANZA DI IERI HA PARTORITO IL TOPOLINO DELLA CONSULTA: L’UNICO RISULTATO È STATA LA NOMINA DEI QUATTRO GIUDICI COSTITUZIONALI. A SBLOCCARE LO STALLO È STATO GIUSEPPE CONTE, CHE HA MESSO IL CAPPELLO SUL NOME “TECNICO”, MARIA ALESSANDRA SANDULLI – SUGLI ALTRI DOSSIER, MELONI, SALVINI E TAJANI CONTINUANO A SCAZZARE: SULLA ROTTAMAZIONE DELLE CARTELLE NON CI SONO I SOLDI. LA RIFORMA DEI MEDICI DI FAMIGLIA È OSTEGGIATA DA FORZA ITALIA. E IL TERZO MANDATO È KRYPTONITE PER LA DUCETTA, CHE VUOLE “RIEQUILIBRARE” LE FORZE A LIVELLO LOCALE E SOGNA DI PAPPARSI VENETO E MILANO…

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – QUANTO DURERA' LA STRATEGIA DEL SILENZIO DI GIORGIA MELONI? SI PRESENTERÀ IN AULA PER LA MOZIONE DI SFIDUCIA A CARLO NORDIO O DISERTERÀ COME HA FATTO CON LA SANTANCHÈ? MENTRE LA PREMIER SI ECLISSA, SALVINI È IPERATTIVO: VOLA PRIMA A MADRID PER INTERVENIRE ALL’INTERNAZIONALE DEI NAZI-SOVRANISTI E POI A TEL AVIV PER UNA FOTO CON NETANYAHU – GLI OTOLITI DELLA SORA GIORGIA BALLANO LA RUMBA PER LE MOLTE BEGHE GIUDIZIARIE: DA SANTANCHÈ A DELMASTRO PASSANDO PER NORDIO E ALMASRI…