anna maria bernardini de pace francesco totti ilary blasi alessandro simeone

“NON VOLEVO FINIRE IN TRIBUNALE, MA ILARY HA DETTO SEMPRE NO” – NESSUN ACCORDO, TOTTI SI E’ RASSEGNATO ALLA SEPARAZIONE GIUDIZIALE E NEMMENO DELLE PIÙ INDOLORI. CON UN PATRIMONIO DA 110 MILIONI € (I CELEBRI “DU’ SPICCI”, SECONDO LA BLASI) I CALCOLI SONO COMPLICATI E I TEMPI SI PROSPETTANO LUNGHI – LA VITA DA SEPARATI IN VILLA: LUI ACCOMPAGNA I FIGLI E DISERTA LO STADIO, LEI VA A TEATRO CON NOEMI B (BONOMO E NON BOCCHI, PERÒ) E COMUNICA SOLO ATTRAVERSO I SOCIAL – IL DOLORE DI TOTTI CHE SI E’ SENTITO TRADITO DA…

Giovanna Cavalli per www.corriere.it

 

ilary totti

Nell’attesa di ciò che accadrà, ciascuno dei due — chiuso nella sua ala della dimora all’Eur da 25 stanze — continua a condurre la vita da separato in villa: zero cordialità, dialoghi ridotti al minimo, civili quanto basta per evitare altri dispiaceri ai tre figli. Più schivo Francesco Totti, che ha abbandonato ogni social, rifugge le occasioni mondane e a malincuore diserta persino lo stadio Olimpico (stasera chissà). Al massimo accompagna a scuola Chanel e Isabel, Cristian agli allenamenti, poco più. Se non ci fosse il fotografo di Chi, che l’ha immortalato ancora, non si saprebbe nemmeno che sabato scorso, a tarda sera, usciva circospetto da casa di Noemi Bocchi, ai Parioli, con una coppia di amici e per mano la bimba più piccola (no, Ilary Blasi non avrà apprezzato).

 

All’Opera

tweet totti ilary 8

Più diversa di così non si può, la conduttrice dell’Isola dei Famosi invece ha scelto il Teatro dell’Opera di Roma, martedì, per la sua prima apparizione mondana post-intervista al Corriere della Sera dell’ex marito. In pantaloni e total black, con preziosa borsetta di Gucci, si è seduta in platea ad ammirare l’amica étoile Eleonora Abbagnato (moglie di Federico Balzaretti, ex difensore giallorosso), offrendosi volentieri ai flash e agli sguardi, per giunta accompagnata da un’altra signora che su Instagram si sigla Noemi B. (come Bonomo e non Bocchi, però), personal trainer (tipo Cristiano Iovino, l’uomo dei messaggini compromettenti), forse una sottile provocazione.

 

Silenzio

TOTTI ILARY LA GUERRA DEI ROLEX

Fedele alla strategia di comunicazione che l’ex Letterina ha scelto fin dall’inizio: silenzio, non una parola («Ha visto cose che potrebbero rovinare cinquanta famiglie» è un virgolettato di amici). Invece loquacissima su Instagram, dove documenta ogni dettaglio delle sue giornate, prima in vacanza, ora in città. Non la trasferta lampo milanese, per festeggiare in discoteca il compleanno della sua agente Graziella Lopedota. Quello voleva tenerlo nascosto e infatti ha evitato foto.

 

Gli avvocati

Quanto alla questione più spinosa e incombente, non tira affatto aria di accordo. Meno che mai di separazione consensuale. Anzi, Francesco e Ilary si avviano ineluttabilmente verso la separazione giudiziale. E nemmeno delle più indolori, rapide e amichevoli. Con un patrimonio da 110 milioni (i celebri «du’ spicci», secondo Ilary) i calcoli sono complicati. E i tempi di soluzione si prospettano lunghi.

 

MEME SULLA ROTTURA TRA ILARY E TOTTI

Dopo la clamorosa confessione a mezzo stampa sul Corriere del sempiterno Capitano della Roma (per i tifosi giallorossi tuttora non esiste che lui) — completa di rimpianti, accuse e recriminazioni — era evidente che i rapporti tra gli ormai ex coniugi non fossero destinati a migliorare. Totti ci ha provato fino all’ultimo a non chiudere nel peggiore dei modi 17 anni di matrimonio che sembrava indissolubile («Cercavo un accordo. Non volevo finire in tribunale, ma Ilary ha detto sempre no») eppure si è infranto. Con i suoi avvocati, Antonio Conte e Annamaria Bernardini de Pace, ha offerto tutto ciò che ragionevolmente poteva, aumentando sempre la posta. Sperando in un sì.

ILARY BLASI totti

 

L’intervista

Non c’è stato niente da fare. Ilary ha rispedito al mittente ogni rilancio, arroccata sulle proprie posizioni. E a quel punto il campione del mondo 2006 ha deciso di parlare. Molti hanno detto e pensato che si sia lasciato influenzare dai suoi legali, chi gli è vicino però spiega che Francesco non è più da un pezzo il Pupone, ma un uomo di quasi 46 anni (li compie il 27 settembre) che sa quello che vuole e non ha timore di dirlo. Non più tardi di tre anni fa ha affrontato una conferenza stampa con un centinaio di giornalisti per dire addio alla Roma — dopo i contrasti con la proprietà Pallotta — parlando a braccio, senza rete. Anche se qualche dubbio adesso lo assale, a proposito di quell’intervista così sofferta.

BERNARDINI DE PACE 5

 

A questo si aggiunge un dispiacere collaterale. A quanto pare una persona a lui molto cara, di quella cerchia ristretta di affetti che lo protegge da sempre, pur sapendo che sua moglie lo stava facendo pedinare da un investigatore, non lo ha avvisato, chissà perché. E Totti, quando lo ha scoperto, l’ha presa malissimo, vivendolo come un vero tradimento. Ma non è niente, di fronte a quel che dovrebbe patire se davvero Ilary accettasse l’invito di Verissimo e di Silvia Toffanin (conferme ancora non ce ne sono) per raccontare a cuore aperto tutta ma proprio tutta la sua verità. Un’anteprima esclusiva di quanto accadrà nell’aula del tribunale.

 

tweet totti ilary 3tweet totti ilary 7MEME SULL INTERVISTA DI TOTTI AL CORRIEREILARY TOTTI 33MEME SUI ROLEX RUBATI DA ILARY BLASI A TOTTIannamaria bernardini de pace a mattino cinqueilary blasi e i rolex di totti - memeBERNARDINI DE PACE 5ILARY BLASI E FRANCESCO TOTTItotti ilarytotti ilary alessia solidanitweet totti ilary 4tweet totti ilary 5alessandro simeone

 

ILARY BLASI FRANCESCO TOTTI tweet totti ilary 6

Ultimi Dagoreport

italo bocchino maria rosaria boccia gennaro sangiuliano

DAGOREPORT - MARIA ROSARIA BOCCIA COLPISCE ANCORA: L'EX AMANTE DI SANGIULIANO INFIERISCE SU "GENNY DELON" E PRESENTA LE PROVE CHE SBUGIARDANO LA VERSIONE DELL'EX MINISTRO - IL FOTOMONTAGGIO DI SANGIULIANO INCINTO NON ERA UN "PIZZINO" SULLA PRESUNTA GRAVIDANZA DELLA BOCCIA: ERA UN MEME CHE CIRCOLAVA DA TEMPO SU INTERNET (E NON È STATO MESSO IN GIRO DALLA BIONDA POMPEIANA) - E LA TORTA CON LA PRESUNTA ALLUSIONE AL BIMBO MAI NATO? MACCHE', ERA IL DOLCE DI COMPLEANNO DELL'AMICA MARIA PIA LA MALFA - VIDEO: QUANDO ITALO BOCCHINO A "PIAZZAPULITA" DIFENDEVA L'AMICO GENNY, CHE GLI SUGGERIVA TUTTO VIA CHAT IN DIRETTA...

meloni trump

DAGOREPORT - NON SAPPIAMO SE IL BLITZ VOLANTE TRA LE BRACCIA DI TRUMP SARÀ UNA SCONFITTA O UN TRIONFO PER GIORGIA MELONI - QUEL CHE È CERTO È CHE DOPO TALE MISSIONE, POCO ISTITUZIONALE E DEL TUTTO IRRITUALE, LA DUCETTA È DIVENUTA AGLI OCCHI DI BRUXELLES LA CHEERLEADER DEL TRUMPISMO, L’APRIPISTA DELLA TECNODESTRA DI MUSK. ALTRO CHE MEDIATRICE TRA WASHINGTON E L’UE - LA GIORGIA CAMALEONTE, SVANITI I BACINI DI BIDEN, DI FRONTE ALL'IMPREVEDIBILITÀ DEL ''TRUMPISMO MUSK-ALZONE'', È STATA COLTA DAL PANICO. E HA FATTO IL PASSO PIÙ LUNGO DELLA GAMBOTTA VOLANDO IN FLORIDA, GRAZIE ALL'AMICO MUSK - E PER LA SERIE “CIO' CHE SI OTTIENE, SI PAGA”, IL “TESLA DI MINCHIA” HA SUBITO PRESENTATO ALLA REGINETTA DI COATTONIA LA PARCELLA DA 1,5 MILIARDI DI DOLLARI DELLA SUA SPACE X …

cecilia sala mohammad abedini donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DI CECILIA SALA? BUIO FITTO, PURTROPPO. I TEMPI PER LA LIBERAZIONE DELLA GIORNALISTA ITALIANA NON SOLO SI ALLUNGANO MA SI INGARBUGLIANO, E LA FORZATURA DEL BLITZ TRANSOCEANICO DI GIORGIA MELONI RISCHIA DI PEGGIORARE LE COSE – IL CASO, SI SA, È LEGATO ALL’ARRESTO DELL’INGEGNERE-SPIONE IRANIANO MOHAMMAD ABEDINI, DI CUI GLI AMERICANI CHIEDONO L’ESTRADIZIONE. L’ITALIA POTREBBE RIFIUTARSI E LA PREMIER NE AVREBBE PARLATO CON TRUMP. A CHE TITOLO, VISTO CHE IL TYCOON NON È ANCORA PRESIDENTE, SUGLI ESTRADATI DECIDE LA MAGISTRATURA E LA “TRATTATIVA” È IN MANO AGLI 007?

elisabetta belloni cecilia sala donald trump joe biden elon musk giorgia meloni

DAGOREPORT – IL 2025 HA PORTATO A GIORGIA MELONI UNA BEFANA ZEPPA DI ROGNE E FALLIMENTI – L’IRRITUALE E GROTTESCO BLITZ TRANSOCEANICO PER SONDARE LA REAZIONE DI TRUMP A UN  RIFIUTO ALL’ESTRADIZIONE NEGLI USA DELL’IRANIANO-SPIONE, SENZA CHIEDERSI SE TALE INCONTRO AVREBBE FATTO GIRARE I CABASISI A BIDEN, FINO AL 20 GENNAIO PRESIDENTE IN CARICA DEGLI STATI UNITI. DI PIÙ: ‘’SLEEPY JOE’’ IL 9 GENNAIO SBARCHERÀ A ROMA PER INCONTRARE IL SANTO PADRE E POI LA DUCETTA. VABBÈ CHE È RIMBAM-BIDEN PERÒ, DI FRONTE A UN TALE SGARBO ISTITUZIONALE, “FUCK YOU!” SARÀ CAPACE ANCORA DI SPARARLO - ECCOLA LA STATISTA DELLA GARBATELLA COSTRETTA A SMENTIRE L’INDISCREZIONE DI UN CONTRATTO DA UN MILIARDO E MEZZO DI EURO CON SPACEX DI MUSK – NON È FINITA: TRA CAPO E COLLO, ARRIVANO LE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI DA CAPA DEI SERVIZI SEGRETI, DECISIONE PRESA DOPO UN DIVERBIO CON MANTOVANO, NATO ATTORNO ALLA VICENDA DI CECILIA SALA…

cecilia sala donald trump elon musk ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - DAVVERO MELONI SI È SOBBARCATA 20 ORE DI VIAGGIO PER UNA CENETTA CON TRUMP, CON BLOOMBERG CHE SPARA LA NOTIZIA DI UN CONTRATTO DA UN MILIARDO E MEZZO CON “SPACE-X” DEL CARO AMICO ELON MUSK (ASSENTE)? NON SARÀ CHE L’INDISCREZIONE È STATA RESA PUBBLICA PER STENDERE UN VELO PIETOSO SUL FALLIMENTO DELLA DUCETTA SULLA QUESTIONE PRINCIPALE DELLA TRASVOLATA, IL CASO ABEDINI-SALA? - TRUMP, UNA VOLTA PRESIDENTE, ACCETTERÀ LA MANCATA ESTRADIZIONE DELLA ''SPIA'' IRANIANA? COSA CHIEDERÀ IN CAMBIO ALL’ITALIA? – DI SICURO I LEADER DI FRANCIA, GERMANIA, SPAGNA, POLONIA, URSULA COMPRESA, NON AVRANNO PER NULLA GRADITO LE PAROLE DI TRUMP: “GIORGIA HA PRESO D’ASSALTO L’EUROPA” - VIDEO