video creati con sora ai intelligenza artificiale

REALTÀ E VERITÀ, DUE CONCETTI SUPERATI - NOTATE QUALCOSA DI STRANO IN QUESTI VIDEO? SONO TUTTI STATI CREATI CON "SORA AI", IL NUOVO PROGRAMMA DI INTELLIGENZA ARTIFICIALE CREATO DA OPENAI - IL MODELLO DI IA È IN GRADO DI CREARE FILMATI IPERREALISTICI PARTENDO DA UN'ISTRUZIONE TESTUALE - IL "BOT" NON È ANCORA DISPONIBILE AL PUBBLICO, MA UNA VOLTA CHE LO SARÀ, C'E' IL RISCHIO CHE SARÀ QUASI IMPOSSIBILE DISTINGUERE IL VERO DAL FALSO… - VIDE

video creati con sora ai 2

AGI - OpenAI, leader tra le aziende che si occupano di intelligenza artificiale generativa, ha presentato il suo modello "Sora" che accetta istruzioni testuali e le converte in scene video realistiche con la presenza di più personaggi e specifici movimenti. Secondo l'azienda, fondata nel 2015 e guidata da Sam Altman, e che ha sviluppato ChatGPT e il generatore di immagini fisse DALL-E, 'Sora' è in grado di creare "scene complesse con dettagli che riguardano i componenti principali della scena e del suo sfondo". L'azienda americana ha inoltre dichiarato che il modello è in grado di "comprendere l'esistenza degli oggetti nel mondo fisico" e ha la capacità di "interpretare accuratamente le istruzioni e generare personaggi convincenti che esprimono emozioni vibranti".

 

video creati con sora ai 3

OpenAi ha spiegato di non aver ancora reso disponibile il programma al pubblico perché lo sta ancora analizzando per capire i pericoli e i rischi, almeno secondo quanto riporta e anticipa il New York Times. La tecnologia alla sua base è stata condivisa con un piccolo gruppo di accademici e altri ricercatori esterni il cui compito è quello di individuare i modi in cui "Sora" potrebbe essere utilizzato per scopi dannosi, in modo da studiare eventuali contromosse.

 

Sora in giapponese significa "cielo"

video creati con sora ai 1

Steven Levy della rivista Wired ha descritto la sua esperienza quando OpenAi gli ha permesso di vedere, ma non di utilizzare, il modello "Sora" mentre rispondeva a un'istruzione testuale per creare una scena della città di Tokyo ripresa da una telecamera che si muove per le strade, seguendo alcune persone in una giornata di neve. "Il risultato è una visione avvincente di quella che è indubbiamente Tokyo in questo momento, quando fiocchi di neve e fiori di ciliegio coesistono", ha scritto Levy. "La telecamera virtuale, posta su un robot volante (un drone), segue una coppia che cammina nel in questo artificioso paesaggio".

video creati con sora ai 5video creati con sora ai 6video creati con sora ai 7video creati con sora ai 4

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni e donald trump - meme by edoardo baraldi .jpg

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI SFOGLIA LA MARGHERITA: VOLO O NON VOLO A WASHINGTON IL 20 GENNAIO ALL'INAUGURAZIONE DEL SECONDO MANDATO DI DONALD TRUMP? - CERTO, LA STATISTA DELLA GARBATELLA È TENTATA, ANCHE PER NON DARE SODDISFAZIONE AL "PATRIOTA" MATTEO SALVINI CHE VUOLE PRESENZIARE A TUTTI I COSTI E SVENTOLARE LA BANDIERA "MAGA" DELLA PADANIA - LA POVERINA STA CERCANDO DI CAPIRE, ATTRAVERSO IL SUO CARISSIMO AMICO ALLA KETAMINA ELON MUSK, SE CI SARANNO ALTRI CAPI DI GOVERNO. IL RISCHIO È DI TROVARSI IN MEZZO AGLI AVARIATI SOVRANISTI ORBAN E FICO - UN’IMMAGINE CHE VANIFICHEREBBE I SUOI SFORZI (E SOGNI) DI PORSI NEL RUOLO DI PONTIERE TRA L'EUROPA DI URSULA E L'AMERICA TRUMP...

giovan battista fazzolari giorgia meloni autostrade matteo salvini giovanbattista

DAGOREPORT – IL FONDO TI AFFONDA: BLACKSTONE E MACQUARIE, SOCI DI AUTOSTRADE, SONO INCAZZATI COME BISCE PER L’AUMENTO DEI PEDAGGI DELL’1,8%. PRETENDEVANO CHE IL RINCARO FOSSE MOLTO PIÙ ALTO, AGGIORNATO ALL'INFLAZIONE (5,9% NEL 2023). MA UN FORTE AUMENTO DEI PEDAGGI AVREBBE FATTO SCHIZZARE I PREZZI DEI BENI DI CONSUMO, FACENDO SCEMARE IL CONSENSO SUL GOVERNO – SU ASPI È SEMPRE SALVINI VS MELONI-FAZZOLARI: LA DUCETTA E “SPUGNA” PRETENDONO CHE A DECIDERE SIA SEMPRE E SOLO CDP (AZIONISTA AL 51%). IL LEADER DELLA LEGA, COME MINISTRO DEI TRASPORTI, INVECE, VUOLE AVERE L’ULTIMA PAROLA…

trump musk xi

DAGOREPORT – DONALD TRUMP HA IN CANNA DUE ORDINI ESECUTIVI BOMBASTICI, CHE FIRMERÀ IL GIORNO DOPO L’INAUGURAZIONE: IL PRIMO INAUGURERÀ LA DEPORTAZIONE DI 9,5 MILIONI DI IMMIGRATI. MA IL SECONDO È ANCORA PIÙ BOMBASTICO: L’IMPOSIZIONE DEI DAZI SUI PRODOTTI CINESI - UN CLASSICO TRUMPIANO: DARE UNA RANDELLATA E POI COSTRINGERE L’INTERLOCUTORE A TRATTARE DA UNA POSIZIONE DI DEBOLEZZA. MA COME REAGIRÀ XI JINPING? CHISSÀ CHE AL DRAGONE NON VENGA IN MENTE DI CHIUDERE, PER LA GIOIA DI ELON MUSK, LE MEGAFABBRICHE DI TESLA A SHANGHAI…

salvini romeo

DAGOREPORT - CHI L'AVREBBE MAI DETTO: MASSIMILIANO ROMEO È IL PROTAGONISTA INDISCUSSO DELLA LEGA DI FINE 2024 - EX FEDELISSIMO DEL “CAPITONE”, È STATO L’UNICO A ESPORSI CONTRO IL SEGRETARIO, E OTTENERE LA LEADERSHIP IN LOMBARDIA – DOPO LA SUA SFIDA VINTA, ANCHE FEDRIGA È USCITO ALLO SCOPERTO CANNONEGGIANDO CONTRO L’EVENTUALE RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE - CHE SUCCEDERÀ AL CONGRESSO? NIENTE: SALVINI HA IN MANO LA MAGGIORANZA DEI DELEGATI, E L’ASSEMBLEA AVRÀ CARATTERE PROGRAMMATICO. MA LA DISSIDENZA CRESCE…