LE PENE DELLE DUNE – AMBIENTALISTI E GEOLOGI IN CORO: I NUDISTI STANNO DISTRUGGENDO L’ECOSISTEMA DELLA SPIAGGIA DI “ES CAVALLET”, A IBIZA, META DI GENTE CON I GINGILLI AL VENTO CHE SI LASCIA FACILMENTE TRASPORTARE DALLA PASSIONE – LORO TROMBANO, DISTRUGGONO LE PIANTE CHE “TENGONO INSIEME” LE MERAVIGLIOSE DUNE E… (FOTO HOT)
DAGONEWS
I nudisti che si lasciano trasportare dalla passione sulla famosa spiaggia di “es Cavallet”, a Ibiza, stanno causando enormi danni alle splendide dune del parco naturale di Ses Salines. È quanto sostengono ambientalisti e geologi che denunciano come il sesso stia causando l’erosione delle delicate dune.
La spiaggia è nota per il “cruising”, la pratica di ricercare sesso occasionale. Gli geologi e i biologi dicono che l'eccessiva attività sessuale sta causando danni irreparabili e il biologo Joan Carles Palerm ha spiegato il perché: «L’accesso libero alle dune ne causa il disfacimento. Il sistema che le mantiene è molto complesso e qualsiasi alterazione, come questa attività continua, le colpisce fatalmente.
Il sesso distrugge le fragili piante che crescono sulla spiaggia. Molti le sradicano senza pensare che sono loro a consentire la compattazione del substrato, che tengono insieme le dune: se le piante non ci sono più le dune vengono irrimediabilmente esposte al vento e all’erosione».
nudisti in spiaggia 11spiaggia nudisti 11spiaggia nudisti 4spiaggia nudisti 13spiaggia nudisti 12spiaggia nudisti 5
spiaggia nudisti 1spiaggia nudisti 10spiaggia nudisti 2spiaggia nudisti 3